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BANDO DI GARA Denominazione, indirizzi e p.ti di contatto: Comune di Asti-Servizio Acquisti, P.zza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. 0039/141399392 e-mail: s.cortese@comune.asti.it, Fax: 00390141/399219/250 URL: www.comune.asti.it Ulteriori info sono disponibili c/o: Uff. Viabilita' e Segnaletica-V.le Pilone 111 14100 Asti IT-Tel. 0039.141399293/291 - Fax 0039/141399292- e-mail: s.tarasco@comune.asti.it- g.falcone@comune.asti.it Il cap.to d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili su www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Uff. Prot.llo Generale, P.zza San Secondo, 1, 14100 Asti, IT I.2) Tipo di amm.ne aggiudicatrice e principali settori di attivita': -Autorita' regionale o locale- Servizi generali delle amm.ni pubbliche L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatici: NO Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: Servizio di viabilita' invernale relativo alle operazioni di spartineve e di trattamento antigelo nella zona urbana ed extraurbana - periodo: dal 01/11/10 al 31/03/14 - "Lotto Nord Ovest" (CIG 0471881085) E "Lotto Sud Est" (CIG 0471887577). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi Servizi- Cat. di servizi:N.16 Luogo principale di esecuzione: Asti Cod. NUTS: ITC 17 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto ex art.1 del CSA II.1.6) CPV: 90620000-90630000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: si-le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti Descrizione dei lotti: Lotto Nord Ovest CPV 90620000 - 90630000 Entita': E.1.171.500,00+IVA - Lotto Sud Est CPV 90620000 - 90630000 Entita': E.1.150.500,00+IVA II.1.9) Ammissibilita' varianti: no II.2) Entita' totale presunta appalto E.2.322.000,00+IVA II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata appalto: 01/11/10 -31/03/14 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E.23.430,00 per il lotto nord ovest e E.23.010,00 per il lotto sud est da presentare in sede di offerta - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamento ai sensi art.14 cap.to. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs.163/06 (Cod. degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Precisate nel discip. di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Precisata nel discip. di gara art.1 III.2.3) Capacita' tecnica: Precisata nel discip. di gara art.1 III.2.4) Appalti riservati: no III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no IV.1.1) Procedura Aperta IV.1.2) Criteri aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.1) N. di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 6/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 13/06/10 h 23,59 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:Data: 14/06/10 h 12 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura offerte data: 15/06/10 h 09,30 Luogo: Asti. P.zza San Secondo 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica VI.1) Trattasi di un appalto periodico SI Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2014 VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi art.79, c.5 quinquies D.lgs.163/06, di indicare in sede d'offerta (d'istanza di partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il n. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni RUP: Ing. Ugo Gamba. Ai sensi art.13, c.1 D.Lgs.196/2003 "Cod. in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi L.241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art.7 D.Lgs.196/2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amm.ne aggiudicatrice. VI.4.1) Organismo resp.le delle procedure di ricorso: TAR - Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- IT VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai sensi art.3, c.4, L.241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 gg. dalla piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/04/10. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T10BFF8764