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Bando di gara ACQU - 0919 / CIRA - POO - 16 - 0973 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: UFFICIO ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via Maiorise s.n. C.A.P.: 81043 Localita'/Citta': CAPUA (CE) Stato: ITALIA Telefono: 0823/623507 Telefax: 0823/623439 Posta elettronica (e-mail): ufficioacquisticira@legalmail.it - Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi Assicurativi del CIRA II.1.2 Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 CIG: LOTTO 1 "Polizze Sociali" 68858238E4 CIG: LOTTO 2 "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" 68858249B7 CIG: LOTTO 3 "Polizze Industriali" 6885826B5D II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Stipula di una convenzione per la prestazione dei servizi assicurativi del C.I.R.A. S.c.p.A. riferibili ai tre seguenti macrogruppi: - LOTTO 1: "Polizze Sociali" - LOTTO 2: "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" - LOTTO 3: "Polizze Industriali" II.1.5 CPV: 98390000-3 Altri servizi II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO II.1.7 Divisione in lotti: SI II.I.7.1 Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti separatamente II.1.8 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale MASSIMO dell'appalto per l'intera durata (3 anni + opzione 4° anno) e' pari ad Euro euro 4.648.000,00 (quattromilioniseicentoquarantottomila/00) escluso IVA ed e' cosi' suddiviso: LOTTO 1 "Polizze sociali" euro 984.000,00 LOTTO 2 "Polizze Autoveicoli e Motoveicoli" euro 1.600.000,00 LOTTO 3 "Polizze Industriali" euro 2.064.000,00 L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 35, comma 1 del D. Lgs. 50/2016. II.3) durata: La convenzione avra' una durata triennale a far data dalla stipula con opzione di prosecuzione annuale per un ulteriore anno. Al fine di garantire la continuita' del servizio oggetto della presente procedura, nelle more dell'espletamento della gara, qualora necessario, potra' essere disposta l'estensione del contratto in essere fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario, agli stessi prezzi, patti e condizioni. II.3.1. opzioni: Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto, da inviare entro 10 gg. calendariali dalla scadenza a mezzo raccomandata A/R o PEC, di attivare l'opzione di prosecuzione annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo di un ulteriore anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecniche e professionali: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D. lgs 50/2016 e s.m.i. secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara e di seguito riportati: - Offerta Economica: 80% - Proposte Migliorative: 20%; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°10/2016. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV. 3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°10/2016 SERVIZI ASSICURATIVI DEL CIRA" unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono, numero di fax ed indirizzo PEC) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il plico dovra' altresi' riportare, a pena di esclusione, l'indicazione del LOTTO, con il relativo numero di CIG, per il quale si propone offerta. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti separatamente: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 15:00 del 9 gennaio 2017. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV 3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di un appalto periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: Non finanziato da UE V.3) Subappalto: Non ammesso. V.4) Informazioni complementari: Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: dott. Carlo Russo (tel. 0823/623507 fax 0823/623439 e-mail ufficioacquisticira@legalmail.it). V.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 29/11/2016. Il direttore generale ing. Mario Cosmo TX16BFM17434