ISTITUTO NAZIONALE DI ECONOMIA AGRARIA (INEA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2010)

Bando di  gara a  procedura  aperta  per  la  fornitura  di  prodotti
  hardware, software e servizi informatici necessari alla  attuazione
  del sistema di protocollo informatico presso l'INEA 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti   pubblici   (AAP)   ?   NO.   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE I.1)  Denominazione:  INEA  -  ISTITUTO  NAZIONALE  DI
ECONOMIA AGRARIA Indirizzo: VIA BARBERINI 36 - C.A.P.  00187  -  ROMA
(ITALIA) - Telefono: 06.47856.556 - 06.47856.399;  Fax:  06.47856299;
R.U.P:   Alessandro   Piscicelli;   Posta    elettronica    (e-mail):
servizioD.gare@inea.it: Indirizzo Internet  (URL):  www.inea.it  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: COME AL PUNTO I.1 I.3) Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  la  documentazione:  COME  AL  PUNTO  I.1;  I.4)
Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande  di  partecipazione:
COME AL PUNTO I.1; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  ente
pubblico  di  ricerca;  SEZIONE  II:   oggetto   dell'appalto   II.1)
Descrizione - II.1.2) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Si tratta di
un accordo quadro? NO  II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  n.   2/2010
"Protocollo Informatico"; II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:
Fornitura di prodotti e servizi informatici necessari alla attuazione
del sistema di protocollo informatico presso l'Istituto Nazionale  di
Economia Agraria. II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  di  consegna  delle
forniture e servizi: Nuova sede centrale INEA in Roma, Via  Nomentana
n. 39-41-43. Codice NUTS ITE43; II.1.8.1) CPV Vocabolario principale:
30210000  II.1.8.2)  Altre  nomenclature   rilevanti:   NO;   II.1.9)
Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO  II.2)
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Il  prezzo  a  base   d'asta
dell'appalto e' fissato in Euro 100.000,00  (euro  centomila/00)  IVA
ESCLUSA - II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:  Periodo  in  mesi:  03;  SEZIONE  III:  informazioni  di
carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e   tecnico;   III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste: una garanzia a corredo dell'offerta pari a  Euro  2.000,00
ed una garanzia fideiussoria (bancario o assicurativa), a  titolo  di
cauzione definitiva, pari al 10 per cento  dell'importo  contrattuale
III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:  commesse  esterne
attivita' progettuali; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: si rimanda a quanto  specificato
nel  disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di  gara;
III.2.1.1) Situazione giuridica  -  prove  richieste:  si  rimanda  a
quanto specificato nel disciplinare  di  gara;  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria  -  prove  richieste:  si  rimanda  a  quanto
specificato nel disciplinare di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica  -
tipo  di  prove  richieste:  si  rimanda  a  quanto  specificato  nel
disciplinare di gara III.3) Condizioni relative all'appalto: III.3.1)
La prestazione e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  NO;
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione? NO; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura
: Aperta; IV.1.1) Sono  gia'  stati  scelti  candidati?  NO;  IV.1.3)
Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso  appalto  NO;  IV.2)
criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
termini  di:  criteri  enunciati  nel   capitolato   d'oneri;   IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
: Procedura  aperta  n.  2/2010;  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e
documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili  fino
al 07/04/2010 Come al punto  I.1  -  Costo  :0,00;  IV.3.3)  Scadenza
fissata  per  la  ricezione  delle  offerte  o   delle   domande   di
partecipazione (a  seconda  del  tipo  di  procedura,  aperta  oppure
ristretta e negoziata) 1  7/04/2010  -  Ora:12:00;  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180
giorni; IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  IV  3.7.1)
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di
gara pubbliche  sono  accessibili  a  chiunque  vi  abbia  interesse;
tuttavia, solo i legali rappresentanti dei concorrenti  ovvero  altri
soggetti muniti di specifica delega  conferita  dagli  stessi  legali
rappresentanti  potranno  formulare  osservazioni  o   richieste   di
precisazioni a verbale (uno per ciascun concorrente). IV.3.7.2) Data:
08/04/2010 ora: 10:00 luogo : Via Barberini n. 36; SEZIONE VI:  altre
informazioni: VI.1) Trattasi di  bando  non  PERIODICO  ?  NO;  VI.3)
L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi
dell'ue? NO; VI.4) Informazioni complementari:  Sono  attualmente  in
corso lavori di ristrutturazione  dello  stabile  sito  in  Roma  via
Nomentana 39/41/43, pertanto sara' possibile espletare  attivita'  di
sopralluogo compatibilmente con i suddetti lavori, entro e non  oltre
3 giorni prima dalla data di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte; procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale  del
Lazio. 

                         Direttore Generale 
                        Prof. Alberto Manelli 

 
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