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Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi - Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 - CIG 7071112238 - Forniture L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 1.1. Denominazione e indirizzo ufficiali dell'Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Milano Ristorazione Spa Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti Indirizzo: Via Quaranta, 41 C.a.p.: 20139 Localita'/Citta': Milano Stato: Italia Telefono: 039 02 88463213 Telefax: 039 02 88464695 Posta elettronica: concetta.amante@milanoristorazione.it Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it 1.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto 1.1 1.3 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.1 1.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: come al punto 1.1 1.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1 DESCRIZIONE II.1.2 Acquisto II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? No II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: Fornitura e installazione di attrezzature per le cucine in uso a Milano Ristorazione II.1.7 Luogo di prestazione della fornitura: Milano II.1.8 Nomenclatura Attrezzature per cucina II.1.8.1 CPV 39221000-7 II.1.9 Divisione in lotti NO II.1.10 Ammissibilita' di varianti NO II.2 QUANTIATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1 Entita' totale € 272.000,00.= I.V.A esclusa II.2.2 Opzioni NO II.3: DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Anni 1 (uno) SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura del 2% (due per cento) dell'importo posto a base d'asta. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. Pagamento entro il termine di 60 gg. dal giorno del mese di ricevimento della fattura. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 48 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore/ del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere - iscrizione nel Registro delle Imprese per le attivita' inerenti la fornitura in questione, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 - D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 - D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. - rispetto del contratto nazionale di lavoro ed eventuali integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; - solo per gli operatori aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al D.M. 21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; - forniture, comprensive della tipologia di prodotti previsti oggetto della gara, eseguite nell'ultimo triennio presso enti pubblici o soggetti privati, con l'indicazione del relativo importo e dichiarazione di buon esito delle stesse. La somma degli importi dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dovra' essere almeno pari all'importo posto a base d'asta. - qualora le fornitura di cui al punto precedente siano state effettuate presso soggetti privati: - documentazione rilasciata dai committenti, dalla quale risulti, in riferimento alla forniture di cui all'elenco presentato, il buon esito e la regolare esecuzione delle stesse, oppure, in alternativa - copia delle fatture quietanzate fino all'importo minimo richiesto. - non sussistenza, anche riferita all'eventuale agli/eventuali subappaltatori, delle clausole di esclusone di cui all'art. 80 - co. 1,2,4 e 5 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 DPR 445/2000, da parte: - del titolare e del direttore tecnico, qualora si tratti di impresa individuale; - dei soci o del direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in nome collettivo; - dei soci accomandatari e del direttore tecnico, qualora si tratti di societa' in accomandita semplice; - dai membri del consiglio di amministrazione, cui si stata conferita la legale rappresentanza ivi compresi institori e procuratori generali, dei membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione, di controllo, dei direttori tecnici o dal socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, qualora si tratti di altro tipo di societa' o di consorzio; attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 80 - commi 1 e 2 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i.; III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00 III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste attestazione di almeno n. 2 istituti bancari che attestino l'idoneita' finanziaria ed economica della ditta; III.2.1.3 Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/00 - documentazione rilasciata dai committenti, oppure, in alternativa, copia delle fatture quietanziate SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1 TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) offerta economicamente piu' vantaggiosa B.2) criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 10/2017 IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli disponibili fino al 13 luglio 2017 ore 12:00 - gratuito IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 19.07.2017 ore 11:00 IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano IV. 3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte) IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti IV.3.7.2 data, ora e luogo 20 luglio 2017 - ore 10:00 Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: no VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI /PROGRAMMA FINANZIATO CON FONDI DELL'UE: no VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 14.06.2017 Il direttore acquisti e contratti dott.ssa Roberta Mascheroni TX17BFM10329