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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494 - Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; Sezione II.1.1) Oggetto dell'appalto: Fornitura in service di pompe fisse volumetriche per infusione parenterale per le esigenze assistenziali del D.A.I. di Medicina Clinica dell'A.O.U.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: fornitura - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli, Italia; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.6) CPV:33194110; II.1.8) Suddivisione in lotti: no; II.1.9) Non sono ammesse varianti; II.2.1. Quantitativo: Come da art. 3 del Capitolato - Importo complessivo presunto € 325.625,00 oltre I.V.A.; II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi con decorrenza dalla data della prima consegna, a seguito di esito postivo del collaudo delle apparecchiature; Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art.7 del Capitolato; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti come da art.15 del Capitolato; III.1.3) Forma giuridica R.T.I. aggiudicatario: art.9 del capitolato; III.2.1), III 2.2), III.2.3) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita' economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (art.8 del Capitolato); Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art.82 del D. Leg.vo n.163/06 e ss.mm.ii.; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Gara 561 - CIG: 66092383BC; IV.3.3) Termine per richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del 29.04.2016; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: L'offerta, debitamente bollata, sottoscritta dal titolare dell'impresa o dal legale rappresentante della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 09.05.2016 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana; IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il giorno 16.05.2016 alle ore10,00 nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio n.11/H piano terra) e con le modalita' stabilite all'art.11 del Capitolato Speciale d'Appalto, alla presenza dei legali rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; Sezione VI.1) Trattasi di appalto non periodico; VI.2) L'appalto non e' connesso ad alcun progetto o finanziamento UE; VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Antonietta Vozza (tel. 081 7463850). L'A.O.U. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altre. Infine, l'A.O.U. si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico degli aggiudicatari in ragione dei relativi importi di aggiudicazione.; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 11.03.2016 al n.2016-031749. Il commissario straordinario dott. Vincenzo Viggiani TX16BFK1995