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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO. Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA. Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali (S.C. A.S.E.) Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2400/3227. - Telefax 02/8578.2419 - e-mail (da usarsi congiuntamente): cmerola@asl.milano.it; slione@asl.milano.it; apirola@asl.milano.it. Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. IL CAPITOLATO SPECIALE, IL DISCIPLINARE DI GARA E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL DI MILANO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE - CORSO ITALIA, 19 - 20122 MILANO. I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Agenzia/ufficio regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza respiratoria domiciliare per l'ASL di Milano. Codici CIG: Lotto 1: 0682130F77 Euro 70,00 - Lotto 2: 0682142960 Euro 70,00 - Lotto 3: 06821575C2 Euro 70,00 - Lotto 4: 0682167E00 Euro 70,00 - Lotto 5: 0682176570 Euro 70,00 - Lotto 6: 0682187E81 Euro 70,00 - Lotto 7: 06821965F1 Euro 70,00. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luoghi di esecuzione: Territorio dell'ASL di Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di assistenza respiratoria domiciliare per l'ASL di Milano per un periodo di 36 mesi (con facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo di 24 (ventiquattro) mesi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85111700. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta per 36 mesi (IVA esclusa) Euro 19.639.080,00 cosi' suddiviso: Lotto 1 - Euro 1.646.280,00; Lotto 2 - Euro 4.528.800,00; Lotto 3 - Euro 2.423.520,00; Lotto 4 - Euro 4.075.920,00; Lotto 5 - Euro 3.433.320,00; Lotto 6 - Euro 1.842.120,00; Lotto 7 - Euro 1.689.120,00. II.2.2) Opzioni: SI. L'Asl si riserva la facolta' di rinnovo per un periodo ulteriore di 24 mesi per un importo pari a Euro 13.092.720,00 (Iva esclusa). II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: 3 (tre anni) dalla data di stipula del contratto (con facolta' di rinnovo per un periodo ulteriore di 24 mesi). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art.75 D.Lgs.163/2006; Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs.163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: art.37 D.Lgs.163/2006. E' ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I. con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui agli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, nonche' di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Non sara' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato d'Oneri pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 14/02/2011 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 16/02/2011 Ora: 10,00 Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo di posta elettronica ai punti di contatto sopra riportati o via fax (+39 02/8578.2419) entro 08/02/2011 ORE 12.00. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET dell'ASL di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. - Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Andreina Pirola - Responsabile della s.c. A.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382. - Referenti della procedura amministrativa: Dr.ssa Carmela Merola - s.c. A.S.E. -tel. 02.8578.2400/3227 - fax 02/8578.2419 - e-mail cmerola@asl.milano.it - Dr.ssa Stella Lione - s.c. A.S.E. - tel. 02/8578.2425 - fax 02/8578.2419 - e-mail slione@asl.milano.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Filippo Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. +39 02/76390442. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione.. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 23/12/2010. Il Direttore Generale Dr. Walter Locatelli T10BFK27221