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Bando di gara - Noleggio automezzi da rimessa con conducente per servizio trasporto alunni e alunni diversamente abili - anno scolastico 2017/2018 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla scuola - via A. Nicolodi 2, Firenze 50131 Italia Persona di contatto: Dott. Giovanni Bonifazi - Responsabile Unico del Procedimento tel. +39 055 2625811 E-mail giovanni.bonifazi@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio), Piazza della Signoria 1, Firenze, 50122, Italia. E-mail: contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it I.4) Tipo di amministrazione giudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Noleggio automezzi da rimessa con conducente per servizio trasporto alunni e alunni diversamente abili - anno scolastico 2017/2018 II.1.2) Codice CPV principale: 60170000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Noleggio automezzi da rimessa con conducente per servizio trasporto alunni e alunni diversamente abili - anno scolastico 2017/2018 - 7 lotti II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 658.700,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 II.2.1) Denominazione: 35 D Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni diversamente abili non deambulanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 111.865,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva le facolta': - nei limiti di cui all'art. 63 co. 5 del D.Lgs 50/16, di affidare all'aggiudicatario, per ogni lotto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per la durata massima di 2 anni pari a ulteriori n. 350 giorni lavorativi (corrispondenti agli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020), ai sensi del par. 1.3 Disciplinare; - alla scadenza del contratto, anche in caso di ripetizione di servizi analoghi, nelle more del perfezionamento delle ordinarie procedure di scelta del contraente, di richiedere la proroga del servizio per il periodo massimo di 4 mesi nei termini indicati al par. 1.4 Disciplinare. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: 36 D Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni diversamente abili non deambulanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 111.865,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: De Filippo Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 110.675,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Acciaiuoli Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 86.875,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Don Minzoni Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 83.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Colombo Lotto n. 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 76.760,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: 33 D Lotto n. 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trasporto alunni diversamente abili deambulanti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 76.760,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 365 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come da punto II.2.11) Lotto 1. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione registro Camera di Commercio, Industria, Artigianato o iscrizioni equipollenti per le imprese residenti in altri Stati membri III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: E' richiesta licenza/autorizzazione per l'esercizio di servizio di noleggio da rimessa con conducente, pertanto non si procedera' alla stipulazione del contratto in mancanza del possesso della relativa abilitazione. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05/07/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 01/01/2018. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/07/2017 Ora locale: 09:30 Luogo: Palazzo G. Canacci - Piazza di Parte Guelfa n. 3, Firenze, sala Gare (piano 3°) presso Servizio Contratti e Appalti Comune di Firenze. La seduta e' pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Codici identificativi della presente gara: Lotto n. 1 CIG 707029934F; Lotto n. 2 CIG 70703079E7; Lotto n. 3 CIG 70703182FD; Lotto n. 4 CIG707032371C; Lotto n. 5 CIG 7070328B3B; Lotto n. 6 CIG 7070332E87; Lotto n. 7 CIG 7070339451. L'aggiudicazione dei lotti e' disposta nei termini indicati nel Disciplinare. Per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara ed al resto della documentazione pubblicata all'indirizzo http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40, Firenze 50100, Italia, Telefono: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/05/2017 Firenze, 16/05/2017 Il dirigente dott. Giovanni Bonifazi TX17BFF8380