Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Codice identificativo gara (CIG)n. 6210759077 - Numero gara 6001662. Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di un sistema analitico completo per l'esecuzione degli esami della vitamina d, degli ormoni, dei marcatori tumorali e degli esami sierologici occorrente all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, Struttura di Laboratorio del Presidio Ospedaliero di Pieve di Coriano. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un sistema analitico completo comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software ed hardware. II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 2.205.000,00,Iva esclusa, di cui Euro 1.225.000,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 60 (sessanta), Euro 735.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per ulteriori mesi 36 (trentasei)ed Euro 245.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo base d'asta relativo ai primi 60 (sessanta) mesi di vigenza contrattuale e pari ad Euro 1.225.000,00, Iva esclusa. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:EURO 2.205.000,00 II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini dell'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per mesi 36 (trentasei). Eventuale proroga di mesi 12 (dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto rispettivamente del Disciplinare di Gara e del Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi di Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e scondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza di cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2015/25/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 05/06/2015 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 10/06/2015 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso la Sala EX CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato dal documento di identita personale in corso di validita. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite il sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del Sistema Telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate dal Disciplinare di gara, indrogabilmente entro il 07/05/2015, ore 12:00, termine ultimo e perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 15/05/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 25/05/2015 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a basa di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e wwwarca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 25/05/2015. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Lorella Ruggeri, tel. +39 0376464899, e-mail: lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 10/04/2015 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK6257