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Italia-Roma: Servizi assicurativi 2016/S 006-006941 Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Direttiva 2004/18/CE. Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cassa Depositi e Prestiti SpA - Via Goito n. 4. All'attenzione di: Micaela M. Ortolani. 00185 Roma Italia. Telefono: +39 0642214528. Posta elettronica: micaelamaria.ortolani@cdp.it Fax: +39 0642216315. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.cdp.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento dei servizi assicurativi relativi a spese sanitarie e a copertura Infortuni e Malattia a favore dei dipendenti e dirigenti della Cassa Depositi e Prestiti SpA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari. Codice NUTS ITE. II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto la fornitura dei seguenti servizi: Lotto 1 - Polizza assicurativa sanitaria inerente le spese sanitarie a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente; Lotto 2 - Copertura assicurativa relativa al rischio morte e invalidita' permanente da infortunio professionale ed extraprofessionale e al rischio di invalidita' permanente da malattia a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000, 66512220. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Valore finale totale degli appalti. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: valore: 1.902.963,50 EUR IVA esclusa. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 198-359647 del 13.10.2015. Sezione V: aggiudicazione dell'appalto. Lotto n.: 1 - Denominazione: Polizza assicurativa sanitaria inerente le spese sanitarie a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14.12.2015. V.2) Informazioni sulle offerte. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: UniSalute SpA - Via Larga n. 8 - 40138 Bologna Italia. V.4) Informazione sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: valore: 2.136.450 EUR IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: valore: 1.687.795,50 EUR IVA esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Lotto n.: 2 - Denominazione: copertura assicurativa relativa al rischio morte e invalidita' permanente da infortunio professionale ed extra professionale e al rischio di invalidita' permanente da malattia a favore del personale dipendente dirigente e non dirigente. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14.12.2015. V.2) Informazioni sulle offerte. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Allianz SpA - Largo Ugo Irneri n. 1 - 34123 Trieste Italia. V.4) Informazione sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: valore: 320.000 EUR IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: valore: 215.168 EUR IVA esclusa. V.5) Informazioni sui subappalti e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari: -. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. VI.3.2) Presentazione di ricorsi. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 7.1.2016. Cassa depositi e prestiti S.p.A. - Responsabile per la fase di affidamento avv. Micaela Maria Ortolani TU16BGA182