COMUNE DI FOLIGNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Foligno - Piazza della Repubblica, 10 -  06034  Foligno  Italia  (IT)
Punti di contatto: Tel. +39 742330323 All'attenzione di: Avv. Daniele
Miliani Posta elettronica: daniele.miliani@comune.foligno.pg.it  Fax:
+39    742330322    Indirizzi    internet:     Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice (URL) e indirizzo del profilo  di
committente: (URL) www.comune.foligno.pg.it  Ulteriori  informazioni,
il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra
indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio assicurativo RCT / RCO. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  -  Categoria
di servizi n.: 6 
  Luogo: Foligno Codice NUTS: ITE21-  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  affidamento  del  servizio
assicurativo  RCT  /  RCO.  La  garanzia  riguarda  esclusivamente  i
sinistri da cui derivi un danno superiore ad € 5.000,00. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale Oggetto principale 66510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  premio  lordo   per
l'intera durata contrattuale € 300.000,00  -oneri  per  la  sicurezza
pari a zero 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/04/2015
al 31/03/2016 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell' importo posto a base di gara con le modalita' di cui alle norme
integrative - Cauzione definitiva art. 113 del d.lgs. 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   capitoli
ordinari di bilancio - pagamento dei premi secondo  quanto  stabilito
nel capitolato di polizza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si applica l'art. 37
del d.lgs. 163/2006 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Possono partecipare alla  gara  le  imprese  di
assicurazione autorizzate  dall'IVASS  (ex  ISVAP)  all'esercizio  in
Italia dell'attivita' assicurativa nel ramo oggetto di gara  iscritte
all'albo o agli elenchi delle imprese  di  assicurazione  di  cui  al
d.lgs.  n.  209/2005.  Le  imprese  dovranno  essere  iscritte   alla
C.C.I.A.A. competente quali imprese di  assicurazioni  o  ad  analogo
registro professionale di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione sostitutiva secondo le  modalita'  di  cui  alle  norme
integrative. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per
il lotto 4: ammontare dei premi raccolti nel ramo  "R.  C.  generale"
nel triennio 2011 - 2012 - 2013 non inferiore  a  € 8.000.000,00  per
ciascuna annualita'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: aver  svolto  nel  triennio
2012 - 2013 - 2014 almeno due servizi assicurativi  continuativi  non
inferiore ad un anno a favore di pubbliche  amministrazioni  relative
al rischio RCT / RCO. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
    III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: si - D.lgs.  209/2005  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri 
    IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  all'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  11/02/2015
Ora: 12:30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura  delle
offerte: Data: 12/02/2015 Ora 10:00 -  Luogo:  Comune  di  Foligno  -
Piazza della Repubblica - Via C. Antonietti,  4  -  Servizio  Appalti
Contratti 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  CIG 6074375CD0 - La presente procedura aperta e' stata indetta  con
determinazione  dirigenziale  Area  Servizi  Generali  n.  1608   del
24.12.2014. La garanzia e' prestata esclusivamente per i sinistri  da
cui  derivi  un  danno  superiore  ad   € 5.000,00.   Si   procedera'
all'aggiudicazione secondo il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base agli elementi di cui al  documento  "RCT/RCO
criteri di aggiudicazione". Si procedera' anche in  presenza  di  una
sola offerta valida.  Resta  comunque  ferma  la  disciplina  di  cui
all'art. 81, comma 3 del d.lgs. 163/2006. Si applicano gli artt.  86,
87 e 88 del medesimo d.lgs. in ordine all'individuazione, verifica ed
esclusione  delle  offerte  anormalmente   basse.   E'   ammessa   la
coassicurazione successiva all'aggiudicazione con le modalita' di cui
alle norme integrative al bando.  Il  contratto  sara'  stipulato  in
forma pubblica amministrativa a spese dell'aggiudicatario in  formato
elettronico   con   firma    digitale.    E'    dovuto    da    parte
dell'aggiudicatario  il  rimborso  delle  spese  di  pubblicita'   su
quotidiani. Il capitolato  di  polizza  e  suoi  allegati,  le  norme
integrative al presente bando, il modello istanza e i modelli offerta
sono disponibili sul sito internet  www.comune.foligno.pg.it  sezione
"bandi di gara". 
  Responsabile del procedimento: Avv. Daniele Miliani. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo postale: via  Baglioni,
3 Citta': Perugia Codice postale: 06100 Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/12/2014 

                            Il dirigente 
                        dott. Salvatore Zaiti 

 
TC15BFF94
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.