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Atti correlati
Codice identificativo gara n. 5392270. Procedura aperta telematica, in forma aggregata, per l'affidamento della fornitura di disinfettanti, antisettici e prodotti affini occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (azienda capofila), all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema (CR), all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia, all'Azienda Ospedaliera Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano, all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Ospedale Circolo di Melegnano (MI), all'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Brescia e alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (aziende mandanti). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione I luoghi di consegna sono indicati per ciascuna delle Aziende Ospedaliere/Sanitarie pertecipanti alla presente procedura di gara nell'art. 6 del Capitolato Spaciale di Fornitura. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Disinfettanti, Antisettici e Prodotti Affini. La descrizione dei prodotti oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 33631600 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Preparato a base di PVP-I dal 7,5% al 10% (0,75% - 1% di Iodio attivo) in soluzione saponosa - destinato al lavaggio chirurgico delle mani. Desc Lotto:Preparato a base di PVP-I dal 7,5% al 10% (0,75% - 1% di Iodio attivo) in soluzione saponosa - destinato al lavaggio chirurgico delle mani. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 0,05% in soluzione acquosa - destinata alla detersione e antisepsi di cute integra, cute lesa. Desc Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 0,05% in soluzione acquosa - destinata alla detersione e antisepsi di cute integra, cute lesa. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:3 Titolo Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 0,015% + cetrimide 0,15% - destinata alla detersione e antisepsi di cute lesa. Desc Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 0,015% + cetrimide 0,15% - destinata alla detersione e antisepsi di cute lesa. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:4 Titolo Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 1,5% + cetrimide 15% - destinata alla detersione e antisepsi di cute lesa . Desc Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato 1,5% + cetrimide 15% - destinata alla detersione e antisepsi di cute lesa . CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:5 Titolo Lotto:Clorexidina gluconato 2 % in soluzione alcolica (minimo 70.) pronta all'uso - destinata all'antisepsi della cute integra. Desc Lotto:Clorexidina gluconato 2 % in soluzione alcolica (minimo 70.) pronta all'uso - destinata all'antisepsi della cute integra. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:6 Titolo Lotto:Tosilcloramide sodica (cloramina T) destinata all'antisepsi della cute integra e lesa. Desc Lotto:Tosilcloramide sodica (cloramina T) destinata all'antisepsi della cute integra e lesa. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:7 Titolo Lotto:Sale di ammonio quaternario 0,1-0,3% in soluzione alcolica per l'antisepsi della cute. Desc Lotto:Sale di ammonio quaternario 0,1-0,3% in soluzione alcolica per l'antisepsi della cute. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:8 Titolo Lotto:Etile cloruro spray crioanestetizzante. Desc Lotto:Etile cloruro spray crioanestetizzante. CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.720.510,38, IVA esclusa, di cui Euro 764.671,28 IVA esclusa, per il periodo di mesi 48 (quarantotto), Euro 764.671,28, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di mesi 48 (quarantotto) ed Euro 191.167,82, IVA esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di Euro 764.671,28 costituisce base d'asta complessivo. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferioni all'importo a base d'asta previsto per ciascun lotto/sublotto di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi ai DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:1 720 510,38 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per mesi 48 (quarantotto). Eventuale proroga di mesi 12 (dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termin previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dell'art. 38 del D.Lgs.163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2013/53/0 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Altre Pubblicazioni Numero: 2012/S 194-319019 Data: 09/10/12 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 19/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/02/2014 Ora: 09:30 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso lla Sala ex CAO. Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita personale in corso di validita. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite Piattaforma SINTEL, chiarimenti e informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 03/02/2014, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 10/02/2014 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o di chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 10/02/2014. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica(posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal Concorrente.I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e il Dott. Giacomo Giatti, tel. +39 0376464879, e-mail:giacomo.giatti@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/12/2013 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T14BFK542