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PROCEDURA RISTRETTA PER L'APPALTO DI FORNITURA DI RICAMBI ORIGINALI WABCO 1. Azienda aggiudicante: Azienda Mobilita' e Infrastrutture di Genova S.p.A. Via Leonardo Montaldo 2 - 16137 GENOVA - tel. 010558124 - fax 0105582240. 2. Natura dell'appalto: Procedura ristretta per l'appalto di fornitura di ricambi originali WABCO. Al presente appalto si applica il D.Lgs. 163/06. 3. Luogo di consegna: Impianti di AMI S.p.A. come indicati nel Capitolato d'Oneri. 4. Oggetto dell'appalto:Fornitura di ricambi originali WABCO, come meglio specificati nel Capitolato d'Oneri. 5. Tipologia delle prestazioni: Ai sensi dell'art. 37, comma 2, del D. Lgs. 163/06 si precisa che la natura della fornitura oggetto dell'appalto non permette di distinguere la stessa in prestazioni principali o prestazioni secondarie. 6. Importo stimato della fornitura: Euro 160.000,00, escluso IVA, per il periodo complessivo del contratto (due anni). Non saranno ammesse offerte che propongano percentuali di sconto inferiori a quelle poste a base di gara. 7. Durata dell'appalto: 24 mesi a decorrere dalla data di inizio validita' del contratto. 8. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: entro le ore 12 del 16 aprile 2007. 9. Indirizzo al quale dovranno essere spedite le domande di partecipazione alla gara: Azienda Mobilita' e Infrastrutture di Genova S.p.A. Via L. Montaldo 2 16137 GENOVA. I Soggetti che intendono presentare domanda di partecipazione alla gara dovranno presentare un plico, sigillato con nastro adesivo e siglato sui lembi di chiusura, recante la dicitura "Domanda di partecipazione per l'appalto di fornitura di ricambi originali WABCO" e contenente la documentazione di cui al punto 14 del presente bando. I plichi dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di Raccomandata A.R., posta celere o corriere. 10. Lingua: italiano 11. Cauzioni e garanzie: i Soggetti Invitati, all'atto della presentazione dell'offerta, dovranno corrispondere una garanzia all'offerta pari a Euro 3.200,00 con le modalita' che saranno indicate nella Lettera Invito e che dovranno essere pienamente e correttamente rispettate, pena l'esclusione automatica della gara. La garanzia all'offerta sara' restituita ai Soggetti Esclusi contestualmente all'esclusione. A tutti gli altri Soggetti sara' restituita al momento del perfezionamento del contratto. Il Soggetto Aggiudicatario dovra' corrispondere una garanzia all'appalto pari ad Euro 8.000,00, secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato d'Oneri. 12. Modalita' di pagamento: Il pagamento avverra' con le modalita' che saranno indicate nel Capitolato d'Oneri. 13. Raggruppamenti di imprese: sono ammessi i raggruppamenti di imprese secondo le modalita' di cui agli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06. Le imprese che chiedono di partecipare in raggruppamento dovranno presentare la domanda di partecipazione secondo le modalita' di cui al punto 14 del presente bando. L'impresa partecipante a titolo individuale o facente parte di raggruppamento non potra' fare parte di altri raggruppamenti, pena l'esclusione dalla gara dell'impresa stessa e dei raggruppamenti cui essa partecipa. 14. Modalita' di presentazione della domanda: per partecipare alla gara i Soggetti interessati dovranno, a pena di esclusione: a) Redigere domanda di partecipazione al presente appalto, firmata da un Legale Rappresentante. In caso di partecipazione in ATI, la domanda di partecipazione dovra' essere firmata da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate e contenere: 1) l'indicazione precisa della Mandataria e della/e mandante/i; 2) l'impegno che, in caso di aggiudicazione, si conformeranno alla disciplina prevista dagli artt.34 e 37 del D. Lgs 163/06; b) Allegare alla domanda di cui al punto a): 1) Copia del presente bando, con timbro della Societa' e firma del Legale Rappresentante, per ricevuta, presa visione ed accettazione. In caso di partecipazione in ATI, copia del presente bando dovra' essere restituita timbrata e firmata da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi, per ricevuta, presa visione ed accettazione. 2) Fotocopia del documento di identita' del Legale Rappresentante firmatario. In caso di partecipazione in ATI, dovra' essere presentata la fotocopia del documento di identita' del Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi. 3) Copia del Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese in corso di validita', ovvero rilasciato in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla data fissata come scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, con riportata in calce la "dicitura antimafia" di cui all'art. 9 del D.P.R. 252/98. In caso partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia del Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese, secondo le modalita' sopra descritte, di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi. 4) Copia del "Questionario dei Requisiti di Selezione", allegato al Bando di Gara, e della relativa documentazione in esso richiesta, compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato su ogni foglio da un Legale Rappresentante per ricevuta, presa visione ed accettazione, unitamente a tutta la documentazione richiesta nel Questionario medesimo. In caso di partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia del "Questionario dei Requisiti di Selezione", allegato al Bando di Gara, e della relativa documentazione in esso richiesta, compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato su ogni foglio da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi, per ricevuta, presa visione ed accettazione, unitamente a tutta la documentazione richiesta nel Questionario medesimo. La presentazione di documentazione incompleta, o non conforme, rispetto a quanto richiesto determinera' l'esclusione del Soggetto Partecipante. 15. Condizioni Minime: saranno ammessi a presentare offerta esclusivamente i Soggetti che hanno: a) la media del "Valore di produzione" del Conto Economico, redatto secondo lo schema di attuazione della IV Direttiva CEE, per gli anni 2004, 2005 e 2006, non inferiore ad Euro 450.000,00. Nel caso di partecipazione in ATI, la media dei tre anni non inferiore ad Euro 450.000,00 si intende come requisito che deve essere posseduto dai componenti dell'ATI nel loro complesso. b) presentato almeno tre dichiarazioni di "Buon esito" per forniture aventi medesimo oggetto, aggiudicate, o svolte, o in corso di esecuzione nel rispetto delle obbligazioni contrattuali, senza contestazioni significative, negli anni 2004, 2005 e 2006, rilasciate dalle stazioni appaltanti per un importo cumulato pari o superiore ad Euro 160.000,00, di cui almeno una di importo pari o superiore ad Euro 80.000,00. Nel caso di partecipazione in ATI, l'importo minimo cumulato di Euro 160.000,00 per tutte le attestazioni di "buon esito" presentate si intende come requisito che deve essere posseduto dai componenti dell'ATI nel loro complesso, mentre l'importo minimo di Euro 80.000,00 per almeno una di esse, si intende come requisito che deve essere posseduto dalla capogruppo dell'ATI. c) un Magazzino ricambi adeguato, documentato secondo quanto indicato nel "Questionario dei Requisiti di selezione". 16. Altre informazioni: AMI S.p.A. invitera' a presentare offerta i candidati di propria scelta, selezionati secondo le informazioni ed i criteri indicati, ai sensi dell'art.233, comma 3, del D.Lgs. 163/06, nel presente Bando. La partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte non vincolano in alcun modo A.M.I. S.p.A.; informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla Direzione Amministrazione Finanza e Logistica di A.M.I. S.p.A. (tel. 0105582223 - fax. 0105582240). La gara verra' aggiudicata secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, del D.Lgs. 163/06. Ai sensi e per gli effetti della Deliberazione 10 gennaio 2007 dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, si evidenzia che il Codice Identificativo Gara (CIG) attribuito alla presente procedura e' 00056251E5. Si ricorda che, ai sensi della Deliberazione medesima, qualora il Soggetto Partecipante fosse invitato alla successiva fase di offerta, lo stesso dovra' provvedere al versamento della quota espressamente riportata sulla Lettera Invito, secondo le modalita' e i termini che verranno esplicitati nella stessa. L'Amministratore Delegato Ing. Marco Vezzani T-7615 (A pagamento).