ACEA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2015)

 
Italia-Roma: attrezzature di trasporto e prodotti  ausiliari  per  il
                              trasporto 
 
 
                          2014/S 247-437178 
 
 
            Avviso di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto ACEA SpA - Servizio Responsabile:  Acquisti  e  Logistica
Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285  Posta
elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369  Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'ente     aggiudicatore:
http://www.acea.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
I punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)Principali
settori di attivita' Acqua. I.3)Concessione di un appalto a  nome  di
altri enti aggiudicatori:L'ente aggiudicatore acquista per  conto  di
altri enti aggiudicatori:no. 
  Sezione     II:     Oggetto      dell'appalto      II.1)Descrizione
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:
ATO2/CLO/B/0586/14: Allestimento veicoli commerciali. II.1.2)Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Codice
NUTS ITE43  II.1.3)Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative  all'accordo  quadro
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  ed
installazione di allestimenti per veicoli commerciali e variazione di
destinazione d'uso da  <  autocarro  >  a  <  officina  mobile  >  di
automezzi  di  proprieta'  della  Societa'  ACEA  ATO   2   SpA,   in
particolare, fornitura ed installazione di  cassettiere,  contenitori
modulari, scaffali  modulari,  accessori  ed  apparecchiature  varie.
II.1.6)Vocabolario   comune   per   gli   appalti   (CPV)    34000000
II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si' II.1.8)Informazioni sui lotti  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  no  II.1.9)Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti:    no    II.2)Quantitativo    o    entita'     dell'appalto
II.2.1)Quantitativo  o  entita'   totale:   Quantita'   pari   a   40
allestimenti   di    veicoli    commerciali.    II.2.2)Opzioni:    no
II.2.3)Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.3)Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  in  giorni:  40
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta: pari a 16 000 EUR (sedicimila), da costituirsi  con  le
modalita' indicate all'art. 2 del Disciplinare di gara. 
  Garanzia definitiva: pari al 10 % dell'importo  di  aggiudicazione,
da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 16  del  Capitolato
Generale d'Appalto per Forniture -  Ed.  Ottobre  2014.  Le  garanzie
dovranno essere presentate con le modalita' e nei termini specificati
nel   Disciplinare   di   gara.   III.1.2)Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
III.1.4)Altre condizioni particolari: La  realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no   III.2)Condizioni   di
partecipazione   III.2.1)Situazione   personale    degli    operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale . Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) Possesso dei
requisiti  di  cui  agli  artt.38  e  39  del  D.Lgs.   n.   163/2006
ss.mm.ii.;R2) Assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt.
36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; 
  R3) Ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010  per  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
< black List > di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso
della autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  R4) Assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis,  comma
14, L. 383/2001; 
  R5) Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel  <
Codice etico > adottato dal gruppo ACEA. III.2.2)Capacita'  economica
e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  R6)  Aver  portato  a  termine  con  esito
positivo, nel triennio 2011-2012-2013, uno o piu' contratti aventi ad
oggetto la fornitura e relativa  installazione  di  allestimenti  per
veicoli commerciali per un importo complessivo al netto dell'IVA  non
inferiore   a   2   400   000    EUR.    III.2.3)Capacita'    tecnica
III.2.4)Informazioni concernenti appalti  riservati  III.3)Condizioni
relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una
particolare      professione      III.3.2)Personale      responsabile
dell'esecuzione del servizio. 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1)Tipo   di
procedura.   Procedura   aperta   IV.2)Criteri   di    aggiudicazione
IV.2.1)Criteri    di    aggiudicazione:     Prezzo     piu'     basso
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica.   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)Informazioni  di   carattere   amministrativo.
IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dall'ente
aggiudicatore: Avviso di gara ATO2/CLO/B/0586/14 IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto:  no.  IV.3.3)Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione 29.1.2015 - 17:00 IV.3.5)Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle  offerte)  IV.3.7)Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 30.1.2015 - 10:00 Luogo:  Seduta  pubblica  telematica.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  I concorrenti potranno visualizzare le varie fasi di apertura della
gara  (esame   documentazione   amministrativa   ad   esame   offerte
economiche) direttamente dal  proprio  PC  entrando  con  le  proprie
credenziali sulla piattaforma di e-procurement di ACEA nel giorno  ed
all'orario di cui al punto IV.3.7) del presente  bando.  Sezione  VI:
Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di
un appalto periodico:  no  VI.2)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari:  La
presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2
SpA - Gruppo Acea ai sensi del D.Lgs. 163/2006. 
  Gerarchia   delle   fonti:La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre che dal presente bando di  gara,  dalle  seguenti
fonti  di  regolamentazione:  -  Capitolato  Generale  d'Appalto  per
Forniture Ed. ottobre  2014;-  Specifiche  Tecniche:  <  Allestimento
Depurazione > , < Allestimento  Idrico  (Roma)  >  ,  <  Allestimento
Idrico (fuori Roma)  >  ,  <  Allestimento  Maintenance  (4)  >  e  <
Allestimento Maintenance (6) > - Disciplinare  di  gara  -  Procedura
aperta con bando - Avviso di gara n.  ATO2/CLO/B/0586/14.Acquisizione
documentazione di gara e  informazioni  sulla  partecipazione:  -  il
Bando di gara, il Disciplinare di gara, le Specifiche tecniche  e  la
modulistica predisposta da ACEA SpA  per  la  gara  in  oggetto  sono
disponibili sul portale e-procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web:
www.acea.it  -  sezione  Fornitori  -  area  Appalti  on-line  -  new
piattaforma - Avviso di gara n. ATO2/CLO/B/0586/14, -  Il  Capitolato
Generale  d'Appalto  per  Forniture  -  Edizione  Ottobre   2014   e'
disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori -
area Condizioni Generali di Contratto, - Il Codice Etico adottato dal
Gruppo Acea e'  disponibile  all'indirizzo  internet:  www.acea.it  -
sezione Regole  e  Valori  --  >  area  Codice  Etico.  Documenti  da
presentare per la partecipazione: Ai fini dell'ammissione a concorso,
il concorrente dovra'  sottoporre  la  documentazione  richiesta  dal
disciplinare di gara, per mezzo della  piattaforma  di  e-procurement
entro  il  termine  di  cui  al  punto  IV.3.4  del  presente  bando.
Prescrizioni  relative  ai  soggetti  riuniti  o  da  riunirsi  (ATI,
consorzi  e  GEIE):Per  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi
ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7,  fatto
salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs.  163/2006.  In
caso  di  partecipazione  di  imprese  riunite   temporaneamente,   o
consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE,
si precisa che i requisiti di cui al punto  III.2.1  dovranno  essere
attestati da ciascun componente del raggruppamento. 
  Con riferimento al requisito di cui al punto III.2.2 si precisa che
nel caso di raggruppamento orizzontale  il  requisito  dovra'  essere
posseduto per almeno il 40 % dalla mandataria e per almeno il 10 % da
ciascuna  mandante,  fermo  restando  l'obbligo  del   raggiungimento
globale del requisito. Modalita' di  presentazione  delle  offerte  e
criterio  di  aggiudicazione:  L'offerta  dovra'  essere   presentata
secondo le modalita' indicate al punto 4 del  Disciplinare  di  gara.
L'offerta dovra' essere espressa  mediante  indicazione  dell'importo
unitario  per  ciascuna  tipologia  di  allestimento,  espresso  alla
seconda cifra decimale. 
  In presenza di un numero di decimali superiore a due, si procedera'
ad arrotondamento. 
  Richieste  di  chiarimenti:Eventuali  chiarimenti  potranno  essere
inoltrati esclusivamente mediante la piattaforma di e-procurement  su
cui e' pubblicata la gara, utilizzando l'area  <  Comunicazioni  >  ,
tassativamente  entro  il  sesto  giorno  lavorativo  antecedente  la
scadenza per la presentazione delle offerte di cui  al  punto  IV.3.4
del  presente  bando.Responsabile  del  procedimento:Il  Responsabile
della presente procedura di affidamento e'  l'Ing.  Lorenzo  Bianchi.
VI.4)Procedure  di  ricorso   VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso VI.4.2)Presentazione di ricorsi  VI.4.3)Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 18.12.2014 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
T15BFM420
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.