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Bando di gara d'appalto I.1) Azienda sanitaria locale TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA. Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - TORINO - ITALIA - tel. 011.5662395. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott. Tommaso CORVINO - fax: 0115662374 - Profilo di committente (URL): www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO tel. 0115662319 (lunedi-venerdi' ore 8,30-15,00). I.2) Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. II.1.1 Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in service, in tre distinti lotti, di facoemulsificatori e sistemi multifunzionali per la chirurgia oculare del segmento posteriore, occorrenti alle AASSLL TO1 e TO3, all'A.O. Ordine Mauriziano di Torino e all'A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano - II.1.2) Forniture - Luogo principale di consegna: sedi delle AASSLL/ASO suindicate cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) fornitura in service, suddivisa in tre distinti lotti, di facoemulsificatori e sistemi multifunzionali per la chirurgia oculare del segmento posteriore, occorrenti alle AASSLLTO 1 e TO3, all'A.O. Ordine Mauriziano di Torino e all'A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano. II.1.6) CPV 33100000 - II.1.7) no. II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Valore stimato: Euro 3.434.011,60 oneri fiscali esclusi II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata in mesi: 24 III.1.1) L'offerta e' corredata da una garanzia provvisoria distinta e separata per ciascun lotto di gara, ognuna pari al 2% (duepercento)dell'importo presunto del lotto cui il soggetto intende partecipare. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per il mancato ed inesatto adempimento, pari al 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza - pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture regolari a norma di legge. III.1.3) La costituzione e le modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) NO. - III.2.1) Per poter partecipare alla presente gara il soggetto candidato non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e deve presentare apposita dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, da rendersi compilando il modello sub 1.2 disponibile sul sito internet aziendale: www.aslto1.it. - III.2.2) La capacita' finanziaria ed economica di cui all'art. 41 del Codice dei Contratti dovra' essere fornita dal concorrente mediante la presentazione dei seguenti documenti: a. importo globale del fatturato realizzato dal soggetto offerente, nel triennio 2011 - 2013; b. importo relativo alle forniture identiche realizzate dalla ditta offerente, nel triennio 2011 - 2013. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la stessa tipologia di apparecchiatura di ciascuno dei lotti cui la ditta intende partecipare. Il concorrente attesta il possesso dei suddetti requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, redatta sul modello sub 1.3 disponibile sul sito internet aziendale: www.aslto1.it III.2.3) Capacita' tecnica: La capacita' tecnica di cui all'art. 42 del Codice dei Contratti dovra' essere fornita dal concorrente mediante la presentazione della seguente documentazione: l'importo relativo alle forniture identiche regolarmente realizzate dal soggetto candidato, nel triennio 2011 - 2013. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la stessa tipologia di apparecchiatura di ciascuno dei lotti cui la ditta intende partecipare. Tale capacita' dovra' essere certificata da apposita documentazione con indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture prestate, delle date e dei rispettivi importi e recare l'attestazione di regolare esecuzione della fornitura. Il concorrente attesta il possesso dei suddetti requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, redatta sul modello sub 1.3 disponibile sul sito internet aziendale: www.aslto1.it. III.3.1) no. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) no. IV.3.1) Gara n. 10/B04/14. IV.3.2) no. IV.3.3 Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 03/10/2014 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/10/2014 ore 12,00. IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 14/10/2014 ora 10,00 via San Secondo, 29 - Torino - I° piano. Alle sedute pubbliche puo' presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, un rappresentante per ciascuno dei soggetti candidati, munito di speciale procura notarile e di documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. VI.1) no VI.2) no. VI.3) Le richieste di chiarimenti relative al presente bando dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12,00 del giorno 03/10/2014 all'ASL TO1 S.C. Gestione Approvvigionamenti - fax 0115662374 - email segreteriagare@aslto1.it. Non verranno prese in considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/08/2014. Indirizzi delle altre amministrazioni aggiudicatrici a nome delle quali l'amministrazione aggiudicatrice acquista: A.O. Ordine Mauriziano di Torino - Largo Filippo Turati, 62 Torino. A.O.U. San Luigi Gonzaga - Regione Gonzole, 10 Orbassano. ASL TO3 - Via Martiri XXX Aprile, 30 Collegno. INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 1: n.4 FACOEMULSIFICATORI dotati dei seguenti accessori: Pedale wireless programmabile. Monitor touch screen. Telecomando senza fili, illuminato. Carrello alzabottiglia elettrico e programmabile. CPV 33100000, Valore stimato oneri fiscali esclusi: euro 567.000,00 codice CIG: 5877617AFA. Lotto n. 2: n. 2 FACOEMULSIFICATORI dotati dei seguenti accessori: Pedale wireless programmabile nella corsa, nella regolazione degli ultrasuoni, con possibilita' di cambio dei sottoprogrammi; preferibilmente con funzione doppio lineare. Monitor LCD touch screen. Telecomando senza fili, illuminato. Carrello alzabottiglia elettrico e programmabile, CPV 33100000, Valore stimato oneri fiscali esclusi: euro 315.000,00 codice CIG: 5877622F19. Lotto n. 3: n. 4 SISTEMI multifunzionali per chirurgia oculare del segmento posteriore (chirurgia vitreoretinica) e con associata tecnologia per la facoemulsificazione e la vitrectoma anteriore. CPV 33100000, Valore stimato oneri fiscali esclusi: euro 2.544.011,60 codice CIG: 587762733D. Il direttore s.c. gestione approvvigionamenti dott. Tommaso Corvino T14BFK15425