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Bando di gara 23/2018 - Servizio di software, update licenze & support delle licenze Oracle in possesso dell'Ateneo SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli - tel. 0812534097/32144/32301/ - fax 390. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara 23/2018 Servizio di software, update licenze & support delle licenze Oracle in possesso dell'Ateneo, per la durata di mesi 24, a far data dal 01/01/2019; Delibera del Comitato Direttivo del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi n. 8 del 22/02/2018 e Decreto del Presidente del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi n. 23 del 24/04/2018; CIG:7457519B5A; Luogo: Napoli; CPV 72267000-4; Importo complessivo biennale soggetto a ribasso: € 420.000,00 oltre IVA; oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero. Valore massimo stimato dell'appalto:€ 756.000,00 oltre IVA; Lotti: NO, v. "Norme di gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co, 11 e 12, del D. Lgs. 50/2016, v. "Norme di Gara"; Durata: 24 mesi: v. "Norme di gara". SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Norme di Gara"; finanziamento: Bilancio del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi; Requisiti: a)inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i e art. 53, co. 16 ter, d. lgs. 165/2001 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto del presente appalto; per analogia: v. "Norme di Gara"; c) fatturato minimo annuo globale, per ciascuno degli esercizi 2015-2016-2017, non inferiore ad €.315.000,00 oltre IVA; d) fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, per ciascuno degli esercizi 2015-2016-2017, non inferiore ad €. 210.000,00 oltre IVA. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; criterio del minor prezzo ex art. 95, co. 4, lett. b); per motivazione v. "Norme di Gara"; Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del 14/06/2018; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. "Nome di gara"; Apertura offerte: ore 09,00 del 19/06/2018; luogo, modalita': v. "Norme di gara". SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della Prefettura, nonche' l'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art.74, co. 1, D. Lgs.50/16 smi, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 smi, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 30/05/2018, per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; e)per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f)Responsabile del Procedimento: dott.ssa Maria Giovanna Caporaso; g)subappalto ed obbligo indicazione terna di subappaltatori: v. "Norme di gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; i) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di recesso: v. "Norme di gara"; l) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; m)Spese a carico degli aggiudicatari: v. "Norme di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; p)il contratto non conterra' la clausola compromissoria; q) il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del presente Bando in GUUE:08/05/2018. Il dirigente dott.ssa Carla Camerlingo TX18BFL9291