CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Punti di contatto: Servizio appalti lavori pubblici, Tel.
011/4422346; e-mail: roberto.biancato@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
                     Procedura aperta n. 19/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di  dott.  Roberto   Biancato
Telefono: +39 (011) 442-22346 - Fax: +39 (011) 442-21910 
  Posta elettronica: Roberto.biancato@comune.torino.it Sito internet:
www.comune.torino.it/appalti 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI TORINO -  Divisione/  Servizio
appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di  dott.  Roberto   Biancato
Telefono: +39 (011) 442-22346 - Fax: +39 (011) 442-21910 
  Posta elettronica: Roberto.biancato@comune.torino.it Sito internet:
www.comune.torino.it/appalti 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 19/2014 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 12 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Energy
center area ex westinghouse-affidamento  incarico  professionale  per
coordinamento sicurezza in fase di esecuzione  dei  lavori  -  CODICE
C.I.G. 552372848B 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 71. 52. 10.00 -6 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
258.565,32 esclusi IVA e oneri fiscali e previdenziali 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  480
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: consultare  punto  12)  del
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  consultare punto 5) del disciplinare di gara 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare punto  7)
del disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso) no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  consultare  punto  6)  del
disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: consultare punto 7) del disciplinare di gara 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  consultare
punto 7) del disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: consultare punto 7) del disciplinare di gara 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  consultare
punto 7) del disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai 
  criteri indicati nel punto 15) del disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 19/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 05/06/2014 Ora: 10,00 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 10/06/2014 Ora: 10,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedure aperte) 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/06/2014 Ora: 10,00 
  Luogo: Torino  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari si' 
  Programma  operativo  regionale  2007/2013  finanziato  dal   P.O.R
F.E.S.R. (Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo
Regionale) 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 
  Le spese di pubblicazione degli atti di gara sui quotidiani sono  a
carico dell'aggiudicatario. I partecipanti devono osservare il Codice
etico della Citta' (allegato n. 2 al Regolamento  per  la  Disciplina
dei contratti approvato con deliberazione del Consiglio  Comunale  in
data 10  settembre  2012  n.mecc.  2011-08018/003)  e  il  Codice  di
comportamento della Citta' approvato con deliberazione  della  Giunta
Comunale del 31 dicembre 2013 n. mecc. 2013-07699/004. Per quanto non
previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara facente
parte integrante e sostanziale del bando. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX14BFF281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.