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Bando di gara 39/2013 1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Napoli - Direzione Amministrativa Edilizia Scolastica. Via Don Bosco n. 4/f - Napoli. Indirizzo Internet www.provincia.napoli.it. 2) Oggetto dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento impianti vari Istituti della Direzione Edilizia Scolastica 1 CIG: 5529091E38 3) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e del D.P.R. 207/2010. 4) Importo lavori e descrizione: quantitativo o entita' totale € 941.263,17 oltre IVA al 22% Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1 del capitolato. Luogo di esecuzione: ITI Volta piazza S.M. La Fede in Napoli, IM Albertini via Circumvallazione in Nola. Classificazione dei lavori: come specificati nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 365 giorni, art. 27 del capitolato. 6) Finanziamenti e pagamenti: I lavori sono finanziati con fondi dell'Amministrazione Provinciale. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 31 del capitolato. 7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/2006. Le condizioni minime di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto e al par. 2. 8) Criterio di aggiudicazione e procedimento di gara: I lavori verranno aggiudicati con il sistema del ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, co. 2 lett. a) del D.lgs. 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di cui al successivo art. 122, comma 9. Termine e luogo per la presentazione delle offerte: Ore 12 del giorno 10 marzo 2014 presso l'Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Napoli - P.zza Matteotti n. 1 - 80133 Napoli. Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 11 marzo 2014 ore 9.30 presso gli uffici della Direzione Stazione Unica Appalti - Sevizi e Contratti - Piazza Santa Maria la Nova n. 43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo 5 del disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 10) Cauzione provvisoria: € 18.825,26 (oppure dell'1%, pari a € 9.412,63 nel caso di possesso della certificazione di sistema di qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal par. 4.2 del Disciplinare. 11) Altre informazioni: Il presente appalto e' sottoposto agli obblighi e clausole del Protocollo di Legalita' sottoscritto il 1° agosto 2007 tra la Provincia e il Prefetto di Napoli. Responsabile Unico del Procedimento: arch. Vera Gallo. Informazioni, visione e accesso alla documentazione di gara: come indicato nella Premessa - Norme Generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, al capitolato speciale ed a tutti gli altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.provincia.napoli.it ai link Portale Gare o Bandi di Gara. Data validazione del progetto relativo al presente appalto 9 dicembre 2013. Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania, sede di Napoli, Piazza Municipio n. 64 - 80133 Napoli (NA), nei termini indicati dall'art. 120, 5° comma, del D.Lgs 104/2010. Il dirigente dott. Giuseppe Giannini TC14BFE2132