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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia partita I.V.A. n. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti. Fax: +39 0551 7339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org Profilo del Committente: www.quadrifoglio.org - Acquisti gare e contratti - Bandi e avvisi di gara - Bandi ed atti di gare in corso - Servizi. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di trasporto di rifiuti solidi. Determina Amministratore Delegato di Quadrifoglio S.p.a. n. 383 del 20 dicembre 2013. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 16. Luogo principale idi prestazione del servizio: Toscana. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di trasporto di rifiuti solidi da impianti di Quadrifoglio S.p.a. a varie destinazioni per un periodo di 24 mesi con opzione di proseguimento fino a 6 mesi e quinto d'obbligo. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 90512000-9 (Servizi di trasporto dei rifiuti). II.1.8) Divisione in lotti: si', aggiudicabili separatamente: lotto 1) servizio di trasporto di F.O.S. (frazione organica stabilizzata) codice CER 19 05 03, scarti da selezione meccanica e scarti da raffinazione ammendante codice CER 19 12 12 dall'impianto di Selezione e Compostaggio di Case Passerini ubicato in via del Pantano n. 379, Sesto Fiorentino (FI), alla discarica di Legoli nel comune di Peccioli (PI). Valore massimo stimato per 24 mesi € 499.840,00 compresi tutti gli oneri della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521428A84; lotto 2) servizio di trasporto e scarico di scarti provenienti dal processo di selezione meccanica codice CER 19 12 12 dell'impianto Selezione e Compostaggio di Case Passerini ubicato in via del Pantano n. 379, Sesto Fiorentino (FI), alla discarica controllata di Casa Rota nel comune di Terranuova Bracciolini (AR). Valore massimo stimato per 24 mesi € 341.400,00 compresi tutti gli oneri della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521454FF7; lotto 3) servizio di trasporto e scarico di Frazione Secca e/o CDR/CSS Codici ER 19 12 12 e 19 12 10, sia sfuso che imballato, dall'Impianto di Selezione e Compostaggio di Case Passerini ubicato in via del Pantano n. 379, Sesto Fiorentino (FI), all'impianto di termovalorizzazione di Montale, nel comune di Montale (PT). Valore massimo stimato per 24 mesi € 216.840,00 compresi tutti gli oneri della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521476223; lotto 4: servizio di trasporto di scarti (CER 19 12 12), derivanti da operazioni di selezione effettuate su rifiuti solidi, dal Polo Tecnologico di San Donnino ubicato in via di San Donnino n. 44, Firenze alla discarica di Legoli nel Comune di Peccioli (PI). Valore massimo stimato per 24 mesi € 32.420,00 compresi tutti gli oneri della sicurezza, oltre I.V.A. - CIG 5521487B34. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni). Valore stimato (I.V.A. esclusa): 1.635.750,00 compresi oneri per la sicurezza, opzione di proseguimento e quinto d'obbligo in aumento. II.2.2) Opzioni: opzione di proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, per ciascun lotto; quinto d'obbligo. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio, per ciascun lotto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a.; pagamenti come indicato nelle Condizioni Generali di contratto di Quadrifoglio S.p.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, detto mandatario, in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regola nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio del rezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 204/2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17 febbraio 2014, entro e non oltre le ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 febbraio 2014 ore 10 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) per partecipare ai lotti n. 1, 2, 3 della procedura e' obbligatoria l'effettuazione del sopralluogo come descritto nel Disciplinare di gara; B) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore AGC - Acquisti Gare Contratti (rif. fax +39 0557339345, e-mail: infogare@quadrifoglio.org ) entro e non oltre le ore 12 del 6 febbraio 2014. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul profilo del committente al corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche; C) i prezzi a base d'asta sui quali i concorrenti dovranno presentare offerta mediante ribasso percentuale sono indicati negli atti di gara; D) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi; E) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: dott. ing. Franco Cristo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org fax +39 0557339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20 dicembre 2013. L'amministratore delegato dott. Livio Giannotti TC14BFM99