AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE - DIPARTIMENTO SERVIZI
CONDIVISI 
  INDIRIZZO  POSTALE:  VIA  Uccellis,  12/f,  UDINE,  33100,   Carmen
Schweigl,   Tel.   0432.1794240,   schweigl@csc.sanita.fvg.it,    Fax
0432/306241,  www.csc.sanita.fvg.it.  Informazioni,   documentazione,
offerte: punti sopra. I.2)  Autorita'  Regionale  o  locale.  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  II.1)  a)  ID10SER063  servizio  di
vigilanza  continua  antincendio  ed   extrantincendio,   guardiania,
manutenzione ordinaria e  straordinaria  dei  presidi  antincendio  e
prestazioni accessorie  dell'A.O.  Universitaria  e  dell'Ist.  Burlo
Garofolo di  Trieste;  b)  ID10PRE005  fornitura  di  guanti  ad  uso
sanitario, c) ID10SER101  servizio  di  assistenza  e  altri  servizi
ausiliari presso la  R.S.A.  di  Pordenone,  d)  ID10SER102  servizio
integrativo di attivita' socio-assistenziali del  dipartimento  delle
dipendenze  dell'A.S.S.1  Triestina,  e)  ID10APB035   fornitura   di
apparecchi per anestesia e ventilatori polmonari in  convenzione,  f)
ID10REA101 fornitura di  sistemi  diagnostici  per  gli  esami  della
coagulazione (reattivi, strumentazioni e materiale  di  consumo),  g)
ID10REA094  fornitura  di  materiale  monouso  per  laboratorio,   h)
ID10APB038 fornitura di microscopio operatorio per microchirurgia, i)
ID10MAN010 servizio di manutenzione centralini telefonici  e  sistema
cercapersone  Seleton,   j)   ID10SER105   servizio   di   assistenza
infermieristica domiciliare integrata del distretto di Udine ed altri
servizi  di  natura  infermieristica  a  favore  di  altre  strutture
dell'A.S.S.4  Medio  Friuli.  II.1.2)  Forniture:   acquisto:   (GARE
B,E,G,H), Luogo: Aziende del S.S.R. Friuli Venezia  Giulia.  Servizi:
gara a) cat. 27, gara c) cat. 25, gara d) cat. 25, gara  i)  cat.  1,
gara  j)  cat.  25.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.6)   CPV:   a)
75251110-3,  b)  33141420-0,  c)  85300000-9,   d)   85300000-9,   e)
33157400-9,  f)  33696500-0,  g)  38437000-7,   h)   38510000-3,   i)
50334100-6, j) 85141200-1. II.1.7) AAP: Si. II.1.8) lotti:  Si  (Gara
a). II.1.9) Varianti: Si. II.2)  a  2.152.035,00  (+  358.672,00  per
proroga contrattuale), b 6.300.000,00  (+  1.050.000,00  per  proroga
contrattuale),   c   1.950.000,00   (+   108.333,00    per    proroga
contrattuale), d 2.509.920,00 (+ 83.664,00 per proroga contrattuale),
e 2.892.000,00, f 208.000,00 (+ 34.667,00 per proroga  contrattuale),
g 1.670.235,00 (+ 417.559,00 per proroga contrattuale), h 200.000,00,
i 733.000,00 (+122.166,00 per proroga contrattuale), j  10.631.500,00
(+ 1.063.150,00 per  proroga  contrattuale).  II.2.2)  Opzioni:  Gare
(a,b,c,d,f,g,i,j)   proroghe   contrattuali.   II.3)   Durata:   Gare
a,b,c,d,f,i) 36 mesi; gare e,g) 24 mesi; gare j) 60 mesi; gara h)  30
gg.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie:  Ai  sensi  dell'art.  75   del
D.Lgs.163/06. III.1.2) Pagamento ai sensi del  D.lgs.231/2002  a  far
data  dalla  data  di  ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)   Forma
giuridica: ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06.  III.2)  Condizione
di partecipazione: Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione,  ai
sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006,  con  la  quale  la
ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  comma  1  art.38  del
D.Lsg.163/06, e di  essere  iscritta  nel  registro  della  CCIAA  (o
Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento,  liquidazione  coatta  amministrativa,  ammissione  in
concordato, amministrazione controllata, o procedure di  liquidazione
volontaria. III.2.2) dichiarazione sul fatturato  globale  realizzato
nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita'  tecnica:  1.  dichiarazione
sul  fatturato  specifico   realizzato   nell'ultimo   triennio   con
indicazione degli Enti e del relativo importo (attestazioni); 2.  n.2
idonee referenze bancarie; 3. gara a) dichiarazione che personale  ha
svolto servizio di leva nel Corpo Nazionale dei Vigili del  Fuoco,  o
era  iscritto  nei  quadri  del  personale  volontario   a   servizio
discontinuo del Corpo Nazionale dei  Vigili  del  Fuoco,  che  e'  in
possesso dell'attestato di idoneita' tecnica ex all'art. 3 L.609/96 e
(solo lotto 1) abilitato per antincendi Eliportuali  su  elisuperfici
di classe H2. gara a) fatturato specifico per servizi  analoghi  alle
attivita' principali dell'appalto, nell'ultimo triennio, pari a  euro
1.000.000,00 per il lotto 1 e di euro 1.500.000, per il lotto 2; solo
per lotto 1 personale abilitato per servizio antincendio  eliportuale
su  superficie  di  classe  H2  nel  limite  numerico  previsto   dal
capitolato speciale, gara c) fatturato specifico per servizi analoghi
almeno pari all'importo di gara,  gara  i)  solo  lotto  5  fatturato
specifico per servizi analoghi di  almeno  euro  1.000.000,00.  IV.1)
Procedura: Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  (gare
a,g) Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gara  b,c,d,e,f,h,i,j).
IV.3.1) Determina del D.S.C. n. 701 del 20-05-2010.  IV.3.3)  Accesso
ai documenti: 24.06.2010 ore 12. IV.3.4) Termine ricevimento offerte:
30.06.2010 ore 12. IV.3.6)  IT.  IV.3.7)  Vincolo  offerte:  180  gg.
IV.3.8) Apertura offerte: 01.07.2010  ore  11.  Dipartimento  Servizi
Condivisi , Via L. Uccellis, 12/f  -  UDINE.  VI.3)  Il  responsabile
unico per il procedimento ai sensi della L.241/90 e'  l'ing.  Claudio
Giuricin. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono
avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla  gara,
il  capitolato  d'oneri  e  gli  esiti  sono  pubblicati   sul   sito
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi di  gara:  in  corso"  (previa
registrazione nell'area riservata)  e  sono  ottenibili  al  medesimo
indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: TAR  Friuli  Venezia
Giulia Piazza Unita' d'Italia  7,  trieste  34121  Tel.  040.6724711.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. VI.5) 20.05.2010. 

           Il Direttore del Dipartimento Servizi Condivisi 
                        Ing. Claudio Giuricin 

 
T10BFK11092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.