Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di rettifica bando di gara d'appalto 3/m/2017 - Lavori - CIG 728448318A SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Cagliari - Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - via Roma, 145 - 09124 - Cagliari - tel. + 39 070677.7502/7521/8468/8324 - 3298311816 - 3298311831; PEC appalti.lavori@comune.cagliari.legalmail.it - e-mail: garemobilita@comune.ca-gliari.it - indirizzo internet principale: www.comune.cagliari.it. SEZIONE II. OGGETTO: Gestione integrata della rete viaria comunale e lavori di messa in sicurezza globale delle infrastrutture stradali. CUP G27H17001230004 - CIG 728448318A, pubblicato sulla GUUE 2017/S 243-505227 del 19.12.2017, sulla GURI - 5a Serie Speciale - Contratti pubblici n. 147 del 22.12.2017, all'Albo Pretorio on line in data 22.12.2017, sui siti: www.comune.cagliari.it, www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: il bando relativo all' oggetto di cui sopra si intende modificato come segue: Sezione II.2.4) anziche': Descrizione dell'appalto: Classificazione dei lavori (prestazione principale) facenti parte dell'appalto: Categoria prevalente, subappaltabile nei limiti del 30%: "OG3" - € 6.550.000,00 + IVA - Classifica VI SOA. Ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria, scorporabili: "OS10" - € 1.475.000,00 + IVA - Classifica III-bis SOA (subappaltabile al 100%); "OS12A" (SIOS) - € 650.000,00 + IVA - Classifica III SOA; "OS21" (SIOS) - € 425.000,00 + IVA - Classifica II SOA (queste due ultime subappaltabili singolarmente nei limiti del 30%, non cumulabili con il 30% relativo all'importo complessivo del contratto). I concorrenti possono beneficiare dell'incremento della classifica di qualificazione nei limiti ed alle condizioni di cui all'art. 61, comma 2, del DPR 207/10. Servizi a canone (prestazione secondaria) facenti parte dell'appalto: come da CSA e CTP per un importo pari a € 3.875.000,00 + IVA. Subappalto: Si precisa che la quota percentuale subappaltabile deve essere contenuta entro il limite massimo del 30% dell'importo contrattuale, fatto salvo quanto disposto dal D.M. 248/2016. Validazione progetto: in data 20.11.2017 come da art. 26 Dlgs 50/2016. Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria: € 259.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; La garanzia predetta deve avere validita' per almeno 270 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare quella definitiva come da art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e la Polizza di assicurazione: la somma assicurata ai sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e' fissata in misura pari all'importo contrattuale per i danni alle opere di cui alla partita 1 dello schema tipo 2.3 approvato con decreto del Ministero delle Attivita' Produttive n. 123/2004; in misura pari a € 1.000.000,00 per i danni alle opere preesistenti di cui alla partita 2 dello schema tipo di cui sopra e in misura pari a € 200.000,00 per demolizione e sgombero di cui alla partita 3; il massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile ai sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e' fissato in Euro 500.000,00. Contribuzione in favore dell'A.N.AC. pari a € 200,00 ai sensi di quanto disposto dall'art. 1, commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla Deliberazione della medesima Autorita' del 21 dicembre 2016, da corrispondersi come indicato nel disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti: art. 48 D.Lgs. 50/2016. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e a misura. In relazione all'istituto dell'avvalimento, si rinvia a quanto stabilito dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e D.M. 248/2016. A tal proposito si evidenzia che, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 89, comma 11, del Dlgs 50/2016 e 2 del D.M. 248/2016, non e' ammesso l'avvalimento per le lavorazioni appartenenti alle Categorie "OS12A" e "OS21" (SIOS), cosi' pure per il requisito di cui al successivo punto III.1.3) sub2a), "iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 4 classe C o superiori", non e' ammesso l'avvalimento, ex art. 89, comma 10 del medesimo decreto; leggi: Descrizione dell'appalto: Classificazione dei lavori (prestazione principale) facenti parte dell'appalto: Categoria prevalente, subappaltabile nei limiti del 30%: "OG3" - € 6.550.000,00 + IVA - Classifica VI SOA. Ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria, scorporabili e subappaltabili al 100%: "OS10" - € 1.475.000,00 + IVA - Classifica III-bis SOA; "OS12A" (SIOS) - € 650.000,00 + IVA - Classifica III SOA; "OS21" (SIOS) - € 425.000,00 + IVA - Classifica II SOA. I concorrenti possono beneficiare dell'incremento della classifica di qualificazione nei limiti ed alle condizioni di cui all'art. 61, comma 2, del DPR 207/10. Servizi a canone (prestazione secondaria) facenti parte dell'appalto: come da CSA e CTP per un importo pari a € 3.875.000,00 + IVA. Subappalto: Si precisa che la quota percentuale subappaltabile deve essere contenuta entro il limite massimo del 30% dell'importo contrattuale. Validazione progetto: in data 20.11.2017 come da art. 26 Dlgs 50/2016. Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria: € 259.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; La garanzia predetta deve avere validita' per almeno 270 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare quella definitiva come da art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e la Polizza di assicurazione: la somma assicurata ai sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e' fissata in misura pari all'importo contrattuale per i danni alle opere di cui alla partita 1 dello schema tipo 2.3 approvato con decreto del Ministero delle Attivita' Produttive n. 123/2004; in misura pari a € 1.000.000,00 per i danni alle opere preesistenti di cui alla partita 2 dello schema tipo di cui sopra e in misura pari a € 200.000,00 per demolizione e sgombero di cui alla partita 3; il massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile ai sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e' fissato in Euro 500.000,00. Contribuzione in favore dell'A.N.AC. pari a € 200,00 ai sensi di quanto disposto dall'art. 1, commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla Deliberazione della medesima Autorita' del 21 dicembre 2016, da corrispondersi come indicato nel disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti: art. 48 D.Lgs. 50/2016. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e a misura. In relazione all'istituto dell'avvalimento, si rinvia a quanto stabilito dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. A tal proposito si evidenzia che ai sensi del comma 10 del medesimo articolo non e' ammesso l'avvalimento per il requisito di cui al successivo punto III.1.3) sub2a), "iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 4 classe C o superiori"; VII.2) Altre informazioni complementari: Analoghe rettifiche si intendono apportate al disciplinare di gara. Si conferma quant'altro previsto nel bando e nel disciplinare di gara. Il presente avviso e' in corso di pubblicazione su GURI, Albo Pretorio e sui siti: www.serviziocontrattipubblici.it,www.regione.sardegna.it, www.comune.cagliari.it. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16.01.2018. Il dirigente ing. Pierpaolo Piastra TX18BHA1225