Universita' degli Studi di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
   Universita'  degli  Studi  di  Milano, Divisione Attivita' Legali - 
Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del 
Perdono,  7  -  20122  Milano,  Italia  -  tel.  +390250312157  -  fax 
+390250312035 - www.unimi.it. 
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione 
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra 
indicati 
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a: 
Universita'  degli  Studi  di  Milano,  Ufficio  Archivio e Protocollo 
Generale,  Via  Festa  del  Perdono,  7  - 20122 Milano, Italia - tel. 
+390250312043 - www.unimi.it 
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORE DI 
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  per  la  copertura  assicurativa del 
rischio   infortuni   a   favore  degli  studenti  e  altri  soggetti, 
autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 3.4.2007 
   II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: 6; 
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Polizza  assicurativa a 
copertura del rischio infortuni 
   II.1.6) CPV: Vocabolario principale: 66300000 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  diappicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): no 
   II.1.8) Divisione in lotti: no 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
   II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o 
entita'  totale:  Euro  4.225.000,00  premio  presunto e non garantito 
lordo a base di gara per l'intera durata contrattuale. 
   II.3) Durata dell'appalto: dal 30/09/2007 al 30/09/2012 
   SEZIONE   III   INFORMAZIONI   di   CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO 
FINANZIARIO TECNICO 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria ex 
art.  75  D.Lgs.  163/2006  e  Cauzione  definitiva ex art. 113 D.Lgs. 
163/2006 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i 
raggruppamenti  di  imprese  ed i consorzi di imprese ex artt. 34 e 37 
del   D.Lgs.  163/2006.  E'  escluso  il  subappalto.  E'  ammessa  la 
coassicurazione ex art. 1911 c.c. 
   III.2) Condizioni di partecipazione: 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro 
commerciale:    Autorizzazione    all'esercizio    dell'attivita'   di 
assicurazione  per  il  ramo oggetto della presente procedura ai sensi 
D.Lgs.  175/1995 e D.Lgs. 209/2005. Si veda inoltre il disciplinare di 
gara. 
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? Si'. Disposizione legislativa corrispondente: 
D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio? no 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta 
   IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.1)   numero  di  riferimento  attribuito  dall'amministrazione 
appaltante: 6_07 
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione  complementare:  possono  essere  scaricati  dal  sito: 
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
   IV.3.4)    Termine   per   ricevimento   offerte   o   domande   di 
partecipazione: ore 12.00 del 6/6/2007 
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte: 
Italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla  propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricevimento delle 
offerte 
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte: 6/6/2007 ore 14.00 
presso  una Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, 
Via Festa del Perdono 7, Milano. Seduta pubblica 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) Trattasi di appalto periodico? no 
   VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai 
fondi comunitari? no 
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  le  eventuali  richieste  di 
informazioni  complementari  dovranno  essere formulate per iscritto e 
fatte pervenire a mezzo posta o fax (0250312035) entro il 24/5/2007. 
   Si aggiudica anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. 
   Responsabile amministrativo procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo 
Divisione Attivita' Legali 
   Referenti    della    procedura:    Dott.ssa    Francesca   Ghidoli 
(02-50312157),  Dott.ssa  Olimpia  Garlaschi  (02-50312063), Divisione 
Attivita' Legali 
   VI.5)  DATA di spedizione dell'avviso alla Gazzetta Ufficiale della 
Comunita' Europea: 26/04/2007 
 
  Il Dirigente Responsabile Dell'Area Affari Legali E Servizi Per La 
                               Ricerca: 
                        F.To Alessandra Moreno 
  
T-71212 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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