Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. n. 1757 del 18 novembre 2009)- (CIG 0398744DF1) SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO UFFICIALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio Responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Italia - Tel.: 011/3134.913 Fax: 011/3134.362 - Posta elettronica (e-mail): tecnico@oirmsantanna.piemonte.it - Indirizzo Internet (URL): www.oirmsantanna.piemonte.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e/o richiedere la documentazione: come al punto I.1). I.3)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:Ufficio Protocollo - Indirizzo di cui al punto I.1) I.5) Tipo Amministrazione aggiudicazione: Livello regionale /locale SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Opere edili di manutenzione ordinaria da eseguirsi presso i locali dell'Azienda Ospedaliera - Ospedale Infantile Regina Margherita - Sant'Anna di Torino per un periodo presunto di dodici mesi decorrenti dalla consegna dei lavori. II.1.6) Descrizione dell'appalto: contratto aperto ai sensi dell'art. 154, comma 2 del D.P.R. 554, con interventi di volta in volta determinati con Ordini di Servizio della D.L.. L'aggiudicatario non potra' vantare alcun credito nel caso in cui non tutto l'importo di gara venga ordinato. II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11. - II.1.8.1) CPV: 45.210.000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 1.000.000,00 di cui per lavori a misura soggetti a ribasso euro 970.000,00; per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: euro 30.000,00 - Categoria unica prevalente: OG1 classifica. III. - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di inizio lavori. Le opere si riterranno concluse anche prima del termine all'avvenuto raggiungimento dell'importo aggiudicato; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i:come da disciplinare di gara; polizza assicurativa di cui all'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.: come da disciplinare di gara; III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi ordinari di bilancio aziendale; Corrispettivo corrisposto "a misura" ai sensi dell'art. 53, c. 4, del D.Lgs. 163/06 e smi.; i pagamenti saranno effettuati a 90 giorni dalla data ricevimento fattura.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 smi, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara.III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle condizioni di cui al presente bando di gara integrato dal disciplinare di gara e dai suoi allegati, nonche' alle condizioni del capitolato speciale d'appalto. E' prescritto il sopralluogo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e smi in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Come il punto III.2.1 III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste: attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m., in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella categ. OG1 class. III . Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2), del presente bando. IV) PROCEDURE - IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 smi IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso determinato secondo quanto disposto dagli artt. 82 e 122 , c. 9 del D.Lgs 163/2006, in base al ribasso percentuale, unico ed uniforme, sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto dei costi relativi alla sicurezza, con individuazione delle offerte anormalmente basse secondo la procedura ex art.86, c.1, del D.Lgs. n°163/2006 e smi ed esclusione automatica dalla gara, ex art. 122,c.9, delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del predetto art. 86. Le opere saranno contabilizzate a misura applicando il ribasso offerto all'Elenco Prezzi Regione Piemonte edizione 2009 aggiornamento dicembre 2008 sino al raggiungimento dell'importo contrattuale. Gli oneri per la sicurezza saranno contabilizzati a misura, sino ad un importo massimo di Euro 30.000,00 oltre I.V.A., applicando le voci di elenco prezzi sicurezza della Regione Marche reperibile sul sito internet WWW.OPEREPUBBLICHE.MARCHE.IT L'aggiudicatario non potra' vantare alcun credito nel caso in cui non tutto l'importo preventivato per le opere a misura venga ordinato. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Il disciplinare di gara ed i suoi allegati, il capitolato speciale d'appalto nonche' lo schema di contratto necessari per formulare l'offerta sono visionabili presso S.C. Tecnico all'indirizzo di cui al punto I.1), nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle 16.00; i citati documenti sono altresi' disponibili sul sito Internet: www.oirmsantanna.piemonte.it; IV.3.3) Scadenza per ricezione offerte: 15/12/2009 Ore (h. 15.00); IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6.)Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte - IV.3.7.1) Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al punto III.1.3) ovvero soggetti da questi delegati muniti di specifica delega IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: il giorno 17/12/2009 ore 10,00 presso la S.C. Tecnico all'indirizzo di cui al punto I.1) con eventuale continuazione della seduta il giorno lavorativo successivo alle ore 10.00 SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso a progetto finanziato dai fondi dell'UE: No. VI.4) Informazioni complementari: Sopralluogo obbligatorio. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte valide uguali si procedera' per sorteggio. L'Azienda si riserva di comunicare in tempo utile eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del disciplinare di gara e/o altra documentazione di gara; si riserva altresi' la facolta' di correggere e/o integrare tali atti secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti di lavori. Responsabile del procedimento: Arch. Antonio Benevento - presso la S.C. Tecnico dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia 60 - Torino - tel. 011.313.4360; Il Direttore Generale Dott. Walter Arossa T-09BFK20462