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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56126 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: aoup.dat@postacert.toscana.it Dott. Emiliano Cai Tel.: +39 050996356 Codice NUTS:ITE17. Indirizzi internet: http://www.ao-pisa.toscana.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito , illimitato e diretto presso: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Lavori di movimentazione terra area parcheggio, propedeutici alla realizzazione della futura elisuperficie. Numero di riferimento: CIG 7151820C8E CUP D57H17000300005. II.1.2) Codice CPV principale: 45112500 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4 Breve descrizione Opere di scavo e movimentazione delle terre, nell'area prospiciente al P.O. di Cisanello Pisa. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 972.581,83 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2. Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI17 Luogo principale di esecuzione : Pisa. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Opere di scavo e movimentazione delle terre, formazione a strati di rilevato destinato a ricevere la futura elisuperficie e la bonifica da ordigni bellici dell'area a grezzo oggetto dell'intervento gia' destinata a parcheggio dei dipendenti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 972.581,83 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni 75. Il contratto d'appalto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni sulle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: Si veda nota esplicativa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' di movimentazione terra e iscrizione Albo Ministero della Difesa per servizio di bobatura. III.1.2) e 1.3) Capacita' economica e finanziaria e Capacita' Professionale e Tecnica. OS1 classifica III per movimentazione terra Categoria B.TER classifica II per bonifica ordigni bellici III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori se impresa dichiara intenzione di subappaltare la movimentazione terra (OS1). Obbligo di iscrizione alla White List della Prefettura competente per tutte le imprese esecutrici. Possesso del brevetto di specializzazione di cui al DM (Difesa) del 28 02 2017. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/08/2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento : Ing. Rinaldo Giambastiani La procedura di gara verra' svolta esclusivamente in modalita' telematica sulla piattaforma https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto firmata digitalmente. Le richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione chiarimenti nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 04/08/2017 Attraverso lo stesso mezzo la Stazione Appaltante provvedera' a fornire le risposte. Le controversie derivanti dall'esecuzione del Contratto saranno di competenza esclusiva del foro di Pisa VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, 50129 Firenze - Italia Tel. 055 996259 fax 055 293382. Indirizzo internet :www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa Tel. 050 996259 fax. 996338. Il responsabile unico del procedimento ing Rinaldo Giambastiani TX17BFK12854