CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2010)

 
Accordo  Quadro  con  piu'  operatori  economici  sul  quale   basare
l'aggiudicazione di appalti specifici aventi ad oggetto la stipula di
Convenzioni ex art. 26 L. n. 488/1999 per la fornitura in service  di
trattamenti  di  dialisi  extracorporea  e  dei   servizi   connessi,
                suddiviso in due Lotti. ID SIGEF 613 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail): dialisi@acquistinretepa.it www.mef.gov.it; www.consip.it;
www.acquistinretepa.it 
  (eventuale profilo di committente)www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Accordo Quadro  con  piu'  operatori  economici  sul  quale  basare
l'aggiudicazione di appalti specifici aventi ad oggetto la stipula di
Convenzioni ex art. 26 L. n. 488/1999 per la fornitura in service  di
trattamenti  di  dialisi  extracorporea  e  dei   servizi   connessi,
suddiviso in due Lotti. 
  ID SIGEF 613 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : b) Forniture: 
  Acquisto - Noleggio 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codine NUTS IT (se previsto) 
  II.1.3) L'avviso riguarda Istituzione di accordo quadro 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro 
  -  Accordo  quadro  con  diversi  operatori  (da  n.  3  a   n.   5
aggiudicatari in rapporto al numero delle offerte valide, come meglio
stabilito nel Capitolato d'Oneri); 
  Durata dell'accordo quadro: periodo in mesi: 24 + 6 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro: 
  In Allegato B 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula, per ciascun singolo Lotto,  di
un Accordo Quadro con piu' operatori economici,  ai  sensi  dell'art.
59, comma 8, D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di
appalti specifici aventi ad oggetto la stipula di Convenzioni ex art.
26 L. n. 488/1999 e s.m.i., dell'art. 58  Legge  388/2000,  del  D.M.
24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la  fornitura  in  service  di
trattamenti di dialisi extracorporea e dei servizi connessi in favore
delle Pubbliche Amministrazioni, di cui all'Allegato B. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 33181000-2, 33181200-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
    
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  In Allegato B 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Per tutta la durata di ciascun Accordo Quadro, Consip S.p.A. potra'
rilanciare il confronto competitivo  tra  i  Fornitori  (invio  della
Richiesta di offerta) per aggiudicare  appalti  specifici  aventi  ad
oggetto la stipula di Convenzioni della durata di 12 mesi dalla  data
di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata
sino ad ulteriori 3 mesi, su comunicazione scritta di Consip  S.p.A.,
qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo  massimo
e, comunque, sempre nel limite dell'importo massimo. 
  Periodo dalla data di aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Capitolato  d'Oneri,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari ad Euro 698.400,00 = per il Lotto  1,  e  pari  ad  Euro
284.800,00 = per il Lotto  2  eventualmente  ridotto  in  ragione  di
quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e condizioni  di
svincolo della cauzione provvisoria  sono  stabilite  nel  Capitolato
d'Oneri. 
  Gli aggiudicatari di ciascun Lotto saranno tenuti  a  prestare  una
cauzione  a  garanzia  degli  obblighi  contrattuali  nascenti  dalla
stipula dell'Accordo Quadro e dalla partecipazione ai singoli appalti
specifici. 
  L'aggiudicatario di  ciascun  Appalto  Specifico  sara',  altresi',
tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente  a  garanzia
degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei
costi  delle  verifiche  ispettive,  nonche'  a   stipulare   polizze
assicurative, secondo le modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi di societa' terze nelle modalita' indicate nel Capitolato
d'Oneri, siano in  grado  di  soddisfare  singolarmente  i  requisiti
economici di partecipazione con riferimento al singolo  Lotto  o  nel
caso di partecipazione del R.T.I. a piu' Lotti a  quello  di  importo
superiore tra quelli per cui il R.T.I. partecipa,  pena  l'esclusione
dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel Capitolato d'Oneri. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.  Lgs  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs.163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico,  al  netto  dell'IVA,  per  la  fornitura  di
prodotti per  la  dialisi  (in  favore  di  strutture  pubbliche  e/o
private), non  inferiore  per  il  Lotto  1  ed  Euro  17.000.000,00=
(diciasettemilioni/00),  per  il  Lotto  2  ad   Euro   7.000.000,00=
(settemilioni/00). 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? SI 
  LIMITATAMENTE AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: 
  criteri indicati di seguito  (i  criteri  di  aggiudicazione  vanno
indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di
importanza qualora non  sia  possibile  la  ponderazione  per  motivi
dimostrabili), come meglio specificato ed  alle  modalita'  stabilite
nel Capitolato d'Oneri. 
  Criteri Ponderazione 
  1 Offerta Tecnica massimo 50 punti 
  2 Offerta Economica massimo 50 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  Es.
preinformativa 
  NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 22/12/2010 Ora: 12,00 
  Documenti a pagamento (In caso affermativo, prezzo  (indicare  solo
in cifre) No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 22/12/2010 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta) 
  Fino a 180 giorni  (dal  termine  ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 22/12/2010 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura indicata nel Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari 
  NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Il codice identificativo della gara  (CIG)  relativo  a  ciascun
singolo Lotto, ai sensi dell'art. 1 commi 65  e  67  della  legge  23
dicembre 2005, n. 266, e' il seguente: Lotto 1: 05563022EE, Lotto  2:
0556304494. Si evidenzia che gli  operatori  economici  aggiudicatari
dell'Accordo Quadro saranno tenuti ad effettuare  il  versamento  del
contributo  dovuto  all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici ai sensi della predetta normativa in sede di  partecipazione
al singolo Appalto Specifico e in ragione del relativo importo. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:00. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari complessivi a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, sono stabiliti nel Capitolato d'Oneri. 
  4. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti coinvolti in situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la facolta' di effettuare nei confronti
degli aggiudicatari degli appalti specifici verifiche ispettive anche
mediante apposito Organismo di Ispezione accreditato secondo la norme
UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2005, tutto come meglio  precisato  ed  alle
condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Capitolato d'Oneri,  a
condizione che cio' venga indicato in sede di offerta  per  l'Appalto
Specifico. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione,  il  numero  di
aggiudicatari dell'Accordo Quadro di ciascun Lotto, gli  elementi  di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' Lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Capitolato d'Oneri  e
relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs.  n.  163/2006.  In  ogni  caso,
Consip S.p.A. si riserva, ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.
n. 163/06, di procedere contemporaneamente alla verifica di  anomalia
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di due o tre sole offerte valide; c) sospendere, reindire
o non  aggiudicare  la  procedura  motivatamente;  d)  non  stipulare
motivatamente l'Accordo  Quadro  anche  qualora  sia  intervenuta  in
precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche
di un singolo Lotto. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 01/12/2010. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Roberta D'Agostino, ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura stipulato in adesione alle Convenzioni di  cui
agli appalti specifici basati  sugli  Accordi  Quadro  oggetto  della
presente procedura. 
  15. Con riferimento a ciascun  Accordo  Quadro,  Consip  S.p.A.  si
riserva di indire appalti  specifici  e  di  incrementare  il  valore
stimato dello stesso e base d'asta fino alla concorrenza di un quinto
ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d. lgs. 9  aprile  2008
n. 81, la Consip redigera', all'atto della  Richiesta  d'Offerta  del
singolo appalto specifico, il "Documento di  valutazione  dei  rischi
standard da interferenze" recante  una  valutazione  ricognitiva  dei
rischi  standard  relativi  alla  tipologia  della  prestazione   che
potrebbero potenzialmente derivare dall'esecuzione del contratto.  Le
singole    Amministrazioni    contraenti,    prima     dell'emissione
dell'Ordinativo di fornitura, provvederanno ad integrare il  predetto
documento riferendolo ai rischi specifici  da  interferenza  presenti
nei luoghi in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle
misure per eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo
i rischi da interferenza, nonche' dei relativi  costi.  Resta  inteso
che i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la  stima  dei
costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta,  di  cui
all'art. 87, comma 4, del D.lgs. n. 163/2006. 
  17.  Nella  Convenzione  oggetto  di  ciascun   Appalto   Specifico
aggiudicato sulla base della presente procedura non sara' prevista la
clausola compromissoria. 
  18. Ai sensi dell'art 79 comma 5-quinquies del D.Lgs  n.163/2006  e
s.m.i.  il  concorrente  e'  tenuto  ad  indicare   in   offerta,   e
segnatamente  nella  dichiarazione  da  rilasciare  conformemente  al
modello  di  cui  all'Allegato  1  al  Capitolato  d'Oneri,  a   pena
d'esclusione, sia il  domicilio  eletto  che  il  numero  di  fax  ed
indirizzo di posta elettronica. Consip S.p.A.,  a  suo  insindacabile
giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti  la  presente  procedura
utilizzando l'inoltro  di  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento
anticipando  la  trasmissione  della  medesima  a  mezzo  fax  o   la
trasmissione via fax o mediante inoltro  a  mezzo  posta  elettronica
certificata. 
  19. L'informativa di cui all'art. 243 bis del  D.Lgs  n.163/2006  e
s.m.i. che il  concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 28/10/2010 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO  n.  1  titolo:  Fornitura  in  service  di  trattamenti   in
emodialisi standard a basso flusso (HD) 
  1) Breve descrizione 
  Accordo Quadro con  piu'  operatori  economici,  sul  quale  basare
l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte di Consip S.p.A., per
la stipula di Convenzioni ex art. 26 L. n. 488/1999 e s.m.i., per  la
fornitura in service  di  trattamenti  di  dialisi  extracorporea  in
emodialisi standard a basso flusso (HD), attraverso la  fornitura  di
kit di materiali di consumo ed il noleggio delle  apparecchiatura  di
dialisi, nonche' la prestazione dei servizi connessi in favore  delle
Pubbliche  Amministrazioni,  tutto  alle  condizioni  stabilite   nel
Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, ai sensi dell'art. 29,  comma  13,  del  D.Lgs.  n.
163/2006,       pari       ad       Euro       34.920.000,00        =
(trentaquattromilioninovecentoventimila/00), IVA esclusa. 
    
  LOTTO  n.  2  titolo:  Fornitura  in  service  di  trattamenti   in
emodiafiltrazione ad alto flusso on line (HDF) 
  1) Breve descrizione 
  Accordo Quadro con  piu'  operatori  economici,  sul  quale  basare
l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte di Consip S.p.A., per
la stipula di Convenzioni ex art. 26 L. n. 488/1999 e s.m.i., per  la
fornitura in service  di  trattamenti  di  dialisi  extracorporea  in
emodiafiltrazione  ad  alto  flusso  on  line  (HDF)  attraverso   la
fornitura di kit  di  materiali  di  consumo  ed  il  noleggio  delle
apparecchiatura  di  dialisi,  nonche'  la  prestazione  dei  servizi
connessi  in  favore  delle  Pubbliche  Amministrazioni,  tutto  alle
condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, ai sensi dell'art. 29,  comma  13,  del  D.Lgs.  n.
163/2006,       pari       ad       Euro       14.240.000,00        =
(quattordicimilioniduecentoquarantamila/00), IVA esclusa. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ23038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.