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Atti correlati
Bando di gara - Forniture SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.a. - str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; E-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet/profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale Empulia; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma Empulia all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura aperta ex art. 60, decreto legislativo n. 50/2016 per la fornitura in somministrazione di aghi e siringhe per i fabbisogni delle Aziende sanitarie della Regione Puglia (numero gara 6501714). II.1.2) Codice CPV principale: 33141300-3 apparecchi per puntura e prelievo di sangue. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di aghi e siringhe e servizi connessi. II.1.5) Valore totale stimato: importo stimato a base d'asta: € 23.282.099,06 IVA esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: lotto 1 - aghi ipodermici per siringa #1 - CIG 678542777E; lotto 2 - aghi ipodermici per siringa #2 - CIG 6785432B9D; lotto 3 - aghi ipodermici per siringa #3 - CIG 6785433C70; lotto 4 - aghi ipodermici per siringa #4 - CIG 6785436EE9; lotto 5 - aghi ipodermici per siringa #5 - CIG 6785437FBC; lotto 6 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da punture accidentali #1 - CIG 678544023A; lotto 7 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da punture accidentali #2 - CIG 67854423E0; lotto 8 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da punture accidentali #3 - CIG 67854434B3; lotto 9 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da punture accidentali #4 - CIG 678544672C; lotto 10 - aghi ipodermici per siringa con sistema di protezione da punture accidentali #5 - CIG 67854488D2; lotto 11 - aghi ipodermici per siringa #6 - CIG 67854499A5; lotto 12 - aghi ipodermici per siringa #7 - CIG 6785450A78; lotto 13 - aghi per penne di insulina #1 - CIG 6785458115; lotto 14 - aghi per penne di insulina #2 - CIG 67854591E8; lotto 15 - aghi a farfalla senza dispositivo di sicurezza - CIG 6785462461; lotto 16 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza #1 - CIG 6785469A26; lotto 17 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza #2 - CIG 6785474E45; lotto 18 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza #3 - CIG 6785475F18; lotto 19 - aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza #4 - CIG 6785476FEB; lotto 20 - aghi per sistemi impiantabili #1 - CIG 6785478196; lotto 21 - aghi per sistemi impiantabili #2 - CIG 6785479269; lotto 22 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #1 - CIG 678548140F; lotto 23 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #2 - CIG 67854824E2; lotto 24 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #3 - CIG 6785484688; lotto 25 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #4 - CIG 6785487901; lotto 26 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #5 - CIG 6785490B7A; lotto 27 - set per sistemi impiantabili con ago tipo Gripper (sistema di sicurezza) #6 - CIG 6785492D20; lotto 28 - aghi speciali per infusione per sistema totalmente impiantabile utilizzabili in RMN #1 - CIG 6785493DF3; lotto 29 - aghi speciali per infusione per sistema totalmente impiantabile utilizzabili in RMN #2 - CIG 6785494EC6; lotto 30 - aghi di Huber - CIG 6785496071; lotto 31 - aghi per biopsia su tessuti molli, trancianti - CIG 6785497144; lotto 32 - aghi per biopsia su tessuti molli, trancianti, semiautomatici - CIG 6785498217; lotto 33 - strumento per biopsia su tessuti molli tranciante automatico - CIG 6785501490; lotto 34 - set per biopsia epatica percutanea tipo Menghini - CIG 6785502563; lotto 35 - ago per biopsia punta Menghini modificata - CIG 6785510BFB; lotto 36 - aghi per biopsia laparoscopica - CIG 6785512DA1; lotto 37 - aghi per biopsia citologica #1 - CIG 6785513E74; lotto 38 - aghi per biopsia citologica #2 - CIG 6785514F47; lotto 39 - aghi per biopsia per aspirazione cisti renali - CIG 6785517105; lotto 40 - ago per biopsia osteo-midollare #1 - CIG 678551936B; lotto 41 -ago per biopsia osteo-midollare #2 - CIG 67855225E4; lotto 42 -aghi per aspirato iliaco-sternale #1 - CIG 67855236B7; lotto 43 - aghi per aspirato iliaco-sternale #2 - CIG 678552478A; lotto 44 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #1 - CIG 6785541592; lotto 45 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #2 - CIG 6785542665; lotto 46 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Quincke» #3 - CIG 678554480B; lotto 47 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre» - CIG 6785549C2A; lotto 48 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Sprotte» - CIG 6785550CFD; lotto 49 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre» con sistema di rilevazione di liquor - CIG 6785552EA3; lotto 50 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Sprotte» con sistema di rilevazione di liquor - CIG 67855561F4; lotto 51 - aghi per anestesia peridurale #1 - CIG 678555946D; lotto 52 - aghi per anestesia peridurale #2 - CIG 67855626E6; lotto 53 - siringhe monouso a perdita di resistenza - CIG 67855637B9; lotto 54 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer con ago #1 - CIG 6785566A32; lotto 55 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer con ago #2 - CIG 6785567B05; lotto 56 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer senza ago #1 - CIG 6785568BD8; lotto 57 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer senza ago #2 - CIG 6785569CAB; lotto 58 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer Lock senza ago #1 - CIG 6785571E51; lotto 59 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer Lock senza ago #2 - CIG 6785572F24; lotto 60 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer Lock senza ago #3 - CIG 6785591ED2; lotto 61 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione cono Luer Lock senza ago #4 - CIG 678559307D; lotto 62 - siringhe monouso per irrigazione cono catetere - CIG 67855973C9; lotto 63 - siringhe monouso per insulina con sistema di sicurezza passivo #1 - CIG 678559956F; lotto 64 - siringhe monouso per insulina con sistema di sicurezza passivo #2 - CIG 6785601715; lotto 65 - siringhe monouso per insulina con sistema di sicurezza passivo #3 - CIG 678560498E; lotto 66 - siringhe monouso per insulina con sistema di sicurezza passivo #4 - CIG 6785605A61; lotto 67 - siringhe monouso per emogasanalisi #1 - CIG 6785608CDA; lotto 68 - siringhe monouso per emogasanalisi #2 - CIG 6785611F53; lotto 69 - siringhe monouso per emogasanalisi #3 - CIG 67856130FE; lotto 70 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione con sistema di sicurezza #1 - CIG 67856141D1; lotto 71 - siringhe monouso da infusione ed irrigazione con sistema di sicurezza #2 - CIG 67856152A4; lotto 72 - siringhe monouso per iniezione e prelievo senza ago con attacco Luer Lock ambrate - CIG 6785616377; lotto 73 - aghi cannula ad una via #1 - CIG 678561851D; lotto 74 - aghi cannula ad una via #2 - CIG 67856206C3; lotto 75 - aghi cannula ad una via #3 - CIG 6785622869; lotto 76 - aghi cannula monovia via e relativi otturatori - CIG 678562393C; lotto 77 - aghi cannula ad una via #4 - CIG 6785624A0F; lotto 78 - aghi cannula ad una via #5 - CIG 6785625AE2; lotto 79 - aghi cannula a due vie - CIG 6785627C88; lotto 80 - aghi cannula a due vie con alette - CIG 6785628D5B; lotto 81 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #1 - CIG 6785629E2E; lotto 82 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #2 - CIG 678563317F; lotto 83 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #3 - CIG 6785635325; lotto 84 - aghi cannula a due vie con sistema di sicurezza #4 - CIG 67856374CB; lotto 85 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #1 - CIG 6785639671; lotto 86 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #2 - CIG 6785640744; lotto 87 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #3 - CIG 67856428EA; lotto 88 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #4 - CIG 67856439BD; lotto 89 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #5 - CIG 6785645B63; lotto 90 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #6 - CIG 6785646C36; lotto 91 - aghi cannula monovia con sistema di sicurezza #7 - CIG 6785648DDC; lotto 92 - ago cannula di sicurezza con alette, raccordo ad Y, prolunga integrata #1 - CIG 6785649EAF; lotto 93 - ago cannula di sicurezza con alette, raccordo ad Y, prolunga integrata #2 - CIG 6785650F82; lotto 94 - ago cannula di sicurezza con alette, raccordo ad Y, prolunga integrata #3 - CIG 678565105°; lotto 95 - ago cannula venoso periferico a lunga permanenza a una via, con alette di fissaggio, con dispositivo di sicurezza e sitema antireflusso multiattivazione per reparti critici - CIG 678565212D; lotto 96 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre» e kit procedurale - CIG 67856542D3; lotto 97 - aghi per anestesia spinale punta tipo «Whitacre» con sistema di rilevazione di liquor - CIG 6785656479; lotto 98 - set anestesia peridurale #1 - CIG 678565754C; lotto 99 - set anestesia peridurale #2 - CIG 678565861F; lotto 100 - set anestesia peridurale #3 - CIG 67856596F2; lotto 101 - set anestesia peridurale #4 - CIG 6785661898; lotto 102 - aghi blocco periferico - CIG 6785663A3E; lotto 103 - ago per elettroneurostimolazione ecogeno - CIG 6785665BE4; lotto 104 - set blocco periferico - CIG 6785667D8A; lotto 105 - siringhe monouso preriempite - CIG 6785669F30; lotto 106 - ago cannula di sicurezza con alette, raccordo ad Y, prolunga integrata #4 - CIG 6785670008; lotto 107 - altri aghi - CIG 67856710DB; lotto 108 - ago - CIG 67856721AE; lotto 109 - kit per anestesia combinata spinale - peridurale - CIG 6785673281; lotto 110 - set per anestesia peridurale continua #1 - CIG 6785675427; lotto 111 - set per anestesia spinale continua #1 - CIG 67856786A0; lotto 112 - set per anestesia spinale continua #2 - CIG 6785679773; lotto 113 - ago spinale a sezione variabile #1 - CIG 6785680846; lotto 114 - ago spinale a sezione variabile #2 - CIG 67856829EC; lotto 115 - set per anestesia peridurale continua #2 - CIG 6785684B92; lotto 116 - set per anestesia peridurale continua pediatrica - CIG 6785686D38; lotto 117 - ago di «Thuory» per anestesia peridurale pediatrica - CIG 6785687E0B; lotto 118 - ago per anestesia spinale con punta a matita di «Whitacre» - CIG 6785689FB1. II.2.3) Luogo di esecuzione: luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4 - InnovaPuglia e sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi e siringhe e servizi connessi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti IVA esclusa ed € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: lotto 1 - € 1.073.520,00; lotto 2 - € 90,00; lotto 3 - € 2.808,00; lotto 4 - € 4.032,00; lotto 5 - € 945,00; lotto 6 - € 149.658,30; lotto 7 - € 17.226,00; lotto 8 - € 6.820,80; lotto 9 - € 20.789,03; lotto 10 - € 4.623,30; lotto 11 - € 510,00; lotto 12 - € 180,00; lotto 13 - € 4.950,00; lotto 14 - € 4.800,00; lotto 15 - € 85.734,00; lotto 16 - € 9.100,80; lotto 17 - € 512.631,00; lotto 18 - € 11.130,00; lotto 19 - € 795,00; lotto 20 - € 142.875,00; lotto 21 - € 13.200,00; lotto 22 - € 51.450,00; lotto 23 - € 30.450,00; lotto 24 - € 215.250,00; lotto 25 - € 259.350,00; lotto 26 - € 34.650,00; lotto 27 - € 53.550,00; lotto 28 - € 72.075,00; lotto 29 - € 58.275,00; lotto 30 - € 3.000,00; lotto 31- € 93.807,00; lotto 32 - € 122.350,50; lotto 33 - € 330.783,75; lotto 34 - € 174.600,00; lotto 35 - € 57.000,00; lotto 36 - € 323.700,00; lotto 37 - € 241.935,00; lotto 38 - € 1.905,00; lotto 39 - € 113.400,00; lotto 40 - € 186.900,00; lotto 41 - € 600,00; lotto 42 - € 168.000,00; lotto 43 - € 13.500,00; lotto 44 - € 78.960,00; lotto 45 - € 23.542,50; lotto 46 - € 2.400,00; lotto 47 - € 234.198,00; lotto 48 - € 128.880,00; lotto 49 - € 166.800,00; lotto 50 - € 129.600,00; lotto 51 - € 119.658,00; lotto 52 - € 6.216,00; lotto 53 - € 16.500,00; lotto 54 - € 32.003,40; lotto 55 - € 923.247,30; lotto 56 - € 172.134,00; lotto 57 - € 405.122,25; lotto 58 - € 353.802,90; lotto 59 - € 12.000,00; lotto 60 - € 137.098,38; lotto 61 - € 2.958,00; lotto 62 - € 306.645,60; lotto 63 - € 14.355,00; lotto 64 - € 284.445,00; lotto 65€ 135.261,00; lotto 66 - € 21.000,00; lotto 67 - € 956.067,00; lotto 68 - € 271.500,00; lotto 69 - € 57.000,00; lotto 70 - € 635.938,20; lotto 71 - € 240.600,00; lotto 72 - € 16.128,00; lotto 73 - € 126.669,60; lotto 74 - € 13.737,00; lotto 75 - € 1.807,50; lotto 76 - € 233.919,75; lotto 77 - € 23.898,00; lotto 78 - € 8.108,25; lotto 79 - € 22.707,00; lotto 80 - € 140.091,00; lotto 81 - € 396.158,55; lotto 82 - € 947.413,80; lotto 83 - € 34.200,00; lotto 84 - € 183,60; lotto 85 - € 648.990,00; lotto 86 - € 3.000,00; lotto 87 - € 829.500,00; lotto 88 - € 327.600,00; lotto 89 - € 301.950,00; lotto 90 - € 450,00; lotto 91 - € 3.375,00; lotto 92 - € 5.536.800,00; lotto 93 - € 111.600,00; lotto 94 - € 10.800,00; lotto 95 - € 37.050,00; lotto 96 - € 793.500,00; lotto 97 - € 71.400,00; lotto 98 - € 102.000,00; lotto 99 - € 7.650,00; lotto 100 - € 32.400,00; lotto 101 - € 57.000,00; lotto 102 - € 329.400,00; lotto 103 - € 54.000,00; lotto 104 - € 96.000,00; lotto 105 - € 71.400,00; lotto 106 - € 885.000,00; lotto 107 - € 2.310,00; lotto 108 - € 720,00; lotto 109 - € 157.500,00; lotto 110 - € 54.000,00; lotto 111 - € 82.500,00; lotto 112 - € 81.000,00; lotto 113 - € 4.500,00; lotto 114 - € 4.500,00; lotto 115 - € 37.500,00; lotto 116 - € 18.000,00; lotto 117 - € 18.000,00; lotto 118 - € 4.800,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: anni 3 (tre) naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; ulteriori 12 mesi, incremento del 20% (quinto d'obbligo) e incremento del 40% di cui all'art. 28, legge regionale n. 1/2004, fino ad un importo massimo complessivo di € 49.668.477,98 IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nel triennio solare precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno l'importo a base d'asta per i lotti a cui si concorre; n. 2 referenze bancarie. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a quelle oggetto della gara per un valore almeno pari al valore posto complessivamente a base d'asta per i lotti a cui si concorre. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 17/01/2017, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 23/01/2017, ore 10,00; luogo: vedi punto I.1. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105, decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile del servizio gare e appalti: ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle aziende sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31, decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - sede di Bari - piazza G. Massari, 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/11/2016. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU16BFM16338