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Bando di gara SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Regionale Emergenza Urgenza - Via Alfredo Campanini 6 - 20124 Milano ITALIA - Tel. 02 67129001- Fax 02 67129002 - cod.fisc. e P. IVA 03128170135 - e-mail direzione.generale@areu.lombardia.it - www.areu.lombardia.it SEZIONE II ) Oggetto II.1.1) Procedura aperta mediante piattaforma di intermediazione telematica Sintel per la fornitura del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo per 4 anni indicativamente dall'1/07/2016 al 30/06/2020 rinnovabile per due anni sino a tutto il 30/06/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:Servizi, NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti: appalto pubblico II.1.5)Descrizione appalto: Procedura aperta mediante piattaforma di intermediazione telematica Sintel per la fornitura del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo per 4 anni indicativamente dall'1/07/2016 al 30/06/2020 rinnovabile per due anni sino a tutto il 30/06/2022 II.1.6) CPV: 66518100 II.1.8)Lotti: no II.1.9) Varianti: no II.2.1) Quantitativo /Entita': L'affidamento del servizio non prevede alcun onere a carico di Areu , dal momento che l'affidatario del servizio di brokeraggio viene remunerato sulla base delle percentuali di aggiudicazione applicate ai premi assicurativi posti a carico delle Compagnie di assicurazione; Seppur quindi non vi sia una remunerazione diretta da parte di Areu, si stima di seguito il valore complessivo presunto dell'appalto in 750.000 Eur complessivi cosi' ripartiti: 500.000 Eur riferiti ai 4 anni iniziali di contratto; 250.000 Eur riferiti ai 2 anni di eventuale rinnovo contrattuale. Valore stimato iva esclusa 750.000 Eur II.2.2.) Opzioni: no II.3) Durata mesi 72 SEZIONE III) Informazioni di carattere, giuridico economico finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzia: vedasi documentazione di gara III.1.2) Modalita' finanziamento: vedasi documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica aggiudicatari: vedasi documentazione di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il partecipante dovra' dimostrare di aver svolto servizi analoghi (servizio di brokeraggio assicurativo) per un importo complessivo di assegnazione nel triennio 2013-2014-2015 corrispondente a provvigioni pari ad almeno complessivamente a € 350.000,00 IVA inclusa; i servizi analoghi dovranno essere stati effettuati IN AMBITO SANITARIO indifferentemente per amministrazioni pubbliche che per privati. in caso di RTI il requisito dovra' essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso, in particolare si evidenzia che si applicano le disposizioni degli artt. 275-276 e 277 del DPR 207/2010. A riprova di possesso del requisito dovranno essere presentate copie conformi delle fatture delle forniture di servizi cosi' rese, nel rispetto delle disposizioni dell'art. 42, comma 1, lettera a), nonche' le attestazioni (in copia conforme all'originale) delle amministrazioni/privati presso cui e' stato effettuato il servizio cosi' fatturato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Presentare copia conforme all'originale, dell'attestazione di iscrizione al registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi. Livelli minimi richiesti: I soggetti partecipanti alla procedura dovranno essere iscritti, pena esclusione dalla procedura stessa, al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all'art. 109 del D. Lgs 209/2005 sezione B (broker). In caso di RTI il requisito deve essere posseduto da tutti i componenti del raggruppamento. Dovranno altresi' essere posseduti, da tutti i soggetti che effettueranno il servizio anche in caso di RTI /consorzi. SEZIONE IV) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Asta elettronica: NO IV.3.1) Riferimento dossier: delibera n. 71 del 17/03/2016 IV .3.3.) Condizioni per ottenere documenti: 11/05/2016 ore 12,00 IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 11/05/2016 ore 12,00 IV.3.6) Lingua: IT IV.3.7)periodo vincolo offerta: 180 giorni IV.3.8) Apertura offerte: 18/05/2016 ore 10:00 Sede Areu Aula Magna IV piano - Via Campanini 6 - Milano- Legali rappresentanti o loro delegati SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' espletata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara e del Capitolato speciale . Il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale e tutti gli allegati sono pubblicati sul sito WEB aziendale www.areu.lombardia.it nella sezione: Amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti nonche' sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia, che verra' utilizzata per l'espletamento della gara in forma telematica. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza di presentazione delle offerte - le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno tempestivamente pubblicate sul sito internet dell'Azienda sanitaria nonche' sulla Piattaforma Sintel sopra richiamata. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante.Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 11, comma 13 del D.Lgs. 163/2006.Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. 163/2006, con modalita' indicate nel presente Bando di Gara.E' fatto obbligo al concorrente di indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax o l'indirizzo email/PEC a cui inviare le comunicazioni della precedente procedura, che avranno pertanto piena validita' ai sensi dell'art. 79,commi 5-bis e 5-quinquies. Nel corso dell'espletamento della procedura verra' utilizzato solo lo strumento "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel. Responsabile del procedimento: Dr. Eleonora Zucchinali- Dirigente Approvvigionamenti. CIG 66327942C3 - GUUE 2016/S 059-099836 del 24/03/2016 IT. Il direttore generale dott. Alberto Zoli TX16BFK3300