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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304 - 0781/491305, Fax: 0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 1° Lotto: 0525741F2E, 2° Lotto: 05257484F8, 3° Lotto: 0525755ABD. 3)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta (pubblico incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5. 4)Forma dell'appalto: a misura 5)Luogo di esecuzione del servizio: Campo Pisano, Monteponi, San Giovanni, Monte Agruxau, Masua - Iglesias (CI). 6)Vocabolario comune degli appalti: CPV: 1° lotto: 98341120-2, 2° lotto: 98341120-2, 3° lotto: 79713000-5 7)Oggetto dell'appalto: Servizio triennale di portineria, controllo e vigilanza delle proprieta' IGEA di Campo Pisano, Monteponi, Monte Agruxau, San Giovanni, Masua nel territorio del comune di Iglesias. 8)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): 1° Lotto: Euro 153.000,00; 2° Lotto: Euro 121.000,00; 3° Lotto: Euro 104.000,00. 9)Oneri relativi alla sicurezza (al netto dell'IVA) non soggetti al ribasso: 1° Lotto: Euro 300,00; 2° Lotto: Euro 300; 3° Lotto: Euro 300,00 10)Partecipazione alla gara: e' ammessa la partecipazione ad un lotto singolo o a piu' lotti. 11)Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta. 12)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede Amministrativa dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias; giorno 14 ottobre 2010, ore 09,30. 13)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs. n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 14)Requisiti richiesti ai concorrenti: -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi; i soggetti partecipanti al 3° lotto debbono essere in possesso altresi', ai sensi dell'art. 134 del R.D. n. 773 del 18.06.1931 (T.U.L.P.S.), della licenza rilasciata dalla Prefettura competente. -se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' assimilata a quella del servizio; i soggetti partecipanti al 3° lotto, ai sensi dell'art. 134 bis del R.D. n. 773/1931, aggiunto dall'art. 4 del D.L. 08.04.2008 n. 59, devono essere in possesso altresi' di analogo attestato rilasciato dall'autorita' del medesimo Stato dell'U.E. Per quanto riguarda i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: a)il fatturato globale realizzato dall'impresa deve essere almeno pari a 3 (tre) volte l'importo complessivo dei lotti ai quali si vuol partecipare; b)i servizi analoghi a quello del presente appalto, effettuati dall'impresa, devono essere almeno di importo pari a quello complessivo dei lotti ai quali si vuol partecipare. In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI), i requisiti di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. a), b) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica. 15)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 16)Indirizzo al quale inviare le offerte: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) - Italia 17)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara). 18)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 19)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati al punto "E" del Disciplinare di gara. 20)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 21)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 22)Procedura di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo a base di gara (art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R. n. 5/2007). Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 23)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP: gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui alla deliberazione del 15 febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 24)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 25)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo calcolato per i soli lotti ai quali si vuol partecipare, ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/06. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 26)Sopralluogo: dovra' essere effettuata obbligatoriamente una ricognizione dei luoghi secondo le modalita' previste al punto "D" del Disciplinare di gara. 27)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato nell'art 13 del Capitolato tecnico e d'oneri. 28)Varianti: non sono ammesse varianti, ne' offerte parziali o alternative. 29)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 30)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel. 0781/491410, Fax 0781/491411. 31)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 32)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 04 agosto 2010 IGLESIAS, 04 agosto 2010 Il Presidente F.To Giovanni Battista Zurru T10BFM18264