QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale  ed  indirizzo  postale:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n.
52 - 50142 Firenze - Italia partita I.V.A. n. 04855090488.  Punti  di
contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti. Fax: +39  0551
7339345. Posta  elettronica:  infogare@quadrifoglio.org  Profilo  del
Committente: www.quadrifoglio.org - Acquisti gare e contratti - Bandi
e avvisi di gara - Bandi ed atti di gare in corso - Servizi. 
  I documenti a base di gara sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di trasporto di  rifiuti  solidi.  Determina
Amministratore Delegato di Quadrifoglio S.p.a. n. 383 del 20 dicembre
2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  16.
Luogo principale idi prestazione del servizio: Toscana. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  di  trasporto  di
rifiuti  solidi  da  impianti  di   Quadrifoglio   S.p.a.   a   varie
destinazioni per un periodo di 24 mesi con opzione  di  proseguimento
fino a 6 mesi e quinto d'obbligo. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 90512000-9 (Servizi di trasporto dei rifiuti). 
  II.1.8) Divisione in lotti: si', aggiudicabili separatamente: 
    lotto 1) servizio  di  trasporto  di  F.O.S.  (frazione  organica
stabilizzata) codice CER 19 05 03, scarti da  selezione  meccanica  e
scarti da raffinazione ammendante codice CER 19 12  12  dall'impianto
di Selezione e Compostaggio di Case  Passerini  ubicato  in  via  del
Pantano n. 379, Sesto Fiorentino (FI), alla discarica di  Legoli  nel
comune  di  Peccioli  (PI).  Valore  massimo  stimato  per  24   mesi
€ 499.840,00 compresi tutti gli oneri della sicurezza, oltre I.V.A. -
CIG 5521428A84; 
    lotto 2) servizio di trasporto e scarico  di  scarti  provenienti
dal processo di selezione meccanica codice CER 19 12 12 dell'impianto
Selezione e Compostaggio di Case Passerini ubicato in via del Pantano
n. 379, Sesto Fiorentino (FI), alla  discarica  controllata  di  Casa
Rota nel  comune  di  Terranuova  Bracciolini  (AR).  Valore  massimo
stimato per 24 mesi  € 341.400,00  compresi  tutti  gli  oneri  della
sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521454FF7; 
    lotto 3) servizio di trasporto e scarico di  Frazione  Secca  e/o
CDR/CSS Codici ER 19 12 12 e 19  12  10,  sia  sfuso  che  imballato,
dall'Impianto di Selezione e Compostaggio di Case  Passerini  ubicato
in via del Pantano n. 379, Sesto  Fiorentino  (FI),  all'impianto  di
termovalorizzazione di Montale, nel comune di  Montale  (PT).  Valore
massimo stimato per 24 mesi € 216.840,00  compresi  tutti  gli  oneri
della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521476223; 
    lotto 4:  servizio  di  trasporto  di  scarti  (CER  19  12  12),
derivanti da operazioni di selezione effettuate  su  rifiuti  solidi,
dal Polo Tecnologico di San Donnino ubicato in via di San Donnino  n.
44, Firenze alla discarica di Legoli nel  Comune  di  Peccioli  (PI).
Valore massimo stimato per 24 mesi  € 32.420,00  compresi  tutti  gli
oneri della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521487B34. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e  opzioni).  Valore  stimato  (I.V.A.  esclusa):  1.635.750,00
compresi oneri per la sicurezza, opzione di  proseguimento  e  quinto
d'obbligo in aumento. 
  II.2.2) Opzioni: opzione di proseguimento fino  ad  un  massimo  di
ulteriori 6 mesi, per ciascun lotto; quinto d'obbligo. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi  decorrenti  dalla  data  di
effettivo inizio del servizio, per ciascun lotto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  le  imprese  concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  con  mezzi  di
bilancio  di  Quadrifoglio  S.p.a.;  pagamenti  come  indicato  nelle
Condizioni Generali di contratto di Quadrifoglio S.p.a. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza  ad   uno   dei   partecipanti,   detto
mandatario, in conformita' alle disposizioni di cui all'art.  37  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regola nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  Disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta,   regolata   dal
Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio del rezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 204/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17 febbraio 2014,
entro e non oltre le ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 febbraio  2014  ore
10 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  come
disciplinato negli atti di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A) per partecipare ai  lotti  n.  1,  2,  3  della  procedura  e'
obbligatoria  l'effettuazione  del  sopralluogo  come  descritto  nel
Disciplinare di gara; 
    B) gli operatori economici potranno far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione
del Settore AGC - Acquisti Gare Contratti (rif. fax  +39  0557339345,
e-mail: infogare@quadrifoglio.org ) entro e non oltre le ore 12 del 6
febbraio 2014. Le risposte ai suddetti quesiti  verranno  pubblicate,
senza il riferimento al richiedente, sul profilo del  committente  al
corredo degli atti di gara, con onere  di  verifica  degli  eventuali
aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non
sono ammesse richieste telefoniche; 
    C) i prezzi a  base  d'asta  sui  quali  i  concorrenti  dovranno
presentare offerta mediante ribasso percentuale sono  indicati  negli
atti di gara; 
    D) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi; 
    E) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
tecnici: dott. ing. Franco Cristo. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.  40
- 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301,  fax  +39  05526730325,
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 -  50142  Firenze  -
Italia,  posta   elettronica:   infogare@quadrifoglio.org   fax   +39
0557339345. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20 dicembre 2013. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TC14BFM99
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