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BANDO DI GARA D'APPALTO PER LAVORI PUBBLICI I.1) Stazione Unica appaltante: PROVINCIA DI CROTONE, VIA M. NICOLETTA, 28 - CROTONE. II.1.1)OGGETTO: Servizio di Manutenzione Ordinaria Impianto di Pubblica Illuminazione. II.1.2) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Comune di Isola di Capo Rizzato (KR). II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO DETERMINATO: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, ex del art.82 del 163/06. IMPORTO COMPL.VO DELL'APPALTO: e. 150.000,00 oltre Iva (al 20%), comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad E. 4.500,00; CODICE CIG: 04177355D2 II.3) DURATA DELL'APPALTO: tre anni. III.1.1) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: cauzione provvisoria (art. 75 D.lgs 163/06) minima pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, per un valore di e. 1.500,00, con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) Finanziamento:Fondi propri; III.1.3) Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui art. 34 D.lgs n. 163/06, s.m.i; III.2.1) Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art. 38 D.lgs n. 163/06, e s.m.; b. sentenze, ancorche' non definitive, relative a reati che precludono la partecipazione alle gare di appalto; c. la contemporanea partecipazione alla presente gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate e' provata, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti ai punti V.3 del bando integrale di gara. Al punto 2 del disciplinare di gara sono indicati ulteriori requisiti che il concorrente e' tenuto ad attestare ai fini della partecipazione alla presente gara. III 2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnico/organizzativa: a) Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare il servizio richiesto, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; b) Autorizzazioni e abilitazioni ai sensi del D.M. (sviluppo economico) n. 37/2008 (in vigore dal 28 marzo 2008), in materia di impianti e L. n. 46/90 artt. 8, 14 e 16 che si evinca da certificato camerale o da documento analogo; c) Aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi (fiscalmente certificabili) un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore ad E. 180.000,00; d) Aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni non inferiore all'importo di E. 150.000,00; e) Dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi disporra' per il eseguire l'appalto. In mancanza dei requisiti di natura economica, finanziaria, tecnica organizzativa richiesti dal bando, e' ammesso avvalimento ai sensi art. 49 D.lgs. n. 163/06, alle condizioni previste dal disciplinare di gara; IV.1.1) procedura di aggiudicazione: APERTA IV.2) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, ex del art.82 del 163/06; Il disciplinare di gara e il C:S.A. e' disponibile sul sito web www.provincia.crotone.it nella sezione bandi. IV.3.4) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 21/01/2010. IV.3.6) L'OFFERTA E' VINCOLANTE per 180 gg. dalla data di cui al punto IV.3.4). IV.3.7) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 22/01/2010 alle h 09.30 presso gli uffici della S.U.A. della Provincia di Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito www.provincia.crotone.it - Canale Stazione Unica Appaltante - entro il giorno precedente. V) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. lett. e) L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, c. 4, D.lgs. n. 163/06); V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Obbligo di presa visione, pena l'esclusione dalla gara. Il Responsabile del procedimento e' il Geom. Gaspare Muraca. Il Rup Gaspare Muraca T10BFE59