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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di progettazione definitiva ed esecutiva relativa agli "interventi integrati per la sistemazione dei versanti nel territorio del COMUNE DI SAN BENEDETTO ULLANO, LOCALITA' VIA SAN ROCCO, PIANO DEI ROSSI, S. BENEDETTO-MARRI, MAGLIONZI SALADINO". 1.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di San Benedetto Ullano (Cs) c.a.p. 87040 - via A. Milano, 1 - Telefono 0984/935003 fax 0984/935873.- mail utc-sbu.cs@libero.it. 11.1.1 DESCRIZIONE: In attuazione della Determinazione n° 34 del 28.05.2010 il comune di San Benedetto Ullano ha indetto una procedura aperta per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria - Categoria 12, all.II A D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. - CPC 867 - relativi ad attivita' di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilita' lavori, coordinamento per la sicurezza ex D. Lgs. n. 81/2008 s. m. i. in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, studio geologico) finalizzati agli interventi integrati per la sistemazione dei versanti nel territorio del Comune di San Benedetto Ullano, localita' via San Rocco, Piano dei Rossi, S. Benedetto - Marri, Maglionzi Saladino.Codice CIG: 489479AD6.- 11.1.2 TIPO DI APPALTO: appalto di servizi DURATA 50 giorni per la progettazione definitiva e 30 giorni per quella esecutiva. - 11.1.7 LUOGO DI ESECUZIONE: comune di San Benedetto Ullano, provincia di Cosenza - 11.1.9 SUBAPPALTO: nei limiti stabiliti all'articolo 91 co. 3 D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - 11.2.1 IMPORTO: Euro 141.500,00 (di cui per progettazione, direzione lavori, sicurezza e contabilita' Euro 113.000,00 - per studio geologico Euro 28.500,00) IVA esclusa al lordo del ribasso di gara ed e' costituito dall'ammontare del corrispettivo, comprensivo di rimborso spese e prestazioni accessorie- 111.1.1 GARANZIE: Come indicate nel disciplinare. - 111.1.2 MODALITA' DI FINANZIAMENTO: Fondi di cui alla Ordinanza Commissariale n. 5/3734/2009 del 21.02.2010 e la relativa Deliberazione di presa d'atto della Giunta Regionale Calabria n. 150 del 27.02.2010 - 111.2.2 SOGGETTI AMMESSI: concorrenti di cui all'art. 90, c. 1, lett. d), e), f), g) e h) del D.Lgs. 163/06. La partecipazione di raggruppamenti tra professionisti e' disciplinata dal Titolo II - Capo II (requisiti dei partecipanti alle procedure di affidamento) del D. Lgs. n. 163/2006. Per le prestazioni di coordinatore della sicurezza, i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso degli idonei requisiti Il disciplinare e' disponibile presso l'Ufficio Tecnico del Comune. 1V.1.1 TIPO DI PROCEDURA: Aperta - NORMATIVA DI RIFERIMENTO: art. 91 e 55 D.lgs 163/06 e artt. 50 e 63 del DPR 554/99. 1V.2.1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 D.Lgs. 163/06, secondo i criteri esplicitati nel disciplinare di gara. REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI E TECNICO ORGANIZZATIVI: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 63, comma 1, lett. o), del D.P.R. n. 554/1999 e s.m., in particolare devono aver svolto - nel decennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso - attivita' di progettazione definitiva, esecutiva, Direzione Lavori, misura e contabilita', nonche' coordinamento sicurezza (per progettazione ed esecuzione lavori) e attivita' attinenti competenza in materia di geologia, per un importo almeno pari a tre volte l'importo stimato delle opere previste nel bando e precisamente aver svolto nella Classe e Categoria VIIa attivita' per Euro 3.420.000,00; nella Classe e Categoria Ig attivita' per Euro 669.000,00. 1V.3.4 TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: le ditte interessate dovranno far pervenire a - Ufficio Protocollo del Comune sito in Via A. Milano, 1 - C.A.P. 87040 SAN BENEDETTO ULLANO (CS); entro le ore 12 del giorno 15.06.2010, un plico contenente l'offerta redatta, confezionato secondo le modalita' previste nel disciplinare. 1V.3.7 VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni a decorrere dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 1V.3.8 MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Prima seduta di gara per esame della documentazione e sorteggio: in seduta pubblica, il giorno 21.06.2010, alle ore 15,00 presso la sede del Comune di cui al punto I.I). Seconda seduta pubblica presso la medesima sede nel giorno e alle ore che verranno tempestivamente comunicati via fax ai concorrenti; Nel caso in cui risultassero ammesse alla gara non piu' di due offerte non si procedera' al sorteggio cui art. 48, c. 1, D.Lgs.163/2006 e, pertanto, si proseguira' nella medesima seduta all'espletamento delle operazioni di gara previste nella seconda fase (seduta). Terza seduta di gara per l'apertura offerte economiche: presso la medesima sede nel giorno e alle ore che verranno comunicati via fax ai concorrenti. Il Responsabile del Procedimento Arch. Francesco De Seta T10BFF11054