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Bando gara di licitazione privata per l'affidamento del servizio di TESORERIA PER IL PERIODO 01.01.2010 - 31.12.2014 licitazione privata - aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n.16 del 20/11/2009 viene indetta una gara a Licitazione Privata per l'aggiudicazione del servizio di cui all'oggetto. Stazione appaltante: Comune di Campi Bisenzio, Piazza Dante n°36 50013 - Campi Bisenzio (FI). Oggetto: SERVIZIO DI TESORERIA del Comune di Campi Bisenzio per il periodo 01.01.2010-31.12.2014. Il Servizio e' quello descritto dall'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali di cui al D.L.vo 267/00. Il servizio e' altresi' disciplinato dallo schema di convenzione, approvato con deliberazione Consiliare n. 157 del 15.09.09. Categoria di servizi: 6 b Allegato IIA del D.L.vo n. 163/06 CPV Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Walter Segatori, Responsabile del Settore Servizi Finanziari. Luogo della gara: la gara verra' esperita nel giorno indicato nella lettera di invito, presso la Sala dell'Affresco del Comune di Campi Bisenzio, P.za Dante 36. Subappalto: E' vietata la cessione del contratto, nonche' ogni altra forma di subappalto Entita' dell'appalto: Il servizio sara' effettuato a titolo gratuito. Durata dell'appalto: dal 01.01.2010 al 31.12.2014. Cauzioni e garanzie richieste: No. Procedura: Licitazione privata mediante presentazione di offerte segrete. Requisiti per la partecipazione: La gara e' riservata esclusivamente ai soggetti abilitati a svolgere il servizio di tesoreria, secondo quanto disposto all'art. 208 del D.lgs. 18/8/2000, n. 267. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: Requisiti di ordine generale: - assenza cause di esclusione previste dall'art.38, co.1 D.L.vo 163/06 e s.m.i. - osservare nei riguardi dei propri dipendenti tutte le leggi, i regolamenti, le disposizioni previste nei vigenti contratti normativi salariali, previdenziali ed assicurativi, disciplinanti il rapporto di lavoro e di osservare tutte le norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare quelle previste dal D.L.vo 626/94 e s.m.i.; - essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana; - essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi e per gli effetti dell'art. 17 della Legge n. 68/1999. - non essere coinvolto ne' direttamente ne' indirettamente nel commercio illegale di armi. Requisiti di idoneita' professionale: - iscrizione alla C.C.I.A.A.; - autorizzazione a svolgere l'attivita' ai sensi artt. 10 e 13 del D.L.vo 385/1993. Requisiti di idoneita' tecnico-organizzativa ed economica: - avere in affidamento il Servizio di Tesoreria, al momento dell'invio della domanda, in altri Comuni, Province o Unioni di Comuni; - avere una filiale, un'agenzia o sportello operante sul territorio Comunale, oppure obbligarsi, in caso di aggiudicazione, a provvedere all'apertura di una filiale, un'agenzia o uno sportello sul territorio comunale in concomitanza con l'inizio del servizio; - essere in grado di garantire l'impiego di personale in possesso di specifica professionalita' per l'espletamento del servizio oggetto dell'appalto; -solidita' patrimoniale espressa in termini di utili realizzati negli ultimi tre esercizi; - impegnarsi ad attivare, entro la data di inizio del servizio e previo collaudo tecnico, il collegamento telematico per l'interscambio dei dati, compreso quello compatibile con il Protocollo dell'Ordinativo Informatico definito dalle specifiche ABI della Circolare n. 80 del 29.12.2003, approvate dal CNIPA, con oneri e costi a proprio carico. In caso di esito negativo di detto collaudo l'Ente potra' procedere alla revoca del servizio ed alle azioni che ritenesse opportune contro l'Istituto aggiudicatario per eventuali danni. In caso di Raggruppamento temporaneo di imprese o di Consorzi ordinari, ciascun componente del Raggruppamento o Consorzio ordinario dovra' possedere integralmente i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale. Termine di presentazione delle domande: Le imprese che intendono partecipare all'appalto dovranno far pervenire la domanda di invito a gara entro le ore 13.00 del giorno 04/12/09 esclusivamente a mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Campi Bisenzio - P.zza Dante, 36 - 50013 Campi Bisenzio - FI - con la dicitura "Richiesta di invito a gara per l'affidamento del Sevizio tesoreria - periodo 01/01/2010-31/12/2014", e l'indicazione della ragione sociale e della sede del concorrente. La domanda dovra' essere redatta in lingua italiana, seguendo lo schema allegato A al presente bando, e dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante dell' impresa richiedente e accompagnata da una fotocopia fronte retro di un documento di identita' in corso di validita' del firmatario. Nel caso in cui la domanda venga sottoscritta da un procuratore dovra' altresi' essere allegata copia della procura notarile. Le domande presentate con modalita' o termini diversi da quelli sopra indicati non saranno prese in considerazione. Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri che saranno indicati nella lettera di invito (art. 81 e art. 83 D.Lgs. 163/06). L'amministrazione comunale si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di presentazione di un'unica offerta, purche' ritenuta valida. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. Vincolo offerta: 180 giorni. Trasmissione degli inviti: Gli inviti per la partecipazione alla gara saranno inviati entro 10 giorni dalla data di scadenza del termine di ricezione delle domande. Informazioni complementari: La documentazione puo' essere scaricata dal sito della stazione appaltante: www.comune.campi-bisenzio.fi.it Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Servizi Finanziari: tel. 055/8959415 - Dott. Walter Segatori -tel. 055/8959413-414 - Uff. Ragioneria Il trattamento dei dati verra' effettuato nel rispetto della legge 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni di cui al D.L.vo 196/03. Campi Bisenzio, 23/11/2009 Il Responsabile del Procedimento Dott. Walter Segatori T-09BFF20860