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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo per ventiloterapia e dispositivi medici per pazienti in ventiloterapia domiciliare, tracheostomizzati e laringostomizzati assistiti dall'ASL della Provincia di Milano 1. N. 8 Lotti. Periodo 36 mesi. Indizione. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo principale di consegna: vedi capitolato speciale di appalto. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo per ventiloterapia e dispositivi medici per pazienti in ventiloterapia domiciliare, tracheostomizzati e laringostomizzati assistiti dall'ASL della Provincia di Milano 1. N. 8 Lotti. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33141000-0 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.676.685,00 IVA ESCLUSA PER 36 MESI (di cui oneri relativi ai rischi in materia di salute e sicurezza sul lavoro derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, pari a zero per tutti i lotti). SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi capitolato speciale d'appalto; n° 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione GUCE n. 2010/S64 -095953 DEL 1/04/2010. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 14.07.2010 ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.07.2010 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 120 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 21.07.2010 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Numero della Gara 549191 - N. CIG per i singoli Lotti: vedi Allegato B. Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, a tutte le imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal fine, gli interessati, all'atto del ricevimento della documentazione di gara, che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail, dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 10.06.2010 Allegato B: Informazione sui Lotti LOTTO 1: materiale di consumo per ausili per la funzione respiratoria - N° CIG 0494949CD2 LOTTO 2: filtri antipolvere - N° CIG 0494950DA5 LOTTO 3: sondini per aspirazione (varie misure) - N° CIG 04949540F6 LOTTO 4: metalline cm 8x9 cm 10x12 - N° CIG 0494958442 LOTTO 5: nasini artificiali - N° CIG 04949605E8 LOTTO 6: nasini artificiali con valvola fonatoria - N° CIG 049496278E LOTTO 7: cannule di vario tipo - N° CIG 0494964934 LOTTO 8: fettuccia regolabile per fissaggio cannula - N° CIG 0494966ADA Magenta 11.06.2010 Il Direttore Amministrativo (Dr.Angelo Parmigiani) T10BFK13265