AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Unica Regionale, Via
Caduti del Lavoro, 40 - I-60131 Ancona. Punti di  contatto:  dott.ssa
Emanuela            Gentilini            tel.            0722.301.834
emanuela.gentilini@sanita.marche.it       fax       301.835       URL
www.asurzona2.marche.it, Ulteriori informazioni, il cap.to d'oneri  e
la documentazione complementare  sono  disponibili  c/o  i  punti  di
contatto sopra indicati. Indirizzo al quale  spedire  la  domanda  di
partecipazione: ASUR Zona  Territoriale  n.  2  Uff.  Prot.llo,  V.le
Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale, settore salute.
L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici.
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.   II.1)   DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amm.ne   aggiudicatrice.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: procedura ristretta  per
fornitura di sistemi diagnostici di laboratorio. (b) Forniture: Misto
- Luogo principale di consegna:  Cagli,  Sassocorvaro,  Urbino.  Cod.
NUTS ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sistemi
diagnostici di laboratorio - Determina a contrarre n. 558/ASURDG  del
2010. II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 33124110  Sistemi  diagnostici  -  Oggetti  complementari:
33141625 Materiale diagnostico. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si.
II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti. LOTTO 1: Sistemi diagnostici per laboratorio  1)  Breve
descrizione  Sistemi  diagnostici  per  chimica   clinica,   proteine
specifiche, farmaci varie, immunometria  ed  automazione  della  fase
pre-analitica  dell'area  siero,  CIG  0510784848  2)   CPV   Oggetto
principale: 33124110, oggetti complementari: 33141625 3) Quantitativo
o entita': valore a base di gara, IVA esclusa,  E.  4.217.698,44,  di
cui oneri per la sicurezza: E. 500,00; LOTTO 2:  Sistemi  diagnostici
per laboratorio 1) Breve descrizione Sistema  diagnostico  per  esame
urine completo (chimico + sedimento urinario) CIG 0510789C67  2)  CPV
oggetto principale: 33124110,  oggetti  complementari:  33141625.  3)
Quantitativo o entita': valore  a  base  di  gara,  IVA  esclusa,  E.
89.960,00 di cui oneri per  la  sicurezza:  E.  0;  LOTTO  3  Sistemi
diagnostici per laboratorio 1) Breve descrizione Sistema  diagnostico
per le infezioni materno-fetali (TORC) CIG 0510880781 2) CPV  oggetto
principale: 33124110, oggetti complementari: 33141625 3) Quantitativo
o entita': valore a base di gara, IVA esclusa, E. 163.280,00  di  cui
oneri per la sicurezza:  E.  0;  LOTTO  4:  Sistemi  diagnostici  per
laboratorio 1) Breve descrizione Sistema  diagnostico  per  virologia
dell'epatite  e  HIV  CIG  0510888E19  2)  CPV  oggetto   principale:
33124110, oggetti complementari: 33141625 3) Quantitativo o  entita':
valore a base di gara, IVA esclusa, E. 325.700,00 di cui oneri per la
sicurezza: E. 0; LOTTO 5:  Sistemi  diagnostici  per  laboratorio  1)
Breve descrizione Sistema diagnostico per la  emoglobina  glicata  ed
emoglobine patologiche CIG  05108964B6  2)  CPV  oggetto  principale:
33124110, oggetti complementari: 33141625 3) Quantitativo o  entita':
valore a base di gara, IVA esclusa, E. 165.840,00 di cui oneri per la
sicurezza: E.  0.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale:  importo  compl.vo  a  base  di   gara,   IVA   esclusa:   E.
4.962.478,44, di cui oneri sicurezza E. 500,00. II.2.2) Opzioni: SI'.
Descrizione delle opzioni:  proroga  tecnica  180  gg.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: Lotto n. 1 mesi 84, Lotto n. 2 mesi 24, lotti  restanti
mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria:  2%
importo  dei  lotti  di  interesse.  Garanzia  definitiva:  10%   del
contratto,  salve  maggiorazioni  di   legge.   III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  FONDI  DI  BILANCIO.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato  speciale
con   rappresentanza   al   mandatario.    III.2)    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: a) certificato in bollo di  iscrizione  nel
Registro Imprese  o  altro  registro  professionale  dello  Stato  di
residenza,  di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,  o  dichiarazione
sostitutiva  resa  dal  legale   rappresentante,   contenente   anche
l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare  e  impegnare
l'impresa,  con  la  relativa  carica   sociale;   b)   dichiarazione
sostitutiva, resa  dal  legale  rappresentante,  attestante  che  nei
confronti del fornitore non sussiste alcuna delle cause di esclusione
previste dall'art.38, comma 1 del d.lgs.163/06 e  s.m.i.,  pertinenti
con il presente  appalto;  c)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dai
soggetti indicati all'art.38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs.163/06
e s.m.i, attestante che nei  propri  confronti  non  sussiste  alcuna
causa di esclusione  prevista  dalla  norma  sopra  citata,  comprese
eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della
non menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione  del  mod.
GAP, attestante  quanto  segue:  codice  attivita',  volume  d'affari
(ultima dichiarazione  IVA),  capitale  sociale.  III.2.3)  Capacita'
tecnica e) dichiarazione  ai  sensi  del  d.P.R.445/2000,  contenente
l'elenco  delle  principali  forniture  effettuate  regolarmente  nel
triennio 2007/2009, con il relativo  importo,  data  e  destinatario,
concernenti i  sistemi  diagnostici  oggetto  della  gara  -  Livelli
minimi: importo globale, IVA  esclusa,  non  inferiore  a  due  volte
l'importo  dei  lotti  di  interesse.  Sono  ammessi   raggruppamenti
temporanei d'imprese (RTI) e consorzi, nelle forme previste nei paesi
di stabilimento, fatte salve le esclusioni stabilite dagli artt.36-37
del d.lgs.163/06 e s.m.i. In caso  RTI  o  consorzio,  devono  essere
indicate tutte le  imprese  esecutrici  dell'appalto;  tali  imprese,
oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta  al
p.to a), b), c), d),  la  capacita'  tecnica  deve  essere  posseduta
complessivamente dal RTI o  dal  consorzio.  In  caso  di  RTI,  ogni
impresa deve possedere la capacita' tecnica adeguata  alla  parte  di
appalto da eseguire. In caso di avvalimento, si applica l'art.49  del
d.lgs.163/06 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA.
IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Ristretta.   IV.2)   CRITERI    DI
AGGIUDICAZIONE.   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  seguenti  criteri:  1.
Qualita' tecniche 55/100; 2. Prezzo  40/100;  3.  Assistenza  tecnica
5/100.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1.)
Numero   di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amm.ne
aggiudicatrice:  CIG  vedi  p.to   II.1.8).   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri:  e'  possibile  l'accesso  libero  e
diretto al capitolato d'oneri  su  www.asurzona2.marche.it.  -  frame
Atti amministrativi/Concorsi, gare ed appalti. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle domande di partecipazione: 14.09.10 Ora 13. IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: IT. SEZIONE Vi: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di
un appalto periodico: si. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI. La domanda di partecipazione deve essere formulata  su
carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e  il
numero fax per le comunicazioni di gara. La domanda, corredata  della
documentazione attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita
in busta chiusa sigillata e  controfirmata  sul  lembo  di  chiusura,
riportante, in evidenza, il mittente e la dicitura "Rif. APL/FOR/EG -
Domanda di partecipazione per fornitura  di  _____",  specificando  i
lotti di interesse. Il facsimile della domanda  di  partecipazione  e
delle dichiarazioni sostitutive da presentare puo'  essere  richiesto
all'indirizzo e-mail di cui al  punto  I.  Ulteriori  sub-criteri  di
aggiudicazione e sub-punteggi sono precisati nel cap.to d'oneri. Sono
escluse  le  offerte  superiori   all'importo   a   base   di   gara.
L'aggiudicazione potra' essere effettuata  anche  in  caso  di  unica
offerta valida  e  potra'  essere  negata  per  motivi  di  interesse
pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso,  anche  in
riferimento alla possibilita' di adesione a  convenzioni  Consip.  In
caso  di  subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato   all'impresa
aggiudicataria. Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza
tel. 0722.301.832. VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  delle  Marche,  Via
Cavour, 29  -  I-60121  Ancona  Tel.071.206956  Fax  203853.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: E'  proponibile  ricorso  entro  60  giorni
avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg.  al  Presidente  della
Repubblica, a decorrere dal  momento  di  piena  conoscenza.  VI.4.3)
Servizio  c/o  il   quale   sono   disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: U.O. Affari Legali, V.le  Comandino,  70  -
I-61029      Urbino      (PU)      MARCELLO.ERCOLANI@SANITA.MARCHE.IT
Tel.0722.301.306 Fax 2838. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 9.07.10. 

                Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti 
                          Dott. Orfeo Mazza 

 
T10BFK14932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.