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BANDO DI GARA 1) Stazione appaltante: Comune di Viareggio, Piazza Nieri e Paolini- 55049-VIAREGGIO (LU). Tel.0584/9661 -Fax 966873 - Indirizzo Internet: www.comune.viareggio.lu.it 2) Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 come da determinazione del Responsabile del Procedimento n. 1784 /2010. 3) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/06 in base ai seguenti criteri: 1) Valore tecnico e funzionale: p. 60 cosi' suddivisi: a) proposta migliorativa su studio impatto ambientale p. 15; b) proposta migliorativa circa l'utilizzo di materiali riciclati p. 5; c) proposta migliorativa relativa all'organizzazione del cantiere p. 15; d) Miglioramento fruibilita' dei chioschi p. 25; 2) Offerta economica: p. 35; 3) Riduzione temporale: p. 5. La stazione appaltante valutera' la congruita' delle offerte ex art. 86 comma 2 D. Lgs. 163/2006. Il contratto d'appalto sara' stipulato "a corpo" ex art. 53.4 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' valida. In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione a favore di quella col ribasso piu' conveniente per la S.A.; in caso di identita' dei ribassi si procedera' al sorteggio. Non ammesse offerte alla pari o in aumento rispetto all'importo di gara. 4) Oggetto: Lavori di rilocalizzazione dei chioschi del mercato di piazza Cavour- Cod. CUP : B42B10000000006- CIG : 056970576E 5) Importo lavori: Euro 2.375.989,00 di cui Euro 2.236.786,68 a base d'asta ed Euro 139.202,32 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 6) Categorie dei lavori: Cat. prevalente OG1, subappaltabile per il 30%. I lavori sono finanziati in parte con contributo regionale e in parte con mutuo Cassa DD.PP. e saranno pagati secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'appalto. Si ricorda che il periodo intercorrente tra la spedizione delle richieste di erogazione alla Cassa DD.PP. e la ricezione del relativo mandato presso la competente sezione di Tesoreria Provinciale non si computa ai fini della corresponsione all'impresa degli interessi di ritardato pagamento. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata al perfezionamento della procedura di contrazione del mutuo. 7) Termine di esecuzione : 510 (cinquecentodieci) giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 8) Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34.1 del D.Lgs. 163/06 alle condizioni di cui all'art. 37 del medesimo decreto come successivamente modificato. Per i consorzi stabili valgono le disposizioni di cui all'art. 36 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. 9) Requisiti di partecipazione: possesso di attestato S.O.A. e dei requisiti di ordine generale di cui al disciplinare di gara. 10) E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai sensi dell' art. 49 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. come meglio indicato nel disciplinare di gara. 11) Gli elaborati progettuali sono visionabili in orario d'ufficio (8,45 - 12,45) presso la Segreteria LL.PP. del Comune di Viareggio, piazza Nieri e Paolini e reperibili in fotocopia, previo pagamento del corrispettivo richiesto per la riproduzione, presso la Copisteria ORIENTE, via C.Battisti n. 7 - Tel. 0584/46107. Il disciplinare di gara e' disponibile sul sito internet del Comune in allegato al Bando. 12) Termine, indirizzo e modalita' di presentazione dell'offerta: I plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,45 del giorno :30 dicembre 2010_all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viareggio, Piazza Nieri e Paolini. Le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara, ivi compreso il sopralluogo, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione sono contenute nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando. 13) Apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 04 gennaio 2011 alle ore 9,30 presso la sede del Palazzo comunale - 3° piano. Le ditte potranno svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 giorni dalla data di presentazione della stessa. 14) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizza assicurativa contro i danni e polizza R.C.T., come meglio specificato nel disciplinare di gara. 15) La stazione appaltante non corrispondera' direttamente al subappaltatore o cottimista l'importo dei lavori dallo stesso eseguiti. 16) Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. 17) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Toscana (50122 Firenze, via Ricasoli n. 40) nei termini di legge. Il Responsabile Del Procedimento Arch. Davide Berrugi T10BFF24660