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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pavia Settore Personale, Affari Legali, Appalti e Contratti, Istruzione e Politiche Giovanili - Servizio Affari Legali, Appalti Contratti e Assicurazioni - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: all'attenzione di: Dott.ssa Ivana Dello Iacono - Telefono 0382399204 - Fax: 0382399227 - email: contratti@comune.pv.it - sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - I capitolati speciali d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate tramite la Piattaforma SINTEL di Arca Lombardia, Via Fabio Filzi 22 - Milano (URL) www.arca.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Cat. n. 6 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia - Codice NUTS: ITC48. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara servizi assicurativi vari - Lotto n. 01 tutela legale - Lotto n. 02 incendio - Lotto n. 03 furto - Lotto n. 04 kasko - Lotto n. 05 infortuni - Lotto n. 06 rc t/o - Lotto n. 07 RC patrimoniale + merloni - periodo dalle ore 24.00 del 31/07/2016 alle ore 24.00 del 31/07/2021. II.1.6) CPV: 66510000 II.1.8) Divisione in lotti: SI - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' varianti: SI'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.725.000,00 comprensivo di ogni imposta e onere, cosi' ripartito: Lotto 1) Polizza Tutela Legale Euro 250.000,00 CIG n. 6646706B4C Lotto 2) Polizza Incendio Euro 300.000,00 CIG n. 66467217AE Lotto 3) Polizza Furto Euro 47.500,00 CIG n. 6646733197 Lotto 4) Polizza Kasko Euro 32.500,00 CIG n. 664674182F Lotto 5) Polizza Infortuni Euro 45.000,00 CIG n. 66467542EB Lotto 6) Polizza RC T/O Euro 975.000,00 CIG n. 6646763A56 Lotto 7) Polizza RC Patrimoniale + Merloni Euro 75.000,00 CIG n. 66467721C6 II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: dal 31/07/2016 al 31/07/2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria per ogni lotto per il quale si intende concorrere pari al 2% dell'importo presunto e complessivo del lotto stesso, come specificato nel disciplinare di gara. La compagnia aggiudicataria e' obbligata a costituire garanzia fidejussoria ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. E' ammessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: e' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio dell'attivita' "Esercizio delle Assicurazioni" nonche' dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2016 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/05/2016, ora: 19:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24/05/2016 ora: 12:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n. 81/2016 del 23/03/2016 registrata al n. gen. 476/2016. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel Disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nei rispettivi capitolati speciali d'appalto e nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile all'albo on line, sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. e sulla piattaforma Sintel. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione per ogni lotto. In caso di fallimento dell'aggiudicatario o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo si procedera' ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di offerte anormalmente basse si procedera' alla verifica di anomalia con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il Comune si avvale dell'assistenza del Broker "Marsh S.p.A." come previsto dai Capitolati Tecnici. Il broker verra' remunerato sulla base di un'aliquota provvigionale per ciascun lotto pari al 9%, non suscettibile di varianti, sui premi imponibili di polizza; tali provvigioni non costituiranno un aggravio di premio per l'Ente. Il servizio e' svolto al di fuori della sede comunale e quindi sottratto alla giuridica disponibilita' dell'amministrazione committente pertanto non sono ipotizzabili costi per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - indirizzo: via del Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 04/04/2016. Il dirigente del settore personale, affari legali, appalti e contratti, istruzione e politiche giovanili - Responsabile del procedimento dott.ssa Ivana Dello Iacono TX16BFF3260