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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE CUI POTER CHIEDERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato: ASP IMMES e PAT) - Servizio responsabile: Servizio Provveditorato ed Economato - Via Marostica 8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/223; Telefax: +39.02/40.29.249; Posta elettronica e.mail:domenica.covelli@pioalbergotrivulzio.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES E PAT: www.pioalbergotrivulzio.it I.2) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA,8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/223; Telefax: +39.02/40.29.249. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione dei bar interni del Pio Albergo Trivulzio di Milano e dell'Istituto Frisia di Merate per la durata di nove anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria 17 - Pio Albergo Trivulzio, via Marostica n. 8 20146 Milano / Istituto Frisia di Merate via Don Gnocchi n. 4 23807 Merate (LC). II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il concessionario, oltre a dover sostenere i costi per la gestione del servizio (nessun escluso), dovra' corrispondere all'ASP IMMeS e PAT un canone annuale omnicomprensivo non inferiore ad Euro 30.000,00 offerto in sede di gara per la gestione dei servizi bar del Pio Albergo Trivulzio e dell' Istituto Frisia di Merate per la durata di nove anni. Importo complessivo appalto per i nove anni a base d'asta: Euro 270.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI /108 SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In caso di aggiudicazione: deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo netto contrattuale complessivo per i nove anni aggiudicato. Polizza assicurativa di responsabilita' civile nei confronti di terzi con massimale unico per evento pari ad Euro 3.000.000,00 e di responsabilita' civile nei confronti dei dipendenti del concessionario con massimale unico di Euro 3.000.000,00 per evento. Certificato antimafia ai sensi del DPR 252/98. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le ATI o RTI (art. 37 del D.Lgs. 163/2006). Non e' consentito che un'impresa partecipi alla gara singolarmente, se componente di un raggruppamento. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: VEDI CAPITOLATO SPECIALE D'ONERI. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: Le ditte concorrenti dovranno allegare dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 riportante l'importo del fatturato annuo realizzato negli ultimi tre esercizi 2007/2008/2009, relativo a servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto, indicando gli estremi dei contratti (committente, luogo, durata e importo). Tale fatturato per ciascun anno di riferimento dovra' essere a pena di esclusione di importo almeno pari ad Euro 230.000,00; tale requisito in caso di RTI dovra' essere posseduto dal raggruppamento temporaneo inteso nel suo complesso. VEDI CAPITOLATO SPECIALE D'ONERI. III.2.3 Capacita' tecnica: Le ditte concorrenti dovranno presentare a pena di esclusione attestati di corretta esecuzione di servizi analoghi a quello del presente appalto svolti nell'ultimo triennio 2007/2008/2009 presso enti pubblici o privati. Tali attestati devono riguardare la gestione del bar e devono riportare espressamente un giudizio di corretta esecuzione del servizio. In caso di RTI o Consorzi costituiti o da costituire, la dichiarazione potra' essere cumulativa. VEDI CAPITOLATO SPECIALE D'ONERI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 03/09/2010 ore 12:00. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione data 10 /09 /2010 ore 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle buste citate i legali rappresentanti/incaricati muniti di procura legalizzata delle imprese/societa' partecipanti, nel limite numerico di n. 1 rappresentante per ogni ditta. Data, ora e luogo: 14/09/2010 ore 10,30. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 -20146 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Le offerte devono essere redatte in conformita' a quanto stabilito nel disciplinare di gara e capitolato speciale d'oneri, corredate dai documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di gara sono reperibili sul sito dell'ASP IMMeS PAT: www.pioalbergotrivulzio.it. L' ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di revocare la presente procedura e di non procedere all'affidamento senza pretese a diritti di sorta da parte dei partecipanti. L'ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere all'affidamento anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida a tutti gli effetti, valutata la congruita' della stessa rispetto al pubblico interesse. Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30 giugno 2003, si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 14/07/2010 Il Responsabile del Servizio Provveditorato ed Economato (Dott. Ugo Ammannati) T10BFK15074