Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Area Servizi Finanziari - Entrate Tributarie - Tel. 031/252350 - 031/252052 - Fax 031/261222 Per procedura amministrativa:Tel. 031/252267 - 031/252474 - 031/252312. Indirizzo internet: www.comune.como.it. Il Capitolato Speciale d'Appalto e il Disciplinare di Gara sono pubblicati sul Sito del Comune www.comune.como.it - link 'bandi e concorsi' - 'Bandi per servizi e Forniture' e sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Settore Archivio e Protocollo, Via V. Emanuele II, 97 - 22100 COMO. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Espletamento dei servizi bancari e finanziari relativi alla concessione di mutui a favore del Comune di Como per il triennio 2010 - 2012. CIG 0498578F90. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi:6/b .Luogo principale di esecuzione della prestazione: Comune di Como. Codice NUTS ITC 42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Concessione di mutui a favore del Comune di Como per interventi di investimento triennio 2010 - 2012. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66000000-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo complessivo Euro 12.300.000,00 oltre eventuale 30%. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base di gara : Euro 246.000,00 = Cauzione definitiva ex 113 D.Lgs 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economico aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica - finanziaria: Vedasi disciplinare di gara punto 10.2. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara punto 10.2. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si. Albo D.Lgs n.385/93 o secondo normativa di riferimento dello stato di appartenenza. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No . SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.1) Informazione di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre R.G. n. 780 del 22/06/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'Appalto ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo: vedasi disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 01/09/2010 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/09/2010 - ore 10,00 Luogo: Comune di Como. seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: E' previsto il contributo per l'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di Euro 100,00 con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. VI.3 PROCEDURE DI RICORSO VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.- Lombardia - via Conservatorio,13 20122 Milano sito internet: giustizia_amministrativa.it; Data di spedizione alla GUCE 22/06/2010. Il Dirigente dell'Area Servizi Finanziari - Entrate Tributarie Dott. Raffaele Buononato T10BFF13089