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Bando di gara n. 80 /2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 (011) 0112- 2377 - Fax: +39 (011) 0112-2609 Posta elettronica: adele.settimo @comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Direzione Di Staff Servizi Tributari, Catasto e Suolo Pubblico - Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazione Indirizzo postale: Via Meucci 4 Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Alberto Borgi -Telefono: +39 (011) 011 30622 - Fax: +39 (011) 011 30697 Posta elettronica: alberto.borgi @comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare domande di partecipazione Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazione) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: dialogo competitivo n. 80/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti ARREDO URBANO DELL'AREA PEDONALE DI VIA ROMA - FORNITURA E POSA IN OPERA DEGLI ELEMENTI DI ARREDO. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 34.92.84.00-2 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. compresa: Importo massimo Euro 180.000,00 II.2.2) Opzioni no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 11 del documento descrittivo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Articolo 4 del documento descrittivo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 6 e 7 del documento descrittivo III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 6 e 7.2 del documento descrittivo. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 6 e 7.2 del documento descrittivo. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura. Dialogo Competitivo. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel documento descrittivo IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 80/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data 02/10/2015 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il documento descrittivo e' in visione presso il Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazioni, via Meucci 4 Torino, telef. +39 (011) 011/30622. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 07/10/2015 (gg/mm/aaaa) Ora 9.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 25 agosto 2015 Le ditte che intendono partecipare dovranno presentare, entro il termine stabilito: 1) istanza di partecipazione alla gara, redatta in bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al "Sindaco della Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3, D.P.R. 445 del 28.12.2000, con le dichiarazioni, successivamente verificabili e richieste all'articolo 7 del documento descrittivo. Nel caso in cui la richiesta di partecipazione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. La richiesta di invito dovra' pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazione ) entrale ore 9,30 del 07/10/2015 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando : 25agosto 2015 Il dirigente delegato dell'area appalti ed economato dott.ssa Carmela Brullino TX15BFF1113