COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono+39 0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 1/2014  -
Progetto di manutenzione  ordinaria  periodica  e  programmata  degli
edifici adibiti ad uffici  giudiziari.  opere  edili  ed  elettriche,
2014-2016 - Cup: B45I12000050004 Cig 5567465176 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? si' 
  II.1.8)Divisione in lotti : no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 7.387.262,53 Importo  a
base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza):  Euro  7.314.047,39
(lavori Euro 6.703.599,55 + presidio  elettricisti  Euro  610.447,84)
(IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 73.215,14
(IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (lavori a base d'appalto
+ oneri interni sicurezza) Euro6.776.814,69: Categoria Prevalente  n.
OG1 class. V e scorporabile obbligatoria OS30 class.  III-bis  ovvero
OG1 IV-bis + OS3 I +  OS6  III-bis  +  OS30  III-bis  del  D.P.R.  N.
207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dei lavori e  dei
servizi : dalla data del verbale di consegna al 30 giugno 2017 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a Euro 147.745,25 valida  per  360  gg.  dalla  data  di
presentazione  delle  offerte.  In  fase  di  esecuzione   richiesta,
cauzione definitiva mediante polizza bancaria o  assicurativa,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mezzi correnti di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; Per il servizio
di presidio elettricisti: idoneita'  economico-finanziaria  attestata
da almeno  2  istituti  di  credito;  Capacita'  tecnica:  precedenti
servizi di presidio  elettricisti  per  Euro  610.447,84  svolti  nel
triennio febbraio 2011 - gennaio 2014. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 1/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/03/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 20/03/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio  secondo
le modalita' indicate nella documentazione integrale di gara sul sito
www.comune.milano.it/bandi/gare; 
  Responsabile del procedimento: Arch. Carmelo  Maugeri  del  Settore
Gestione Uffici Giudiziari - Tel. 02/88466156. 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati alla stazione  appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 06/02/2014 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T14BFF2165
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.