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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. Viale Asia, 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile del Procedimento Giuseppe Castello. Tel.: +39 02266002636 E-mail: info@posteprocurement.it Fax: +39 02266002228 Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di Accordi Quadro per fornitura di 46.000 completi da lavoro per addetti Poste e 17.132 per addetti SDA II.1.2) Codice CPV principale 18110000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di Accordi Quadro per la fornitura di 46.000 completi da lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da lavoro per addetti SDA. Fornitura di prodotti tessili a minori impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente della tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni, per l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso in tre lotti di aggiudicazione dei quali i primi due lotti, non cumulabili tra loro, saranno attribuiti sulla base di una graduatoria unica, il terzo lotto puo' essere cumulato con uno dei primi due. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, IVA esclusa: 17 716 351.50 EUR II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da lavoro per addetti SDA. Fornitura di prodotti tessili a minori impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente della tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni, per l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso in tre lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree Logistiche Centro, Sud, Sud1, Sud2): 27.600 completi da lavoro portalettere (13.800 kit estivi e 13.800 kit invernali), per un importo totale di € 6.210.000,00 pari al 60% dell'intera fornitura portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche Nord Ovest, Nord Est, Lombardia, Centro Nord, Centro 1): 18.400completi da lavoro portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per un importo totale di € 4.140.000,00 pari al 40% dell'intera fornitura portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381 kit estivi e 1.381 kit invernali) SDA e 14.370 completi corriere (7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un importo totale di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio di qualita' - Nome: certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: € 3.105.000,00 (50% del valore posto a base di gara) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da lavoro per addetti SDA. Fornitura di prodotti tessili a minori impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente della tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni, per l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso in tre lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree Logistiche Centro, Sud, Sud1, Sud2): 27.600 completi da lavoro portalettere (13.800 kit estivi e 13.800 kit invernali), per un importo totale di € 6.210.000,00 pari al 60% dell'intera fornitura portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche Nord Ovest, Nord Est, Lombardia, Centro Nord, Centro 1): 18.400 completi da lavoro portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per un importo totale di € 4.140.000,00 pari al 40% dell'intera fornitura portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381 kit estivi e 1.381 kit invernali) SDA e 14.370 completi corriere (7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un importo totale di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio di qualita' - Nome: certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: € 2.070.000,00 (50% del valore posto a base di gara) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: LOTTO 3 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da lavoro per addetti SDA. Fornitura di prodotti tessili a minori impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente della tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni, per l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso in tre lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree Logistiche Centro, Sud, Sud1, Sud2): 27.600 completi da lavoro portalettere (13.800 kit estivi e 13.800 kit invernali), per un importo totale di € 6.210.000,00 pari al 60% dell'intera fornitura portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche Nord Ovest, Nord Est, Lombardia, Centro Nord, Centro 1): 18.400 completi da lavoro portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per un importo totale di € 4.140.000,00 pari al 40% dell'intera fornitura portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381 kit estivi e 1.381 kit invernali) SDA e 14.370 completi corriere (7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un importo totale di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio di qualita' - Nome: certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: € 730.450,50 (50% del valore posto a base di gara) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 010-019246 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: LOTTO 1. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 3. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: C.B.F. Balducci S.p.A. Montecassiano (MC) Italia. Codice NUTS: ITF. Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Gruppo P&P Loyal S.p.A. La Spezia Italia. Codice NUTS: ITF. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 9 315 000.00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 6 176 259.00 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: LOTTO 2. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 3. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ALFREDO GRASSI SPA Lonate Pozzolo (VA) Italia. Codice NUTS: ITC. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6 210 000.00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 6 101 007.60 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria. Origine extra-comunitaria. Paese: Albania, Tunisia, Cina, Bangladesh V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: LOTTO 3. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 3. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: C.B.F. Balducci S.p.A. Montecassiano (MC) Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Gruppo P&P Loyal S.p.A. La Spezia Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 191 351.50 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.803.357.15 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio. Via Flaminia, 189. Roma - 00196 - Italia VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 24/12/2018 Il responsabile CA/AL Anna Onza TX18BGA28148