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Bando di concessione servizi - Direttiva 2014/23/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Giunta Regionale d'Abruzzo, Servizio responsabile: Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti C.F. 80003170661. Indirizzo al quale inviare le offerte: Giunta Regionale D'Abruzzo - Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila. Accesso elettronico alla documentazione di gara: https://www.regione.abruzzo.it/bandi-giunta-regionale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva della tassa automobilistica regionale nonche' di altre entrate regionali anche di natura non tributaria. Per attivita' di riscossione coattiva si intendono anche gli adempimenti della fase esecutiva finalizzati al recupero delle somme dovute all'Ente. Determinazione a contrarre n. DPB004/111 del 10.05.2018 CIG 747431224A. II.1.2 Luogo principale di prestazione del servizio: territorio regionale. CPV 79940000-5. II.1.8 Divisione in lotti: NO. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1 importo a base d'asta: attesa l'aleatorieta' sull'importo reale delle riscossioni, sul numero delle partite che costituiranno l'effettivo carico nonche', allo stato attuale, dell'aggio, si stabilisce convenzionalmente la base d'asta complessiva in Euro € 1.270.710,00 (IVA esclusa) L'aggio a base d'asta e' fissato nella misura del 6%. II.3 Durata dell'appalto: triennale con opzione di prosecuzione fino ad un massimo di anni 2 (due) limitatamente alle liste di carico gia' affidate nel triennio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Condizioni relative all'appalto. III.1.1 cauzione provvisoria: € 25.414,00 secondo termini e modalita' di cui al disciplinare di gara. III.1.2 principali modalita' di finanziamento: a carico dell'amministrazione regionale: IVA su aggio, rimborso spese postali effettivamente sostenute dal Concessionario e rimborso spese sostenute dal Concessionario per le iniziative cautelari ed esecutive, nella misura prevista dalla tabella di cui agli allegati A e B del D.M. 21 novembre 2000 e ss.mm.ii., per il recupero delle somme, solo in caso di mancata riscossione per qualunque motivo non imputabile al Concessionario; III.1.3 forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento temporaneo di concorrenti: in conformita' all'art. 48 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione. III.2.1 Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per attivita' pertinenti all'oggetto della gara. Iscrizione all'Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate delle Province e dei Comuni istituito presso il Ministero delle Finanze, regolato dalle norme del D.M.11.9.2000, n. 289, cosi' come previsto dall'art. 53 del D. Lgs. 15.12.1997, n. 446, che abbiano un capitale sociale interamente versato pari o superiore a € 10 milioni (D.L. 40/2010 - convertito in L. 73/2010 - art. 3bis, comma 1 lettera c). Insussistenza delle cause di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs 50/2016. Altre condizioni indicate nella disciplina di gara. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: si rimanda al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1 Aperta. IV.2.1 criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. mediante l'applicazione dei criteri enunciati nella disciplina di gara. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 19.06.2018 al seguente indirizzo: Giunta Regionale d'Abruzzo - Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8 Luogo e data di apertura delle offerte: ore 11:00 del 20.06.2018 presso Giunta Regionale d'Abruzzo Servizio Gestione Beni mobili servizi e Acquisti - Via Leonardo da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila. Potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI: VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3 RUP: Dott.ssa Barbara Mascioletti - barbara.mascioletti@regione.abruzzo.it Supporto al RUP: francesca.santini@regione.abruzzo.it; livia.difiore@regione.abruzzo.it; La documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet https://www.regione.abruzzo.it/bandi-giunta-regionale. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo posta elettronica fino a 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte.Ai sensi dell'art. 5 comma 2 del D.M. 2 Dicembre 2016 del M.I.T. le spese relative alla pubblicazione degli avvisi di gara dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante dall'impresa aggiudicataria entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto sara' pubblicata sul sito internet(URL) https://www.regione.abruzzo.it/bandi-giunta-regionale pertanto gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente. VI.4 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Abruzzo Sez. L'Aquila Via Salaria Antica Est 21. Presentazione di ricorso. Il ricorso avverso il presente bando deve essere proposto nei termini di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. Il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa va impugnato nel termine di trenta giorni decorrente dal momento in cui gli atti, corredati da motivazione, sono resi concretamente disponibili, giusta previsione di cui all'art. 29, comma 1, del D.Lgs 50/2016 Il dirigente del servizio dott. Roberto Gaudieri TX18BFD9370