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Bando di gara - CIG 6222754B0A Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione: Azienda Speciale Palaexpo - Indirizzo: via Nazionale n. 194 - Citta': Roma - Codice postale: 00184 - Stato: Italia - Tel.: 06/696271 - Posta elettronica: palaexpo@pec.palaexpo.it - Fax: 06/48941995 - profilo di committente: www.palaexpo.it - Accesso elettronico alle informazioni: www.palaexpo.it - Ulteriori informazioni disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. RUP: Andrea Landolina. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': cultura. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione e II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta, da aggiudicare mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, volta all'acquisizione di offerte per l'esecuzione del servizio di vigilanza armata da svolgere presso il Palazzo delle Esposizioni, le Scuderie del Quirinale ed la Casa del Jazz, tutti siti in Roma. Delibere del Consiglio di Amministrazione nn. 23/14 del 16 dicembre 2014 e 7/15 del 26 febbraio 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria del servizio: n. 23 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Codice NUTS ITE 44. II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 98341140. II.1.4) Lotti: no. II.1.5) Varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: dal 1° ottobre 2015 e il 29 febbraio 2016, e' pari a € 274.000,00, IVA esclusa, oneri della sicurezza inclusi. L'importo sino al 28 febbraio 2017, e' pari € 924.000,00, IVA esclusa, oneri della sicurezza inclusi. II.3) Durata dell'appalto: l'appalto decorre a far data dal 1° ottobre 2015 e fino al 29 febbraio 2016, eventualmente prorogabile fino al 28 febbraio 2017. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i soggetti invitati a presentare offerta, ex art. 75 D.Lgs. n. 163/06, garanzia pari al 2% del valore presunto del servizio. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri. III.1.3) Altre condizioni particolari: ferma restando la necessita' di considerare, in tema di concreta applicazione, il contenuto del CCNL di categoria applicato dall'affidatario subentrante, il concorrente dovra' produrre il formale impegno, in caso di aggiudicazione, ad utilizzare prioritariamente lo stesso personale della precedente ditta affidataria dedito da diversi anni al servizio di che trattasi, nell'ottica del mantenimento degli attuali livelli occupazionali e condizioni contrattuali per il periodo di durata dell'appalto, a condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione di impresa della ditta aggiudicataria e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste per l'esecuzione dell'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: possesso della licenza per l'attivita' di vigilanza armata rilasciata, ai sensi dell'art. 134, R.D. n. 773/1931, dal Prefetto di Roma oppure da altre prefetture con estensione ad operare anche nel territorio di Roma. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. IV.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Offerta tecnica 60 punti. Criteri di valutazione: A) organizzazione del servizio, punteggio max: 25; B) svolgimento del servizio, punteggio max: 25, sub criterio: 1. Organico del personale da impiegare distinto per qualificazione professionale, max 5; 2. Tipologie di attrezzature e tecnologie utilizzate per l'esecuzione del servizio con particolare riguardo alle modalita' di collegamento con la centrale operativa del proprio Istituto di Vigilanza e con le forze di pubblica sicurezza, completa anche della descrizione di eventuali altre attrezzature e sistemi che si intendono impiegare nell'esecuzione del servizio, max 5; 3. Modalita' organizzative d'intervento negli immobili oggetto del servizio, con particolare riguardo alle modalita' di distribuzione e turnazione del personale collocato all'interno di ciascun sito (nel rispetto delle indicazioni minime e delle quantita' obbligatorie di personale fornite dall'Azienda) e con indicazione della procedura utilizzata in caso di emergenza, delle rispettive fasi e tempi di esecuzione, max 5; 4. Modalita' e strumenti di verifica e controllo della corretta erogazione dei servizi oggetto dell'affidamento, max 5; 5. Modalita' organizzative predisposte per ovviare alle assenze di personale, max 5; C) Formazione del personale, punteggio max: 5; D) servizi aggiuntivi offerti a titolo gratuito, punteggio max: 5 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: ai concorrenti che avranno superato la fase di prequalifica unitamente alla lettera d'invito. IV.3.3) Termine di ricezione delle domande di partecipazione: 3 giugno 2015, ora 13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 90 giorni dal termine stabilito per la ricezione delle domande di partecipazione. IV.3.4) Lingue per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.6) Apertura delle domande di partecipazione: 4 giugno 2015, ora 15:00. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Lazio Roma - Via Flaminia, 189 - Roma - Telefono: 06/328721. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 aprile 2015. Azienda Speciale Palaexpo - Direttore generale Mario De Simoni TS15BFM6228