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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI AUSILIARI NELLE STRUTTURE EDUCATIVE COMUNALI PER LA PRIMA INFANZIA Importo del servizio a base d'asta Euro 1.400.000,00. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Stazione appaltante: Comune di Sesto Fiorentino - Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi. Indirizzo postale: UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Sesto Fiorentino -Piazza Vittorio Veneto, 1; Citta': Sesto Fiorentino (Fi); Codice postale: 50019; Paese: Italia Punti di contatto:: Comune di Sesto Fiorentino - Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi del Comune di Sesto Fiorentino (FI) - Ufficio Servizi all'infanzia; telefono: 055/4496609; Posta elettronica: asilinido@comune.sesto-fiorentino.fi.it Fax: 055/4493040 oppure Direzione - Dott.ssa. Gabriella Farsi- telefono 055/4496630, posta elettronica: g.farsi@comune.sesto-fiorentino.fi.it Fax: 055/4496620; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.sestoidee.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato tecnico , il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Ente locale; Affari economici e finanziari L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi ausiliari nelle strutture educative comunali per la prima infanzia; II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 27 ITE 14 II.1.3) Luogo di esecuzione dei servizi: servizi educativi siti sul territorio del Comune di Sesto Fiorentino (vedi all.A del capitolato tecnico) II.1.4) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi ausiliari nelle strutture educative comunali per la prima infanzia; II.1.6) CPV: 74760000-4; 80410000-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.400.000,00 nel triennio. Euro 3.035.000,00 comprensivo dell'opzione per il rinnovo per tre anni e la proroga per sei mesi. II.2.2) Opzioni: SI, rinnovo per tre anni. Numero massimo di rinnovi: uno II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01.01.2008 - 31.12.2010. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI E GARANZIE RICHIESTE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio: vedi disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia La spesa e' finanziata con le disponibilita' del bilancio ordinario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Le forme giuridiche previste dall'art. 34 e art. 37 D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: possesso dell'iscrizione nel Registro delle Imprese o all'Albo delle imprese artigiane di cui alla L. 82/1994 e al D.M. 274/97 alla fascia "c". Le imprese stabilite in un Paese dell'Unione Europea non aventi sede o unita' locali sul territorio nazionale devono dimostrare il possesso dei requisiti di capacita' tecnica ed economica richiesti dall'art. 3 del D.M. 274/1997 per l'iscrizione alla fascia "c"; sopralluogo obbligatorio documentato presso le strutture educative oggetto di appalto, pena l'esclusione alla gara (vedi Disciplinare di gara). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: nessun termine IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 26 ottobre 2007 ore 12.00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.4) Periodo minino durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30 ottobre 2007 ora: 9,30. Luogo: saletta della Biblioteca Pubblica del Comune di Sesto Fiorentino, in Via Fratti, 1 Sesto Fiorentino C.A.P. 50019 FIRENZE Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO? SI. Indicare calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: gennaio 2010. V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI? NO V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Vedi disciplinare di gara, capitolato tecnico ed estratto del bando di gara. CODICE C.I.G. attribuito alla procedura: 00449440F6 Il versamento delle contribuzioni va effettuato secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici all'indirizzo seguente: http://www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html A comprova dell'avvenuto pagamento, il partecipante deve allegare all'offerta la ricevuta in originale del versamento ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. V.4) PROCEDURE DI RICORSO: V.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50129 Firenze. Tel 0552776427 V.4.2.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Vedi sezione I, "punti di contatto". Data di invio e di ricevimento del Bando alla G.U.C.E.: 21/08/2007 ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Comune di sesto Fiorentino - Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi Indirizzo postale: UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Sesto Fiorentino -Piazza Vittorio Veneto, 1; Citta': Sesto Fiorentino (Fi); Codice postale: 50019; Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Comune di Sesto Fiorentino - Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi del Comune di Sesto Fiorentino (FI) -Servizi all'infanzia; telefono: 055/4496609/630; Posta elettronica: asilinido@comune.sesto-fiorentino.fi.it Fax: 055/4496620; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.sestoidee.it Ulteriore documentazione: - Capitolato tecnico; Disciplinare di gara; documentazione complementare. Il direttore dell''Istituzione per i servizi educativi culturali e sportivi del comune di Sesto Fiorentino: Dott.ssa. Gabriella Farsi T-072872 (A pagamento).