EQUITALIA S.P.A.
Sede: via Giuseppe Grezar n. 14 - 00142 Roma - Italia
Punti di contatto: U.O. procedure di gara - All'attenzione di:
Federico Agamennone - Tel. 06 989581 - Sito: www.gruppoequitalia.it -
Pec: gare@pec.equitaliaspa.it.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs.  n.
50 del 2016, per l'acquisizione della fornitura di moduli, stampati e
              servizi connessi per il gruppo Equitalia 
 

  SEZIONE I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto pubblico; I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Altro  -
Riscossione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Fornitura.
Luogo principale di prestazione della fornitura: Italia. Codice NUTS:
IT;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Equitalia  sottoscrivera'
con l'aggiudicatario di ciascun lotto un contratto per  la  fornitura
di moduli, stampati e  servizi  connessi  per  il  Gruppo  Equitalia,
secondo quanto  meglio  specificato  nella  documentazione  di  gara.
II.1.6) CPV: 22820000;  22900000;  600000000.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   Si.   II.1.8)
L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  Si.  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o per entrambi i lotti. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  978.760,38
oltre IVA, di cui Euro 538.871,38 per il lotto 1 - Area Nord ed  Euro
439.889,00 per il lotto 2 - Area Sud. Gli oneri della  sicurezza  non
soggetti a ribasso sono  pari  a  zero.  II.2.2)  Opzioni:  Ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016, Equitalia  S.p.A.
- nel corso dell'esecuzione dell'appalto - puo' prorogare  la  durata
del  contratto.  La  proroga  e'  limitata  al   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   occorrenti   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il Fornitore  di
ciascun lotto e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la Stazione appaltante. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  No;
II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   per   la
partecipazione a ciascun lotto: l'offerta dei concorrenti deve essere
corredata da  una  cauzione  provvisoria,  riportante  le  condizioni
stabilite dall'art. 93 del D.lgs. n. 50 del 2016, d'importo pari  per
il lotto 1 - Area Nord, ad Euro 4.310,97; per il lotto 2 -  Area  Sud
pari ad Euro 3.519,11. La detta  cauzione  dovra'  essere  rilasciata
secondo i termini e le modalita' specificati nel disciplinare di gara
e contenere l'impegno di un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria a titolo di cauzione definitiva.  Per  l'esecuzione  del
contratto: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del  D.lgs.  n.
50 del 2016 nonche' coperture assicurative  come  meglio  specificato
nel  disciplinare  di  gara;   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Come previsto negli atti  di  gara;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come previsto nel disciplinare
di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No; III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  Per  ciascun  lotto,  ogni
concorrente dovra' possedere i seguenti requisiti:  A.  Insussistenza
delle cause di esclusione indicate dall'art. 80, del D.lgs. n. 50 del
2016. B. Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'affidamento
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  83,  comma  3,
del D.lgs. n. 50 del 2016. In caso  di  partecipazione  in  R.T.I.  o
Consorzio i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati  secondo
quanto  previsto  dal  disciplinare  di   gara   III.2.2)   Capacita'
economica: ogni concorrente dovra' possedere i seguenti requisiti: A.
aver realizzato, negli ultimi tre esercizi approvarti  alla  data  di
pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico per fornitura
analoghe a quelle oggetto di gara, dovendosi intendere per  forniture
analoghe la fornitura di prodotti di stampa personalizzata sulla base
di specifiche del Committente, pari almeno all'importo a base di gara
di ciascun lotto al quale partecipa. In  caso  di  partecipazione  in
R.T.I. o Consorzio i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati
secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'
tecnica: Per ciascun  lotto,  ogni  concorrente  dovra'  possedere  i
seguenti  requisiti:  A.  certificazione  di  qualita'  UNI  EN   ISO
9001:2008  o  equivalente  in  corso  di  validita',  relativa   alla
fornitura oggetto di gara, rilasciata da un  ente  di  certificazione
accreditato; B.  certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO  14001  o
equivalente in corso di validita', relativa alla fornitura oggetto di
gara,  rilasciata  da  un  ente  di  certificazione  accreditato;  C.
certificazione di qualita' FSC di Catena di Custodia  o  equivalente,
in corso di validita',  relativa  alla  fornitura  oggetto  di  gara,
rilasciata  da  un  ente  di  certificazione  accreditato;  D.   aver
regolarmente  eseguito,  nel  triennio  antecedente  alla   data   di
pubblicazione del bando, un contratto per forniture analoghe a quelle
oggetto di  gara,  dovendosi  intendere  per  forniture  analoghe  la
fornitura  di  prodotti  di  stampa  personalizzata  sulla  base   di
specifiche del Committente, pari almeno al 30% dell'importo a base di
gara di ciascun lotto al quale partecipa. In caso  di  partecipazione
in R.T.I.  o  Consorzio  i  requisiti  dovranno  essere  posseduti  e
dichiarati secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  No;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di  gara
e' disponibile  e  scaricabile  in  formato  elettronico,  chiuso  ed
immodificabile,      direttamente       dal       sito       internet
www.gruppoequitalia.it. alla sezione "Bandi  &  Avvisi"  -  "Gare  in
corso"; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 15/05/2017  -  h.  12:00;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di   partecipazione:
Italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la
ricezione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
22/05/2017 - h. 11:00 in Roma - Via G. Grezar 14, in seduta pubblica,
con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI.1) Si tratta di appalto periodico: No;  VI.2)  L'Appalto
e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi
dell'unione europea: No; VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Maggiori informazioni relative alle attivita' oggetto della gara
nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi sono riportate negli
atti di gara. 
  2. Ciascun Operatore economico e' tenuto, anche ai sensi  dell'art.
52 del D.lgs. n. 50 del 2016, ad indicare  nel  DGUE  l'indirizzo  di
posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Equitalia  S.p.A.
inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura  utilizzando
la trasmissione a mezzo PEC. 
  3. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle
modalita' specificate nel disciplinare di gara. 
  4. L'importo della sanzione di cui all'art. 83, comma 9 del  D.lgs.
n. 50 del 2016 e' pari a Euro 3.500. 
  5. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti  dall'art.  105
del D.lgs. n. 50 del 2016. 
  6. Nei contratti  di  appalto  non  saranno  previste  le  clausole
compromissorie. 
  7. Le offerte saranno esaminate  da  un  apposito  seggio  di  gara
conformemente a quanto stabilito dal regolamento per  la  nomina  dei
componenti  interni  delle  commissioni  aggiudicatrici  del   Gruppo
Equitalia, pubblicato sul sito www.gruppoequitalia.it, nella  sezione
amministrazione trasparente. 
  8.  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'   il   Sig.   Pierluigi
Chiattelli. 
  9. Il codice identificativo della gara (CIG) e':  Lotto  1  -  Area
Nord 7037547F7D; Lotto 2 - Area Sud 7037582C60. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del
Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel.  06
328721;  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  Contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni
dalla data della sua pubblicazione; VI.4.3) Servizio presso il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:
Equitalia S.p.A., U.O. Procedure di Gara ,Via Giuseppe Grezar, n. 14,
00142, Roma; VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE:05/04/2017 

   Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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