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Bando di gara Il presente avviso e' un bando di gara: SI. Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzo: C.T.M. S.p.a. - viale Trieste n. 159/3 - 09123 Cagliari (Italia); codice fiscale e partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: settore approvvigionamenti - tel.: 070/2091.1; fax: 070/2091.222; indirizzo internet: www.ctmcagliari.it. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione o le candidature vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: fornitura ricambi per veicoli Irisbus. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture: acquisti; Cagliari: codice NUTS ITG27. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di ricambi per veicoli Irisbus. II.1.6) CPV: oggetto, principale 34000000-7. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Informazioni sui lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1) ricambi meccanici elettrici e vari. Valore stimato: € 96.159,60 (+/- 20%), IVA esclusa; lotto 2) ricambi Irisbus. Valore stimato € 60.221,53 (+/- 20%), IVA esclusa. Valuta: euro. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto; durata in mesi: 12. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria. Lotto 1 € 1.923,19. Lotto 2 € 1.204,43. Si applica l'art. 75, comma 7) del decreto legislativo n. 163/2006. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario: si applica l'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti di ordine generale (art. 38, decreto legislativo n. 163/2006), e professionale (art. 39, decreto legislativo n. 163/2006), da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver effettuato, nell'ultimo triennio, con buon esito, forniture, anche suddivise in piu' contratti, fino ad un massimo di 2, relative a ricambi per veicoli Iveco, di importo minimo pari a quello del lotto per il quale si partecipa, con indicazione dell'importo, del periodo, e dell'ente/societa' destinataria degli acquisti; b) possesso della certificazione di qualita' avente ad oggetto la produzione e/o la commercializzazione di ricambi. Requisiti da attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, rilasciata in conformita' del modulo «Requisiti speciali». Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per lotti, al prezzo piu' basso. IV.2.2): Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 112/15. IV.3.2) Pubblicazione relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 18 maggio 2015, ora: 13.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 25 maggio 2015; ora: 13.00. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 maggio 2015, ora: 10.00, presso la direzione CTM SpA, viale Trieste n. 159/3 - Cagliari. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara che fa parte integrante del presente bando. Le dichiarazioni relative al possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3) sono scaricabili dal sito www.ctmcagliari.it, nella sezione bandi di gara. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate e di richiedere la documentazione probatoria a conferma delle dichiarazioni rilasciate. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: dott. Ezio Castagna. Qualunque chiarimento dovra' essere richiesto solo a mezzo fax al numero 070/2091222, inviato all'attenzione dell'ufficio appalti, entro il 19 maggio 2015, ore 17.00. Si applicano gli articoli 46 e 49 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. La misura della sanzione pecuniaria prevista dall'art. 38, comma 2-bis del decreto legislativo n. 163/2006 sara' pari all'importo specificato nel disciplinare di gara. Determina a contrarre: determina del presidente del CdA n. 8 del 9 aprile 2015. Lotto 1); CIG: 620257921D. Lotto 2); CIG: 6202612D55. Relativamente all'informativa privacy si rimanda al documento «Informativa privacy» pubblicato sul sito www.ctmcagliari.it, nella sezione bandi di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari (Italia) - tel.: 070/679751. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari (Italia) - tel: 070/679751. Cagliari, 13 aprile 2015 Il direttore generale dott. Ezio Castagna TC15BFM6133