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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Servizi e beni economali, Via Don Minzoni n. 3, 58100 Grosseto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta in modalita' telematica per l'affidamento quinquennale dei servizi di manutenzione degli impianti elevatori, divisa nei seguenti lotti: Lotto 1 (CIG 5709465F8D) destinato all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Lotto 2 (CIG 57095104B3) destinato all'Azienda USL 7 di Siena, Lotto 3 (CIG 5709524042) destinato all'Azienda USL 8 di Arezzo. II.1.2) Tipo di appalto: b) Servizi. Luogo di effettuazione del servizio: territori provinciali di Siena e Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione, all'interno dei vari presidi ospedalieri e non, per impianti elevatori (ascensori ed ex categorie A, B, C e D), impianti montacarichi (ex categorie C e D e con portata massima 24 kg), piattaforme elevatrici per disabili, Servoscala e Scale mobili. II.1.6) CPV: 50750000 II.1.8) Divisione in lotti: Si'. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere Capitolato d'oneri e documentazione complementare sul sito https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importi quinquennali a base d'asta, oltre iva: Lotto n.1: euro 2.547.980,00 ed oneri per sicurezza da interferenza per euro 1.190,06; Lotto n. 2: euro 639.400,00 ed oneri per sicurezza da interferenza per euro 1.400,10; Lotto n. 3: euro 1.137.607,64 ed oneri per sicurezza da interferenza per euro 5.000,00 - per un totale di euro 4.324.987,64 oltre ad oneri per sicurezza da interferenza per euro 7.590,16. II.2.2) Opzioni: rinnovabile per quarantotto mesi. II.3) Durata: sessanta mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: Vedere gli atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 19,00 del giorno 23/06/2014. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i documenti indicati nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 14/4/2014. Il direttore dipartimento appalti dott. Riccardo Randisi T14BFK6034