Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda Loc. Montecroce 25015 Desenzano d/G - Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti sig.ra E. Bignotti Tel. 030/9145560 - Fax: 030/9145879 e.mail: provveditorato.aziendale@asst-garda.it URL : www.asst-garda.it - I documenti di gara sono disponibili sul sito https://www.arca.regione.lombardia.it; I.4) Organismo di Diritto Pubblico I.5) Salute SEZIONE II: OGGETTO Procedura aperta per affidamento fornitura in forma di noleggio, per la durata di 96 mesi, di un Tomografo assiale computerizzato occorrente al Servizio Radiodiagnostica dell'Ospedale di Desenzano -II.1.2) Appalto di forniture II.1.4) L'appalto prevede la fornitura ed installazione dell'apparecchiatura, incluse opere adeguamento e manutenzione full risk per tutta la durata del contratto II.1.5) CPV 33115000-9 II. 2.1) L'importo complessivo della fornitura posto a base di gara e' di euro 1.150.000,00 (Iva esclusa). L'importo e' comprensivo degli oneri di sicurezza da rischi di interferenza, pari ad euro 900,00, questi ultimi non soggetti al ribasso. II.2.2) Opzioni: adesione successiva da parte Enti appartenenti Consorzio AIPEL SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Alla presentazione dell'offerta cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara, IVA esclusa, costituita ai sensi delle disposizioni normative (art. 93 D.Lgs. 50/2016). All'atto della stipula del contratto cauzione definitiva e polizza assicurativa di cui all'art. 103 D.Lgs. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Possesso dei requisiti di cui agli artt. 80 e 83 del D. Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ai sensi dell'art. 60, DLgs 50/2016. IV.2.1) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15.00 del giorno 12.01.2018 unicamente tramite piattaforma Sintel IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Si rinvia al Disciplinare di gara SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il bando di gara, il fac-simile modulo di offerta e la documentazione di gara (Disciplinare e documenti allegati, incluso il capitolato speciale d'appalto del servizio) sono pubblicati: a) sul sito internet dell'ASST del Garda www.asst-garda.it nella sezione "Bandi di gara"; b) sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia Sintel; 2) la procedura di gara e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.sintel.regione.lombardia.it, la cui descrizione e le modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' disponibile nei manuali tecnici consultabili sul predetto sito; 3) il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. 4) per la partecipazione di R.T.I. costituiti e/o costituendi e dei Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nel Disciplinare di gara; 5) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante; 6) l'ASST del Garda si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano avanzare alcuna pretesa al riguardo; 7) non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale oppure che lo stesso abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, pertanto, esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; 8) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., per esigenze concorsuali e contrattuali; 9) le informazioni e i chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nella Lettera Invito, entro e non oltre il termine ivi prescritto. I chiarimenti verranno pubblicati nella sezione "Documentazione di Gara" della procedura su piattaforma telematica Sintel; 10) le spese di pubblicazione saranno a carico dell'Aggiudicatario, in conformita' al di cui all'art. 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016; 11) ai sensi del comma 9, dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, la carenza di qualsiasi elemento formale dell'offerta potra' essere sanata attraverso la procedura del soccorso istruttorio. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa; 12) E' ammesso il subappalto nei limiti, termini e modalita' prescritte dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/2016 e l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016; 13) E' stata designata quale R.U.P. la Dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 030 9145857 13) Delibera a contrarre n. 1326 del 02.11.2017 14) CIG 7265539075 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO : TAR di Brescia entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 06.11.2017. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Viviana Stanga TX17BFK19919