COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Area Servizi Finanziari  -  Entrate  Tributarie  -
Tel.  031/252350  -  031/252052  -  Fax  031/261222   Per   procedura
amministrativa:Tel. 031/252267 - 031/252474 -  031/252312.  Indirizzo
internet: www.comune.como.it. Il Capitolato Speciale d'Appalto  e  il
Disciplinare  di  Gara  sono   pubblicati   sul   Sito   del   Comune
www.comune.como.it - link 'bandi e concorsi' - 'Bandi per  servizi  e
Forniture' e sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  Comune  di  Como  -  Settore
Archivio e Protocollo, Via V. Emanuele II, 97 - 22100 COMO. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Espletamento  dei  servizi  bancari   e   finanziari
relativi alla concessione di mutui a favore del Comune di Como per il
triennio 2010 - 2012. CIG 0498578F90. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi:6/b  .Luogo
principale di esecuzione della prestazione: Comune  di  Como.  Codice
NUTS ITC 42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto:  Concessione  di  mutui  a
favore del Comune di Como per  interventi  di  investimento  triennio
2010 - 2012. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66000000-0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli 
  appalti pubblici (AAP):No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo complessivo Euro 12.300.000,00 oltre eventuale 30%. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo a base di gara : Euro 246.000,00 =  Cauzione  definitiva
ex 113 D.Lgs 163/06. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economico aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'  art.
37 D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: - Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica - finanziaria: 
  Vedasi disciplinare di gara punto 10.2. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: 
  Vedasi disciplinare di gara punto 10.2. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si. Albo D.Lgs n.385/93 o secondo normativa
di riferimento dello stato di appartenenza. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.1) Informazione di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a  contrarre  R.G.  n.
780 del 22/06/2010. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  Capitolato  d'Appalto  ed  il
disciplinare  di  gara  oppure  il  documento   descrittivo:   vedasi
disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 01/09/2010 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
  alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/09/2010 - ore
10,00 Luogo: Comune di Como. seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  previsto  il  contributo  per
l'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di Euro 100,00 con le
modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 
  VI.3 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.-
Lombardia - via Conservatorio,13 20122 Milano 
  sito internet: giustizia_amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla GUCE 22/06/2010. 

   Il Dirigente dell'Area Servizi Finanziari - Entrate Tributarie 
                      Dott. Raffaele Buononato 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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