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Prot. n. 10782/10/2017 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di stazione unica appaltante, svolge la procedura di gara per conto dell'Istituzione servizi educativi - scolastici, culturali e sportivi (ISECS) del Comune di Correggio, per l'affidamento dei servizi «integrativi in ambito educativo, ausiliario e pedagogico. AA.SS 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020» con possibilita' di rinnovo per periodo analogo, presso nidi e scuole d'infanzia e altre scuole in comune di Correggio. Importo a base d'asta: € 1.503.684,00 (IVA esclusa). Valore stimato del contratto: € 3.207.859,00. CIG identificante la procedura 7066815837 - CPV 80110000-8 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione n. 46 del 2 maggio 2017 del Direttore dell'ISECS. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi di bilancio dell'Istituzione committente. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato speciale d'appalto. 3. Responsabile unico del procedimento - ISECS: dott. Dante Preti - tel. 0522 732064. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E.: dott.ssa Donatella Oliva - tel. 0522 444149. 4. Termine di esecuzione del servizio: la durata dell'appalto ha la durata di tre anni scolastici; decorre dal 28 agosto 2017 fino al 31 luglio 2020, con possibilita' di rinnovo per uguale periodo. 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, progetto, capitolato speciale d'appalto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «ISECS - Servizi integrativi in ambito educativo, ausiliario e pedagogico. AA.SS 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 23 giugno 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile della procedura di gara supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,30 del giorno 26 giugno 2017, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara, alla presenza della Commissione giudicatrice, procedera' all'apertura della busta B, nella stessa seduta di cui sopra o in altra seduta aperta, e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal Bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione di aggiudicazione la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della seduta pubblica sopra indicata, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti o procedere alla apertura della busta B con gli adempimenti sopra indicati, il Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, si riunira' in ulteriore seduta pubblica. Successivamente, in altra seduta pubblica la commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. Gli avvisi di convocazione per le sedute pubbliche di gara, ad eccezione della prima, verranno comunicate agli operatori economici con almeno due giorni di anticipo. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Il bando di gara verra' inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E in data 9 maggio 2017. Reggio Emilia, 9 maggio 2017 Il dirigente della stazione unica appaltante dott. Alfredo L. Tirabassi TU17BFE8073