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Bando di gara a procedura aperta, gestita in via telematica, per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 59, c. 4, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per l'aggiudicazione di appalti finalizzati all'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici e speciali degli immobili dell'Universita' degli Studi di Torino. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Torino - Profilo di committente: http://www.unito.it/universita-e-lavoro/enti-e-imprese/bandi-di-gara- appalti-e-contratti. Tutta la documentazione e' disponibile sul predetto Profilo di committente e sul Sistema per le Negoziazioni Elettroniche per la Pubblica Amministrazione piemontese disponibile all'indirizzo: https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com. Le offerte devono pervenire a: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica, attraverso il Sistema di cui sopra. SEZIONE II: OGGETTO II.1): Procedura aperta, gestita in via telematica, per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 59, c. 4, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per l'aggiudicazione di appalti finalizzati all'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici e speciali degli immobili dell'Universita' degli Studi di Torino. CIG: 6026275F6F. II.2) Tipo e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione - Sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, indicate nell'Allegato B dello schema di Accordo Quadro e Capitolato Speciale d'Appalto. II.3) a) Importo complessivo dell'Accordo Quadro: € 1.632.000,00, di cui € 32.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA di legge. b) Lavorazioni di cui si compone l'intervento (D.P.R. 207/2010 s.m.i.): Categoria prevalente: OS30 "Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi" - importo stimato lavori € 1.481.000,00 - Classifica III-bis. Ai sensi dell'art. 79, c. 16, D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., l'operatore economico qualificato nella categoria OG11 puo' eseguire i lavori nella categoria OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta. Ulteriore Categoria scorporabile e subappaltabile: OG10 "Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione" - importo € 151.000,00 - classifica I (categoria a qualificazione obbligatoria subappaltabile per intero ad operatori economici in possesso della relativa qualificazione). La qualificazione nella categoria OG11 consente l'esecuzione dei lavori della categoria OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta, ai sensi dell'art. 79, c. 16, del D.P.R. n. 207/2010. Per i requisiti di qualificazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lett. d), e), f), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., di tipo orizzontale e verticale, si rinvia a quanto previsto dall'art. 92, c. 2 e c. 3, D.P.R. n. 207/2010. II.4) Durata dell'Accordo Quadro: 32 mesi dalla data di stipula. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Situazione personale degli Operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato, ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. a), D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi per opere e lavori pubblici della Regione Piemonte, in vigore alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta - come integrato, per quanto riguarda il pronto intervento ed i controlli periodici, dall'Allegato H dello schema di Accordo quadro e Capitolato Speciale d'Appalto - posto a base di gara, al netto degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e dell'IVA di legge, con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, c. 9 e 253, c. 20-bis, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Delibera C.d.A. n. 11/2014/III/5 del 25/11/2014 e Decreto Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica n. 12670 del 09/04/2015. IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 25 maggio 2015 ore: 12,00. IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo saranno resi noti mediante pubblicazione sul Profilo di committente e sul Sistema di cui al precedente punto I.1). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Per informazioni sulla procedura di gara e informazioni tecniche utilizzare la funzione di messaggistica e-mail presente sul Sistema di negoziazione elettronica per la gara in oggetto. II termine per richiedere chiarimenti e' il 15 maggio 2015. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Giuseppe Formica - e-mail: giuseppe.formica@unito.it - tecnica@unito.it. Direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica dott. Roberto Barreri TX15BFL423