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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non si acquista per conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 027/10/AGO per l'affidamento del servizio di pulizia della rete fognaria con mezzi idrodinamici nell'area territoriale di Padova e di Abano Terme. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 16 - Padova ed Abano Terme II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto e' il servizio di pulizia della rete fognaria con mezzi idrodinamici dell'area territoriale di Padova e di Abano Terme per un periodo di 24 mesi. L'appalto comprende: la pulizia della rete fognaria con mezzi idrodinamici adeguati compresi i lavori manuali per casi particolari ed espressamente ordinati con l'impiego di mezzi d'opera e manovalanza; pulizia in presenza di costante flusso d'acqua per il cui travaso la ditta dovra' attrezzarsi idoneamente con pompe e sbarramenti; esecuzione di prosciugamenti dai liquami, anche inquinati, da condotte e/o acque superficiali; esecuzione di ispezioni con il personale dell'impresa dei manufatti e/o condotte di grandi dimensioni. I servizi sopra descritti dovranno essere assicurati anche mediante reperibilita' con il servizio di pronto intervento 24 ore su 24 e per 365 giorni l'anno, entro il tempo massimo di 60 minuti dalla chiamata. II.1.6) CPV: 90470000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di 770.000 Euro (iva esclusa), indipendentemente dalla scadenza temporale stimata in mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa. La ditta aggiudicataria, dunque, non potra' in nessun caso chiedere un compenso ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24 mesi il valore totale dei servizi resi non raggiungera' i 770.000 Euro. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2). L'importo di 1.540.000 Euro (iva esclusa) sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali opzioni. Valore compreso tra Euro 770.000 ed Euro 1.540.000 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio al relativo contraente uscente per un ulteriore periodo di 24 mesi e per un valore massimo di ulteriori 770.000 Euro, ai sensi degli artt. 57 c. 5 lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Numero rinnovi possibili: 1 - Calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": aver conseguito negli ultimi tre esercizi conclusi un fatturato globale almeno pari a Euro 1.000.000; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C": aver eseguito nel corso del triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso di gara un fatturato specifico per servizi di pulizia idrodinamica della rete fognaria e/o espurghi per un importo non inferiore a 500.000 Euro iva esclusa. Tale requisito dovra' essere comprovato, in fase di aggiudicazione, tramite l'esibizione della dichiarazione di corretta esecuzione dei servizi rilasciata dai committenti dei singoli contratti. Requisito "D": essere iscritti alla CCIAA per l'attivita' oggetto dell'appalto; Requisito "E": essere regolarmente iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria n. 1 per almeno la Classe B per il CER 20.03.06, ovvero, in alternativa, essere iscritti alla categoria n. 4 per almeno la Classe E per il CER 20.03.06. In caso di soggetti residenti all'estero i medesimi dovranno essere in possesso di idonee autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni in corso di validita' all'esercizio delle attivita' oggetto del presente appalto rilasciate da Enti equipollenti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali. E' ritenuto equipollente a tale requisito, il possesso dell'iscrizione alla categoria 8 degli intermediari e commercianti dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali; dove per iscrizione si intende l'aver presentato domanda di iscrizione all'Albo e l'aver ricevuto formale risposta da parte dell'Albo relativamente all'impossibilita' di procedere con l'iscrizione medesima. Requisito "F": essere in possesso della certificazione di qualita' ai sensi della norma UNI EN ISO 9000 per l'attivita' di pulizia della rete fognaria (settore EA39). III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti dei requisiti contrassegnati dalle lettere "D" ed "E". IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 027/10/AGO - CIG n. 0558157DB6 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 06/12/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si: 24-36 mesi VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 26/10/2010. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM24451