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Bando di gara - Affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale, mediante pulitura dell'area interessata da sinistro stradale o da altro evento, da effettuarsi sulla rete viaria comunale in propria gestione, interventi da eseguirsi in situazione di emergenza, senza oneri per l'amministrazione comunale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Alessandria, Piazza Liberta', 1 15121 Alessandria tel. 0131/515633 - fax 0131/515615 - PEC: comunedialessandria@legalmail.it - Internet: www.comune.alessandria.it Ulteriori informazioni, il Capitolato Tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Alessandria - Ufficio Protocollo - Piazza Liberta' 1 - 15121 Alessandria. I.2) Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali Settori di attivita' Altro: ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale post sinistro. 1.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale, mediante pulitura dell'area interessata da sinistro stradale o da altro evento, da effettuarsi sulla rete viaria comunale in propria gestione, interventi da eseguirsi in situazione di emergenza, senza oneri per l'Amministrazione Comunale CIG: 691061216E II.1.2) Servizio - Categoria di servizi: Altri servizi - Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC18 II.1.3) Avviso riguardante un appalto pubblico (concessione di un servizio) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale, mediante pulitura dell'area interessata da sinistro stradale o altro evento, da effettuarsi sulla rete viaria comunale in propria gestione, senza oneri per l'Amministrazione Comunale II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90611000 II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato della concessione IVA esclusa € 349.109,22 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo II.3) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria 2% del valore complessivo della concessione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori: ex artt. 45 e 48 del Decreto Legislativo n. 50 del 2016 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono altresi' rispettare le disposizioni previste dall'art. 10 punti B) C) D) ed E) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria previsti all'art. 10.2 del Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacita' tecnica professionale previsti all'art. 10.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri e sottocriteri indicati nel Disciplinare di Gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 10,00 del giorno 07/04/2017. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del giorno 26/04/2017 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 27/04/2017 alle ore 10,00 presso il Palazzo Comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutte le persone interessate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI A) Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del D.Lgs n. 50/2016 e' il Comandante Vicario Alberto Bassani, Responsabile del Servizio Autonomo in Posizione Organizzativa VI.1) Non trattasi di appalto periodico. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al Disciplinare di Gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, 10129 Torino, tel. 011/5576411, fax 011/539265 PEC: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: cfr. D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.03.2017 Il responsabile del procedimento Alberto Bassani Il direttore della direzione economato, gare ed acquisti Orietta Bocchio TX17BFF4373